Ricerca dell'equilibrio......ho bisogno di aiuto...

Qui puoi raccontare, condividere le storie del tuo cammino di transizione Fruttista, dei tuoi successi evolutivi personali, delle tue sperimentazioni con la dieta Fruttaliana, vegan frutto vegetale.
dianaest
Re: Ricerca dell'equilibrio......ho bisogno di aiuto...

Messaggio da dianaest » 30/05/2012, 15:51

Silver ha scritto:
Rompi il circolo vizioso in cui cadi e trasformalo in un circolo virtuoso.

Noi siamo qui per te. :D :D :D ;)
mi piace !!! :D

alessandra

Messaggio da alessandra » 01/06/2012, 18:16

dopo le vostre parole di incoraggiamento non volevo finire questo mese di maggio senza almeno qualcosa di positivo, e allora il 31 ho deciso di fare una giornata depurativa nel corpo e nella mente...ho bevuto solo acqua e limone e spremute fino a cena, poi mi sono fatta un bel frullato di melone e una bella insalata-Dal pomeriggio un forte mal di testa mi ha messo ko, ma non ho desistito! Anche oggi ho mangiato frutta fino a pranzo e verdura cruda e cotta al ristorante vegetariano che c'è nella mia città.Anche oggi, dal pomeriggio, gran mal di testa, ma penso che sia la disintossicazione, soprattutto dal CAFFE' AL GINSENG che prendevo quasi quotidianamente...oltretutto quello delle macchinette del bar...UN VELENO PURO!!!
Le prime volte che lo bevevo, mi dava nausea e dissenteria, ma io stupida, non ho voluto ascoltare il mio corpo perchè il suo sapore mi piaceva, poi mi sono accorta che mi ero assuefatta e da qui il mio desiderio di eliminarlo definitivamente.
Ho stabilito anche una tabella giornaliera di allenamento che consiste in ginnastica in casa (addominali, salto della corda, pesi ecc) tutti i giorni per 30 minuti, 2 volte alla settimana di piscina e 2 volte alla settimana allenamento danza classica sempre a casa (mi sono comprata una sbarra ;) )VOGLIO RIPRENDERMI LA MIA VITA!!!!

Silver
Contatta:

Messaggio da Silver » 01/06/2012, 18:37

Bravissima! Continua così!
Il cambiamento è inevitabile, la crescita personale è una scelta!
Immagine

Varda

Messaggio da Varda » 01/06/2012, 18:39

Ottimo :D ;)
"Ci sono solo due modi di vivere la vita: uno è il modo giusto, l'altro è quello sbagliato.
Il modo giusto consiste nel dare, nel dividere quello che si ha, nell'amare.
Il modo sbagliato è quello di prendere, di sfruttare, di accumulare"

Osho

dianaest

Messaggio da dianaest » 04/06/2012, 8:52

complimenti!!!! :D continua così

alessandra

Messaggio da alessandra » 12/11/2012, 17:29

aggiornamento: dopo un estate un pò disastrosa sul fronte alimentazione ed attività fisica,posso almeno inserire un elemento positivo al mio percorso...HO RICOMINCIATO CON LA DANZA!!!!! :D e la settimana scorsa con il compimento del mio 45° anno ho deciso che riprenderò il crudismo con impegno e dedizione per poter raggiungere gli obiettivi che per il 2013 (se non verrà la fine del mondo) consistono nell'ultimare 3 randonèe (100-200-300km) completamente fruttariana.... oltre al mio saggio di danza e all'organizzazione del mio 10° anniversario di matrimonio con buffet crudista.
mi aspettano mesi meravigliosi!!! :P

alessandra

Messaggio da alessandra » 19/12/2012, 14:59

sull'onda dell'entusiasmo che sento in questo periodo,volevo segnalarvi la nascita del mio modestissimo BLOG :oops:
fruitsportingpassion.blogspot.com
in cui inserirò spero anche la mia trasformazione, i miei progetti, i miei pensieri con foto e altro.
Molto di ciò che è scritto,per voi sarà scontato, ma tutti gli amici che ho sono onnivori e spesso mi chiedono info o altro su questa bellissima esperienza di vita....nasce per me, ma anche per loro.
sono graditi suggerimenti. :roll:

Varda

Messaggio da Varda » 19/12/2012, 17:44

Molto carino Alessandra, complimenti ;)

Migliorerei solo lo sfondo perchè, pur essendo graficamente accattivante, impedisce una scorrevole lettura del testo.

Ciao :D
"Ci sono solo due modi di vivere la vita: uno è il modo giusto, l'altro è quello sbagliato.
Il modo giusto consiste nel dare, nel dividere quello che si ha, nell'amare.
Il modo sbagliato è quello di prendere, di sfruttare, di accumulare"

Osho

alessandra

Messaggio da alessandra » 19/12/2012, 18:22

Ci sono stata su un sacco, ma lo sfondo dell'uva mi piace troppo! proverò a studiarci ancora un po....
grazie mille

sarah83

Messaggio da sarah83 » 16/01/2013, 23:11

alessandra ha scritto:Grazie a tutti!!! Il vostro incoraggiamento mi da forza e stamattina mi sono alzata con il desiderio di dare una svolta alla mia vita, interrompendo questo circolo vizioso che mi stà logorando.
intanto che il tutù e le scarpette si prendono una pausa :D andrò 3 volte alla settimana in piscina (chissà perchè in costume non mi vergogno...)e scriverò il mio diario quotidianamente.
su questo forum pensavo...se vi va...di darvi aggiornamenti settimanali.
A presto
ciao Alessandra!
io sto passando un periodo simile...non capisco cosa non vada ma so che qualcosa non va..quindi passo periodi in cui riesco ad essere fruttariana/crudista a periodi in cui mangio tutto quello che mi capita (ho sgarrato anche io con il formaggio, anzi, ti dirò, è la prima cosa alla quale penso quando mi vengono questi attacchi di fame!!). Ora ho ricominciato bene la settimana, nel senso che ho deciso di andare a studiare in università per non distrarmi (il mio pb è lo studio, sono un po' demotivata), resto fino alle 16,30/17,00 poi torno a casa, vado in piscina o a boxe e poi la sera studio un po' ma con calma. e per ora sto mangiano molta frutta e qualche verdura cruda, oggi ho sbagliato e mi sn mangiata i cereali a colazione, ma mi sn pentita subito :-/ per il resto solo frutta!e sn cmq riuscita a nuotare tranquillamente!ora, nanna :-) tienici aggiornati!!!

alessandra

Messaggio da alessandra » 23/01/2013, 14:24

Ciao Sarah
è veramente brutto che i periodi negativi ci condizionino così la vita,e soprattutto che questo ci porti ad avvelenare il nostro corpo.Diciamo che da quando ho iniziato a scrivere sul mio blog, cerco di essere coerente in modo da essere un esempio vero che questo stile di vita è il solo che ci possa dare salute, serenità, lunga vita che è quello a cui aspiro e penso tutti noi. L'agguato però è dietro l'angolo e me accorgo tutti i giorni, quando magari torno a casa stanca e le insane abitudini ti direbbero di spiluccare un pezzo di pane o un pezzetto di formaggio, 2 patatine che male possono fare e via dicendo! l'importante è essere fortemente motivati e trovare la forza per superare questi momenti di "tentazione" ( che arrivano da ogni dove!!! la tv è micidiale!) pensando a quanto stiamo bene, mangiando BENE!
ti auguro un buon CAMMINO,
dacci anche tu aggiornamenti.

sarah83

Messaggio da sarah83 » 20/04/2013, 13:40

alessandra ha scritto:Ciao Sarah
è veramente brutto che i periodi negativi ci condizionino così la vita,e soprattutto che questo ci porti ad avvelenare il nostro corpo.Diciamo che da quando ho iniziato a scrivere sul mio blog, cerco di essere coerente in modo da essere un esempio vero che questo stile di vita è il solo che ci possa dare salute, serenità, lunga vita che è quello a cui aspiro e penso tutti noi. L'agguato però è dietro l'angolo e me accorgo tutti i giorni, quando magari torno a casa stanca e le insane abitudini ti direbbero di spiluccare un pezzo di pane o un pezzetto di formaggio, 2 patatine che male possono fare e via dicendo! l'importante è essere fortemente motivati e trovare la forza per superare questi momenti di "tentazione" ( che arrivano da ogni dove!!! la tv è micidiale!) pensando a quanto stiamo bene, mangiando BENE!
ti auguro un buon CAMMINO,
dacci anche tu aggiornamenti.
alla fine ho deciso di tornare un po' "indietro", nel senso che mangio a pranzo solo frutta o verdure crude, durante il giorno solo frutta e frullati se ho fame, e alla sera "Normale" quindi o verdure cotte o riso integrale etc. Se mi va, perchè se mi va ancora la frutta mangio quella!cmq mi sto facendo un sacco di frullati, cercando almeno di non mischiare frutta dolce con frutta acida..quindi di solito metto kiwi, spremuta di pompelmo o arancio, fragola se c'è e mela. A volte aggiungo qualche foglia di spinacio. Spesso faccio centrifugati con agrumi e carote e anche lì qualche spinacino!Ho coinvolto anche le mie coinquiline in questa cosa, infatti stiamo facendo fuori casse di frutta :-) per ora mi trovo bene e non penso di riuscire almeno per adesso a fare di più. vediamo come va..di sicuro con l'arrivo dell'estate sarà più facile!!ho visto il tuo blog, è una bella idea, avevo iniziato anche io ma poi nn sono andata avanti!anche il diario cartaceo non lo aggiorno poi--uff dovrei farlo seriamente..è che quando sgarro poi non lo scrivo :-)

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 22/04/2013, 1:08

alessandra ha scritto:sull'onda dell'entusiasmo che sento in questo periodo,volevo segnalarvi la nascita del mio modestissimo BLOG :oops:
fruitsportingpassion.blogspot.com
in cui inserirò spero anche la mia trasformazione, i miei progetti, i miei pensieri con foto e altro.
Molto di ciò che è scritto,per voi sarà scontato, ma tutti gli amici che ho sono onnivori e spesso mi chiedono info o altro su questa bellissima esperienza di vita....nasce per me, ma anche per loro.
sono graditi suggerimenti. :roll:
Ciao Alessandra complimenti per tuo blog.. :D
mi sono visto anche questo video che hai postato e che mi è molto piaciuto.
Anche io ho un sito web/dedicato allo sport..
http://www.fruitness.it
e credo che tutto si possa fare con l'allenamento e la costanza ;)

TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

alessandra

Messaggio da alessandra » 26/04/2013, 10:53

Ciao Luca
sono contenta che il blog ti piaccia...poi da una voce così autorevole mi fa molto piacere! Sfortunatamente non ho ancora iniziato con l'allenamento in bicicletta...qui da noi il tempo e le temperature hanno dato tregua solo ieri e perciò la documentazione sul blog del percorso di allenamentoin regime 70% fruttariano deve attendere ancora un pò.
Il tuo sito sullo sport lo guardo spesso e ne pubblicizzerò volentieri sul blog.
Ciao.

Rispondi