Un anno di transizione !

Qui puoi raccontare, condividere le storie del tuo cammino di transizione Fruttista, dei tuoi successi evolutivi personali, delle tue sperimentazioni con la dieta Fruttaliana, vegan frutto vegetale.
Rispondi
Varda

Un anno di transizione !

Messaggio da Varda » 15/02/2012, 9:55

Il 15 febbraio 2011, dopo essere rimasto “folgorato sulla via di Damasco” circa un anno prima leggendo un forum che propugnava l' alimentazione fruttariana come "dieta ideale per l'uomo", ho deciso di fare il Grande Passo, intraprendendo un percorso di avvicinamento al fruttarianesimo e agli insegnamenti di Arnold Ehret.

Mi avevano colpito subito le argomentazioni con cui Armando D’Elia, sosteneva che l’uomo è eminentemente fruttariano. “Tutto vero!” diceva ben chiara una vocina dentro di me.
Un'altra voce, in quel momento più forte e convincente, diceva però “ Ma siamo matti, solo frutta?? Come farai senza mangiare più quei bei manicaretti che ti fa tua moglie, e poi, quando vai a cena fuori, che ti diranno gli altri?”
Ma pian piano la seconda voce si è affievolita e la prima si è ripresentata con sempre maggior forza finchè qualcosa è scattato, e visto che avevo qualche problemino (bronchiti ricorrenti, mal di schiena, digestione difficile) sono partito per questa avventura.

Dopo un anno la mia salute è nettamente migliorata. Quest’inverno, peraltro rigidissimo, non ho avuto neanche un raffreddore!! E senza quasi toccare i rimedi omeopatici che usavo negli ultimi due anni, facendo tranquillamente footing all’aperto, senza riguardarmi troppo. La schiena va meglio e la digestione pure, anche se mi rendo conto che devo fare ulteriori progressi. Il piacere di mangiare frutta e cibi sani è aumentato esponenzialmente, tanto che ora certe cose, tipo dolciumi o melanzane alla parmigiana, che prima mi facevano salivare stile cani di Pavlov, non mi attirano quasi più.
Mi concedo molta gradualità, con qualche sgarro quando ne ho voglia, fatto con molta tranquillità e piacere e procedo con calma e sicurezza verso un alimentazione sempre più in sintonia con la natura.

E poi ho trovato tanti amici e compagni di viaggio. I loro consigli sono stati davvero preziosi.
Anzitutto su questo forum (e ringrazio ancora Luca e Silvio per la splendida ospitalità e per la loro apertura mentale) e altrove: imparo e mi confronto con i praticanti crudisti e vegani, con Valdo Vaccaro, anche lui fonte di ispirazione costante,e con tanti altri.

Insomma, il primo anno è stato davvero fantastico! Ma, si sa, l'appetito vien mangiando ...8-) .
Buona frutta e buon proseguimento a tutti :D :D
"Ci sono solo due modi di vivere la vita: uno è il modo giusto, l'altro è quello sbagliato.
Il modo giusto consiste nel dare, nel dividere quello che si ha, nell'amare.
Il modo sbagliato è quello di prendere, di sfruttare, di accumulare"

Osho

lisak84

Re: Un anno di transizione !

Messaggio da lisak84 » 15/02/2012, 13:28

Buon fruttiversario allora!!!! Complimenti per il tuo percorso!!!! :mrgreen:

Luca
Amministratore
Contatta:

Re: Un anno di transizione !

Messaggio da Luca » 15/02/2012, 16:33

Buon fruttiversario anche da parte mia Andrea :D
Mi fa piacere fare il cammino assieme ad amici come te!!! ;) :D

Tienici sempre aggiornati, ti leggo con molto piacere. 8-)
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Rispondi