La mia esperienza alimentare

Qui puoi raccontare, condividere le storie del tuo cammino di transizione Fruttista, dei tuoi successi evolutivi personali, delle tue sperimentazioni con la dieta Fruttaliana, vegan frutto vegetale.
Rispondi
JackPrana
La mia esperienza alimentare

Messaggio da JackPrana » 22/06/2011, 18:16

Spero che il mio diario possa essere di aiuto per coloro che vogliono attingere a migliori condizioni di salute.

Fino ai 18 anni - alimentazione convenzionale
2 anni - vegetariano
1 anno - vegano
transizione da più di 8 mesi

Cambiamenti avvenuti dopo che ho modificato il mio regime alimentare:

2010 Il primo cambiamento positivo, è avvenuto quando sono diventato vegan. Ritengo che il cambiamento sia stato causato dal fatto che ho eliminato completamente il latte e i suoi derivati.
Quando seguivo l'alimentazione vegetariana, ero spesso stanco. Bevevo un litro o più di latte al giorno. Tolto il latte non mi sentivo più così stanco.

Una settimana a Parigi, dove ho mangiato molta più verdura ha reso la mia pelle più bella.
La settimana dopo ho bevuto molta acqua, e non avendo la possibilità di mangiare farinacei o altro, o mangiato solo un'po di frutta e qualche insalata. Sono dimagrito, la mia pelle è diventata molto più liscia a parte il viso in cui la quantità di acne è aumentata. Sebbene dormissi pochissimo visto che ero a militare, non mi sentivo stanco.
La settimana seguente ho reintegrato pasti "pasta, patate, pane ecc..." con conseguente stanchezza fisica, mentale aumentate esponenzialmente. Pure l'acne era aumentata molto.

Un mese dopo circa, (settembre) ho letto il libro di Jasmuheen "il mangiare degli dei", che mi ha portato a mangiare più frutta e bere molta più acqua, eliminando bibite zuccherate e togliendo molti pasti "convenzionali".
Piû o meno dopo una settimana ho sentito una sensazione piacevole "una sensazione che non avevo mai sentito prima in vita mia". Quando respiravo avevo l'impressione di inspirare energia. Il mio umore è migliorato.

Ottobre: inizia la mia transizione di Ehret (la dieta senza muco)
Nei seguenti mesi mangio prevalentemente verdura cotta e solo ogni tanto mangio degli alimenti "dolci" che non fanno parte della transizione.
Nello sport: non sentivo nessuno sforzo, molto più energico.

2011

Fine marzo inizio a mangiare + frutta 90% per qualche settimana. Ritorna la sensazione di "energia" guando respiro!
Da metà aprile ho praticato 5 giorni di diguino con sola acqua. Calma, sogni più limpidi, riuscivo a ricordarmi nitidamente cosa avevo sognato. Memoria migliorata nettamente. Capelli lucidi e non più unti. Acne scomparsa completamente!

Altri 6 giorni di digiuno. pelle liscissima come mai prima d'ora.

Le seguendi due settimane al diguino mi sono nutrito con mangiare convenzionale.
Conseguenze:
Ho ricominciato a sudare "puzzando". Capelli unti. 3 notti dopo che avevo mangiato molto muco durante il giorno prima, russavo. Faticavo con gli sforzi fisici. L'acne è tornata.
Riflessione:
Da quest'esperienza ho potuto scoprire i danni che il cibo può fare al corpo umano.
Ho capito che per me il cibo era un rifugio alle mie insoddisfazioni "psicologiche".

Le due settimane seguenti quasi senza muco. Tanta frutta 95%
Condizioni fisiche migliorate.
Amuento della mia energia vitale- sempre più spesso sento il respiro "energetico"
mi sento molto positivo, anche nelle situazioni meno...
Pur avendo ogni tanto l'acne, guarisce molto più in fretta del solito. - Acne; espulsione delle "schifezze" che ho mangiato nelle due settimane precedenti.

... fra qualche settimana aggiornerò la mia esperienza ;)

chi volesse qualche info... facebook : Loïc Lardé ;)

Luca
Amministratore
Contatta:

Re: La mia esperienza alimentare

Messaggio da Luca » 23/06/2011, 23:49

Cioa Loïc, :D complimenti per i l tuo cammino e i tuoi risultati in campo alimentare.
Il tuo Diario è sicuramente utile in molti aspetti.
Continua pure ad aggiornarlo e tenerci aggiornati ;)
Grazie
Un abbraccio
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Silver
Contatta:

Re: La mia esperienza alimentare

Messaggio da Silver » 28/06/2011, 18:16

Ciao Jack e benvenuto!
JackPrana ha scritto: avevo mangiato molto muco durante il giorno prima
attento a non scivolare su errori banali: il muco non si mangia: si produce!
Il cambiamento è inevitabile, la crescita personale è una scelta!
Immagine

Rispondi