Buccia Pomodori e Peperoni

Tutto ciò che riguardo la salute e il benessere attraverso nutrizione, movimento e rimedi semplici e naturali
La "La verità è sempre semplice !" Cerchiamo assieme sulle soluzioni più efficaci e naturali per un benessere e salute con buonsenso e semplicità. (BS2)
Rispondi
luca92
Buccia Pomodori e Peperoni

Messaggio da luca92 » 27/12/2017, 14:21

Ciao a tutti,

vorrei farvi una domanda, che voi sappiate la buccia di Pomodori e Peperoni irrita l'intestino?

Inoltre vorrei chiedervi se la passata di pomodoro la considerate alcalinizzante o acidificante, se irrita anch'essa l'intestino e se crea ostruzione/muco.

Ho letto, riguardo le bucce, che c'è chi dice che non sono create dalla Natura per essere assimilate, ma fungono solo da "guscio" per il frutto, se fosse così, il frullare, ad esempio, i peperoni crudi con la buccia lo considerate un bene o un male? Mi spiego meglio: essendo che la buccia non deve essere assimilata, frullandola magari viene assimilata dall'intestino e non espulsa come dovrebbe, e questo sarebbe un male perchè contro la volontà della Natura, spero di essermi spiegato, voi cosa ne pensate?

Infine vorrei un vostro parere riguardo la pellicola che usano al supermercato per confezionare frutta e verdura, ho letto che solo sugli alimenti grassi rilascia sostanze tossiche, se fosse così potrei stare tranquillo se usata su frutta e verdura? Me lo confermate?

Grazie a tutti per la disponibilità!

Luca

Luca
Amministratore
Contatta:

Re: Buccia Pomodori e Peperoni

Messaggio da Luca » 31/12/2017, 0:29

Io non credo che quelle bucce formino muco, ma semplicemente che non vengono digerite,
Per certi versi seppur li mangio i pomodori non credo siano adattissimi. Alcuni tipi, magari meglio di altri, ma la buccia ameno che non sia cotta la toglierei.
Se le frulli faciliti semplicemente l'apparato digerente nella loro espulsione
Alcalinizzante o acidificante, non credo venga al caso, se sono crude vengono comunque metabolizzate.

Sulla pellicola non saprei dirti. Preferire cibi freschi snza pellicola è sempre la soluzione migliore
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

luca92

Re: Buccia Pomodori e Peperoni

Messaggio da luca92 » 08/01/2018, 16:51

Grazie mille Luca! :)

Rispondi