Voglia di agrumi (Andrea79)

Qui puoi raccontare, condividere le storie del tuo cammino di transizione Fruttista, dei tuoi successi evolutivi personali, delle tue sperimentazioni con la dieta Fruttaliana, vegan frutto vegetale.
Luca
Amministratore
Contatta:
Re: Voglia di agrumi (Andrea79)

Messaggio da Luca » 23/05/2011, 16:20

Ciao Andrea, complimenti per la tua ricerca e il tuo cammino e sopratutto per condividerlo qui con noi.
Nell'ottica della semplicità,prima di un digiuno vero e prorpio io, seguirei tre strade:
Una è l'aumento delle ore di riposo e della qualità del sonno.
L'altra è se non hai fame non mangiare. Ma se vi è scarsa vitalità poni l' attenzione nella pulizia interna anche con verdure cotte e crude al solo scopo di scope intestinali.
Infine lavora sulla respirazione per migliorare l'apporto di ossigeno(preferibilmente in montagna o in qualche parco verde con molti alberi)
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Andrea79

Messaggio da Andrea79 » 23/05/2011, 18:53

In effetti in questo periodo sono molto sottopressione per vari lavori che sto facendo, scadenze e quant'altro.. Dormo poco e male.. Dovrei ripartire dalle basi come dici tu, perché verdure cotte ne sto mangiando molte, spinaci, melanzane, zucchini...
Proverò a vedere se aumentando le ore di sonno e all'aperto cambia questa mia bassa vitalità..
Anche perché mi sento proprio nel mezzo..non riesco più a tornare indietro e mangiare da onnivoro perché gli alimenti (o per autoconvincimento psicologico, o perché mi sono già "disabituato") non hanno più lo stesso sapore di prima e quando mi è capitato di mangiarne anche pochi li ho subito accusati da un punto di vista digestivo..
Vi terrò aggiornati, grazie

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 23/05/2011, 19:02

Ciao Andrea, non si tratta di tornare ad alimentarsi da onnivoro, ma avere una consapevolezza maggiore di come il cibo puo aiutarti. Per esempio gli spinaci con il limone ho provato su me stesso che puliscono benissimo le pareti intestinali, ma potresti trovarti bene anche con altre verdure. ;)
E non è detto che tu debba usare le verdure, anche una mela ben masticata può aiutare, ma le verdure lavorano più lentamente e in modo più meccanico sulla pulizia interna.
Quello che intendiamo promuovere in questo forum è uno sviluppo di un sistema di coscienza di autoguarigione sopratutto con le basi della salute,spesso dimenticate o sottovalutate :) .
Mi fa piacere quando scrivete che analizzate gli aspetti della vostra vita e non solo l'alimentazione.
Lo stress rallenta i processi digestivi cosi come pure il poco riposo, con conseguente accumulo di tossine. ;)
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Andrea79

Messaggio da Andrea79 » 24/05/2011, 14:58

No figurati, non volevo dire che ero intenzionato a tornare indietro..ho detto solo che mi trovo in una situazione di mezzo.. dove da una parte la testa è convinta di una scelta, il corpo non accetterebbe un ritorno alle origini ma ho questa situazione di malessere generale che vorrei superare..poi per quanto riguarda il valutare tutto l'insieme concordo con te..è fondamentale. Noi siamo una sinergia di reazioni chimiche..e da questo secondo me non si può prescindere, questo secondo me è un fattore che la moderna medicina dovrebbe considerare invece di limitarsi a imbottire di farmaci..ma questo è un altro discorso. Grazie per il tuo parere Luca..a presto, vi terrò aggiornati

Andrea79

Messaggio da Andrea79 » 03/06/2011, 18:10

oggi come sono andato da troni a prendere un regalo e mi sono preso la bilancia che misura grasso corporeo ecc ecc..allora ecco i risultati:
Altezza 172
peso 66kg
massa grassa 5%
acqua 69,9 %
metabolismo basale 1611
massa muscolare 45,2%

Ho letto che la massa grassa dovrebbe stare al 12/15% quanto c'è di vero?

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 03/06/2011, 23:00

Andrea79 ha scritto:oggi come sono andato da troni a prendere un regalo e mi sono preso la bilancia che misura grasso corporeo ecc ecc..allora ecco i risultati:
Altezza 172 peso 66kg massa grassa 5% acqua 69,9 % metabolismo basale 1611 massa muscolare 45,2%
Ho letto che la massa grassa dovrebbe stare al 12/15% quanto c'è di vero?
Ciao Andrea, è interessante, sopratutto quello della percentuale di acqua. ;)
ma in che modo li calcola la bilancia ? inserisci tu i dati e lei li calcola? 8-)

Non saprei dirti su quali debbono essere le percentuali giuste e sopratutto in base a cosa dovrebbero essere giuste.
Dovremmo avere dei riferimenti delle medie su cui confrontare questi dati. :roll:
Possono essere utili nella misura in cui ci si ragiona sopra, sui cambiamenti in te.
Aggiornaci ogni tanto e annota i cambiamenti e secondo te a cosa sono dovuti .Per esempio un nuovo percorso alimentare o sportivo .
L'impatto visivo e tattile dei nostri muscoli nel corpo dovrebbe dirci già molte cose.
Con le percentuali, forse entriamo nel dettaglio tecnico suscettibile a diverse letture e interpretazioni.

Andrea79

Messaggio da Andrea79 » 15/07/2011, 15:27

Salve a tutti, eccomi di nuovo a scrivere. Ultimamente non sta andando molto bene, a parte il peso che è calato di un altro kilo o due: ora sono intorno ai 64kg la cosa che mi sta preoccupando molto è il calo di energie o se vogliamo utilizzare un termine caro a Ehret, di Vitalità. Ho provato ad cambiare un po lo stile di vita dormendo di più, lavorando di meno, e rimanendo a lungo all'aria aperta. Purtroppo sono sempre stanco, dormo molto e a volte molto e male. Fondamentalmente mi sento sfasato..totalmente. Sto provando a mangiare più patate al forno (ne sento il bisogno sia come gusto che da un punto di vista di sazietà) e le volte che mi è capitato di mangiare una pizza l'ho divorata quasi con bramosia. So che in genere quando uno si disintossica da qualsiasi dipendenza nel periodo di disintossicazione si sente piu desiderio di quell'alimento/droga.

Già che ci sono vorrei rendervi partecipi di due episodi che mi sono capitati. qualche settimana fa sono andato a trovare un amico e alla fine sono rimasto a cena da lui e ha fatto una spaghettata olio e bottarga. Nonostante ne avessi mangiato due piatti quando sono rientrato a casa sentivo il desiderio di frutta, come se il pasto appena fatto, nonostante fosse stato cospicuo, il mio corpo non lo recepisse come completo.

Un'altra cosa che mi ha fatto pensare è stata due sere fa. Sono uscito con amici per festeggiare un evento e siamo andati in pizzeria, mi sono bevuto qualche birra e la cosa che mi ha stupito è stata che l'alcool non mi ha dato nessun effetto. Io pensavo accadesse il contrario in quanto era da molto che non toccavo bevande alcoliche.

Questo è quanto per ora spero che qualcuno possa in qualche modo darmi consigli per il calo di vitalità che mi sta affliggendo.
Saluti Andrea

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 17/07/2011, 16:48

Ciao Andrea ti capisco e devo dirti che proprio in questi giorni stavo sperimentando nuove comprensioni e soluzioni di alcuni tuoi sintomi.

Sul calo dela vitalità di questo periodo, può essere dovuta al fatto che il calore estivo, dilata vene e microcapillari e piu tossine (di solito bloccate) vengono messe in circolo, con conseguente calo di vitalità
La pasta la pizza o le patate al forno, non fanno altro che rallentare o bloccare questo fenomeno di disintossicazione accelerato dell'estate.

La birra l'hai bevuta assiema alla pizza o altri cibi solidi ?
Su questo discorso si potrebbero fare alcuni approfondimenti :
L'alcol è uno stimolante, eccitante per l'organismo, ma è comunque un veleno comunque non implica ostruzioni aggiuntive.
Rispetto a pasti copiosi .... Il dott. Graham disse: Un alcolista, puo diventare vecchio mentre un ghiottone MAI ! .
E' anch'esso è un vasodilatatore, quindi da un lato libera le tossine, ma allo stesso tempo predispone il corpo a doversi disintossicare forzatamente anche dell'alcool stesso.
L'energia o il senso di libertà dovuti dall'alcool sono prorpio dovuti a questo .

Andrea79

Messaggio da Andrea79 » 18/07/2011, 22:12

Per le patate quindi consigli di eliminarle e continuare con un periodo di disintossicazione e tenermi la debolezza per ora?

Troppe tossine dissolte contemporaneamente non possono essere controproducenti?

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 21/07/2011, 13:04

Andrea79 ha scritto:Per le patate quindi consigli di eliminarle e continuare con un periodo di disintossicazione e tenermi la debolezza per ora?
Mi spiego meglio, voglio dire magari in gradazione prova a rimanere solo con la patate magari con molte verdure.
Comunque è molto meglio gestire l'eliminazione delle tossine gradualmente in piena energia che vivere debolmente la transizione.
Diventa così, tutto più gratificante. ;)
Se vuoi puoi leggere e contribuire la post "lode allo sgarro" per capire meglio e da approfondire un punto di vista anche psicologico molto importante.
Andrea79 ha scritto:Troppe tossine dissolte contemporaneamente non possono essere controproducenti?
Si Andrea, anche secondo me sono controproducenti, e potrebbero demotivare e far smettere la transizione anzitempo. ;)

Andrea79

Messaggio da Andrea79 » 07/09/2011, 2:18

Ciao a tutti
ora era da un po che non scrivevo aggiornamenti tuttavia sto continuando per questa strada...
ho alloggiato a meta luglio in un hotel per lavoro, e volente o nolente qualche volta ho sgarrato..tuttavia al mio rientro ho proseguito tutto agosto con un regime quasi totalmente a base di frutta, mi sono capitate due pizzate, per il resto frutta e semi..angurie, meloni, pesche, banane, fichi d'india, pere, mele e uva...insomma un agosto all'insegna della frutta di stagione.
ho anche avuto modo di rilassarmi e godermi il mare ed è a questo proposito che vi scrivo. Ho notato fondamentalmente due cose...il sole non mi attacca più alla pelle...rimango sempre di un colore bianchiccio e se anche mi abbronzo dopo qualche giorno sparisce...
inoltre ho sempre un filo di occhiaie nonostante dorma sinche ho sonno...senza contare il viso sempre un po tirato.. ora a settembre/ottobre avrò le analisi del sangue per la piscina, qualche consiglio o analisi da richiedere per avere un check up quanto piu completo possibile?
poi un'altra idea con cui amici e familiari mi stanno martellando: è il fatto che molte carenze non si vedono subito ma saltano fuori dopo qualche anno in quanto magari la carenza rimane latente causa prelievo da riserve nel corpo...c'è qualche modo per verificare cio?

Inoltre mi chiedevo se per caso il calo di peso, ora sono piu verso i 63, non sia dovuto al fatto che sto andando in catabolismo...

Rispondi