ciclo...

Tutto ciò che riguardo la salute e il benessere attraverso nutrizione, movimento e rimedi semplici e naturali
La "La verità è sempre semplice !" Cerchiamo assieme sulle soluzioni più efficaci e naturali per un benessere e salute con buonsenso e semplicità. (BS2)
Rispondi
sarah83

ciclo...

Messaggio da sarah83 » 29/10/2012, 18:45

ciao a tutti!anzi tutte :-) voi come fare con il ciclo?vi spiego..io normalmente prendo l'anticoncezionale, principalmente per evitare rischi, e poi perchè io sto malissimo, e perdo praticamente due settimane, tra premestruo e ciclo che mi dura una settimana. con l'anello ovviamente è diverso, nel senso che essendo un ciclo "finto" sto meno male, e poi se mi serve posso farlo saltare direttamente, perchè non posso permettermi di perdere tutto quel tempo, quindi pazienza..il fatto è che ora l'ho interrotto, e ovviamente sto male da due settimane, e ancora non ho il ciclo!!e quando sto così, non riesco a mangiare bene, mi viene tipo la "fame chimica" :-) stavo mangiando solo frutta, ma da settimana scorsa non riesco proprio..faccio schifo :-)
voi come fate?vi siete trovate meglio dopo il cambio di dieta?
grazie ciao ciao
Sarah

stefanotorcellan

Re: ciclo...

Messaggio da stefanotorcellan » 30/10/2012, 1:11

Ciao sarah83, A pag.149 nel libro " Il sistema di guarigione della dieta senza muco", Il Prof. Arnold Ehret scrive:
"Se il corpo femminile viene perfettamente pulito con questa dieta, IL CICLO MESTRUALE SCOMPARE.
Ognuna delle MIE PAZIENTI FEMMINILI ha riportato che le sue mestruazioni diminuivano sempre più - con intervalli di due, tre e quattro mesi, ed infine svanivano completamente, e quest' ultima condizione veniva sperimentata da chi aveva fatto un PERFETTO PROCESSO DI ELIMINAZIONE con questa DIETA."

Delle mestruazioni che scompaiono con la dieta, ne parla anche Albert Mosserì nel suo libro "L' uomo, la scimmia e il Paradiso".

Se hai letto il libro di Ehret queste cose le dovresti sapere.

La prima cosa che comunque scompare con la dieta giusta sono i dolori.
Dei dolori che scompaiono ne parlano anche i macrobiotici.
Una mia collega di lavoro, solo eliminando le proteine animali ha sistemato un ciclo mestruale irregolare disastroso.

Io ho conosciuto delle ragazze che attraverso la dieta hanno eliminato prima i dolori e poi anche le mestruazioni.
Mia moglie diversi anni fa era arrivata alla quasi scomparsa totale del ciclo ( tre giorni di pochissime gocce di sangue ) e chiaramente alla scomparsa dei dolori.
Dopo di che si è rimessa a mangiare in modo tradizionale, rovinando tutto il lavoro di disintossicazione che aveva fatto.

sarah83

Messaggio da sarah83 » 31/10/2012, 17:23

stefanotorcellan ha scritto:Ciao sarah83, A pag.149 nel libro " Il sistema di guarigione della dieta senza muco",Il Prof. Arnold Ehret scrive:
"Se il corpo femminile viene perfettamente pulito con questa dieta, IL CICLO MESTRUALE SCOMPARE.
Ognuna delle MIE PAZIENTI FEMMINILI ha riportato che le sue mestruazioni diminuivano sempre più - con intervalli di due, tre e quattro mesi, ed infine svanivano completamente, e quest' ultima condizione veniva sperimentata da chi aveva fatto un PERFETTO PROCESSO DI ELIMINAZIONE con questa DIETA."

Delle mestruazioni che scompaiono con la dieta, ne parla anche Albert Mosserì nel suo libro "L' uomo la scimmia e il Paradiso".

Se hai letto il libro di Ehret queste cose le dovresti sapere.

ho letto quelle parti, ma potrei anche non essere d'accordo :-) per questo chiedo..preferisco sapere come va alle singole persone, poi mi faccio un'idea!

La prima cosa che comunque scompare con la dieta giusta sono i dolori.
Dei dolori che scompaiono ne parlano anche i macrobiotici.
Una mia collega di lavoro, solo eliminando le proteine animali ha sistemato un ciclo mestruale irregolare disastroso.

io non ho avuto nessun cambiamento da questo punto di vista passando alla dieta vegan :-(

Io ho conosciuto delle ragazze che attraverso la dieta hanno eliminato prima i dolori e poi anche le mestruazioni.
Mia moglie diversi anni fa era arrivata alla quasi scomparsa totale del ciclo ( tre giorni di pochissime gocce di sangue ) e chiaramente alla scomparsa dei dolori.
Dopo di che si è rimessa a mangiare in modo tradizionale, rovinando tutto il lavoro di disintossicazione che aveva fatto.
ecco questo è interessante!cioè se mi sparisse sta menata del ciclo sarei la persona più felice del mondo :-) che dieta aveva seguito?fruttariana?se posso chiedere..come mai poi ha smesso?grazie!

stefanotorcellan

Messaggio da stefanotorcellan » 31/10/2012, 17:58

Ciao sarah83, mia moglie aveva seguito una dieta basata su frutta e verdure crude e cotte, qualche volta, solo alla sera, insieme alle verdure, mangiava delle fette di pane integrale, o delle patate a vapore ( o cotte in forno con la buccia).
Ha smesso poi, perchè non era la sua strada, infatti, l' aveva intrapresa solo per sentirsi più vicina a me.

sarah83

Messaggio da sarah83 » 01/11/2012, 12:35

stefanotorcellan ha scritto:Ciao sarah83, mia moglie aveva seguito una dieta basata su frutta e verdure crude e cotte, qualche volta, solo alla sera, insieme alle verdure, mangiava delle fette di pane integrale, o delle patate a vapore ( o cotte in forno con la buccia).
Ha smesso poi, perchè non era la sua strada, infatti, l' aveva intrapresa solo per sentirsi più vicina a me.
io le verdure cotte ogni tanto le mangio perchè mi viene voglia di mangiare qualcosa che nn sia dolce!e poi i broccoli sono la roba più buona del mondo :lol: le verdure crude nn mi piacciono molto, a parte le solite, carote finocchi pomodori etc etc. l'insalata nn mi entusiasma...verdolina freddina triste...mi sento una pecora :lol:
riproverò seriamente dopo questo ciclo!!
grazie per le info ;-)
ps ma tua moglie è nel forum?
ciao ciao

stefanotorcellan

Messaggio da stefanotorcellan » 02/11/2012, 0:54

Ciao sarah83, mia moglie non è nel forum.
Preferisce vivere mangiando di tutto, e poi imbottirsi di farmaci.

sarah83

Messaggio da sarah83 » 02/11/2012, 11:36

stefanotorcellan ha scritto:Ciao sarah83, mia moglie non è nel forum.
Preferisce vivere mangiando di tutto, e poi imbottirsi di farmaci.
ahah tasto dolente :-) capisco..vabbè dai magari prima o poi cambia idea..nn si sa mai ;-)

Simone

Messaggio da Simone » 02/11/2012, 13:26

Ad ogni modo le persone non si rendono conto che non è stata una loro scelta mangiare in quel modo e prendere farmaci bensì dei loro genitori che a loro volta hanno subito un condizionamento da parte della società, della pubblicità e dei medici.

alessandra

Messaggio da alessandra » 04/01/2013, 12:34

anch'io come te, per tanti anni ho preso la pillola, soprattutto per i dolori che mi costringevano a letto per almeno 2 giorni, quando mi sono avvicinata all'alimentazione vegetariana però ho deciso di interromperla...non la sopportavo più!
E' stato però con il veganismo che ho ottenuto i risultati migliori con l'attenuazione dei dolori (a volte nulli) soprattutto con l'eliminazione dei latticini.
Adesso ho un ciclo irregolare ( a volte mi salta per mesi) e quasi indolore, ma non so se è l'alimentazione crudista o la premenopausa :?:

Akira

Messaggio da Akira » 05/09/2015, 12:03

Non ho il ciclo da 15 anni ormai ed è una meraviglia!!!!

Rispondi