Cosa vi spinge a seguire questo stile di vita?

Tutto ciò che riguardo la salute e il benessere attraverso nutrizione, movimento e rimedi semplici e naturali
La "La verità è sempre semplice !" Cerchiamo assieme sulle soluzioni più efficaci e naturali per un benessere e salute con buonsenso e semplicità. (BS2)
Rispondi
MangiaNoob

Cosa vi spinge a seguire questo stile di vita?

Messaggio da MangiaNoob » 22/01/2013, 23:05

Etica?
Salute?
Vivere piu' a lungo ?
Migliorare la vostra vita?
Sfida?
Forma fisica e aspetto?
Altro?

Ciclopino

Re: Cosa vi spinge a seguire questo stile di vita?

Messaggio da Ciclopino » 23/01/2013, 14:38

Inizialmente per me è stata la forma fisica, poi è passata in secondo piano...
la salute prima di tutto!
Ho provato diverse diete e magari inizialmente mi facevano sentire meglio, ma nel lungo periodo non poteva farmi stare bene fisicamente, ma soprattutto mentalmente, mi portavano alla deriva. :shock:
Naturalmente ora che mi rendo conto che ritornerò giovane, almeno fisicamente, sapro di vivere più a lungo in salute e con una bella forma fisica. Ora mi permetto cose che a 25 anni non potevo fare (ne ho 37) ed ho una energia di un adolescente. Questo mi spinge molto.
Quando le persone sgranano gli occhi appena sanno che sono fruttariano mi creano molta compassione perchè non sanno neanche cosa significhi essere libero. Tanti ascoltano con interesse il mio cambiamento ma poi dicono che loro non ce la farebbero mai... la schiavitù e il dolore crea sicurezza.

caro magnaNoob potevi dire scrivere quello che ti spinge. ;)

MangiaNoob

Messaggio da MangiaNoob » 23/01/2013, 17:04

Io ho iniziato questo percorso perchè avevo l'ADHD deficit di attenzione, nell' ultimo periodo, da quando ho tolto tutti gli amidacei, il problema si è risolto quasi del tutto, mi sento finalmente una "persona normale".

Adesso vado avanti per dimostrare ai miei genitori - in primis - che è la strada migliore per la salute.
Sicuramente sono spinto dal fatto di scoprire il potenziale di un corpo completamente disintossicato e infine dalla parte etica di questo percorso, poter dire un giorno che non mangio nessun essere vivente :)

Simone

Messaggio da Simone » 23/01/2013, 18:24

Io sono diventato fruttaliano crudista (da 5 mesi circa, preceduti da più di un anno e mezzo di transizione iniziata da vegano) perchè:
- Vorrei acquisire la salute perfetta che nella natura tutti gli animali possiedono (tuttavia penso che ci vorrà ancora un pò di tempo per dare la possibilità al corpo di eliminare le tossine accumulate negli anni, precisamente 14)
- Vorrei rispettare le leggi naturali che vigono all'interno del nostro organismo e che ci associano all'ambiente originario al fine di trascorrere una vita lunga e vissuta bene
- Vorrei dare il mio contributo per rigenerare il pianeta terra, ormai inquinato a causa degli allevamenti intensivi, dell'utilizzo delle sostanze artificiali utilizzate in agricoltura (consumo prevalentemente cibo biologico) e dell'industria
- Vorrei porre fine agli allevamenti intensivi che, comunque sarebbero immorali anche se fossimo onnivori
- Vorrei che la mia vita avesse un impatto il più possibile vicino allo 0 e in futuro uguale a 0
- Altri motivi che adesso mi sfuggono :D

candol

Messaggio da candol » 14/03/2013, 18:57

Io ho iniziato da meno di un anno, quando ho iniziato a soffrire della malattia del reflusso. Ogni cosa che mangiavo mi ritornava in gola e non riuscivo a dormire e a fare le cose piu' basilare. Questo a sconvolto in maniera radicale la mia vita e ho dovuto scegliere cosa fare. Una dieta a base di frutta e verdura ha migliorato il mio reflusso e ad oggi sebbene abbia ancora eventi di reflusso, li riesco a gestire senza problemi.

Akira

Messaggio da Akira » 05/09/2015, 12:02

Il mio obiettivo è dimostrare meno anni di quelli che ho.
Fino ad ora ci sono riuscita!

Rispondi