Il Percorso fruttariano di Pasquy :)

Qui puoi raccontare, condividere le storie del tuo cammino di transizione Fruttista, dei tuoi successi evolutivi personali, delle tue sperimentazioni con la dieta Fruttaliana, vegan frutto vegetale.
Breatharian Pasquy
Il Percorso fruttariano di Pasquy :)

Messaggio da Breatharian Pasquy » 12/03/2011, 23:50

.
Ultima modifica di Breatharian Pasquy il 02/09/2018, 14:02, modificato 1 volta in totale.
Ho intenzione di essere felice. Ho intenzione di saltare, essere contenta e di ridere molto. Conterò tutte le mie benedizioni e cercherò ogni scusa possibile per sentirmi bene. È la cosa più naturale per me amare e ridere. Io sono una persona felice! :D

Silver
Contatta:

Re: Il Percorso fruttariano di Pasquy :)

Messaggio da Silver » 14/03/2011, 14:04

Una delle più belle storie di successo che abbia mai letto!

Bravissima Pasquy!!!
Il cambiamento è inevitabile, la crescita personale è una scelta!
Immagine

Breatharian Pasquy

Messaggio da Breatharian Pasquy » 14/03/2011, 22:01

.
Ultima modifica di Breatharian Pasquy il 02/09/2018, 14:03, modificato 1 volta in totale.
Ho intenzione di essere felice. Ho intenzione di saltare, essere contenta e di ridere molto. Conterò tutte le mie benedizioni e cercherò ogni scusa possibile per sentirmi bene. È la cosa più naturale per me amare e ridere. Io sono una persona felice! :D

Solariano

Messaggio da Solariano » 14/03/2011, 22:42

;)
Ultima modifica di Solariano il 05/10/2014, 1:20, modificato 1 volta in totale.

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 15/03/2011, 0:22

Pasquy grazie...completa semplice e gioiosa :D ...buoni esempi sulla via del benessere. ;)
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Breatharian Pasquy

Messaggio da Breatharian Pasquy » 17/03/2011, 11:03

.
Ultima modifica di Breatharian Pasquy il 02/09/2018, 14:03, modificato 1 volta in totale.

Falco

Messaggio da Falco » 04/04/2011, 23:03

Ciao complimenti per il tuo percorso, posso chiederti se puoi approfondire questo argomento, hai ulteriori informazioni?

Mi disse che ero andata in acidosi, e per quello dimagrivo troppo, mangiavo solo frutta dolce, avevo un eccesso di glucosio. Mi spiegò che bisognava mangiare, per raggiungere una salute ottimale, a colazione mele biologiche rosse (il frutto più adatto all’essere umano), a pranzo frutta dolce (pere, albicocche, pesche, fichi ecc.) e a cena frutta grassa (avocado, frutta essiccata, datteri, banane) e frutta-ortaggio (olive, pomodori, peperoni, cetrioli e cocomeri).

Breatharian Pasquy

Messaggio da Breatharian Pasquy » 11/04/2011, 19:20

.

Falco

Messaggio da Falco » 11/04/2011, 20:17

Breatharian Pasquy ha scritto:grazie :D
vorresti informazioni sulla dieta o sull'acidosi? :?:
Ciao, mi interessa la parte dell'acidosi, sulla frutta dolce.

Breatharian Pasquy

Messaggio da Breatharian Pasquy » 05/05/2011, 11:05

.

Falco

Messaggio da Falco » 05/05/2011, 11:26

perfetto, grazie per la spiegazione.

Breatharian Pasquy

Messaggio da Breatharian Pasquy » 05/05/2011, 14:11

.
Ultima modifica di Breatharian Pasquy il 02/09/2018, 14:04, modificato 1 volta in totale.

Stefano Raw

Messaggio da Stefano Raw » 05/05/2011, 14:56

Che dire.....complimenti Pasquy!

Il racconto è bellissimo e sentitamente commovente per i tuoi traguardi interiori....

Grazie!

Marcello Di Lorenzo

Messaggio da Marcello Di Lorenzo » 05/05/2011, 15:12

Insomma, sembra che lo scopo sia di arrivare ad assumere solo la frutta dolce. Mi chiedo però perché esista, anche la frutta grassa o di altro tipo. E mi chiedo perché ci piace…
__Se uno continuasse ad assumere per tutta la vita anche pomodori, limoni, avocadi ecc., sarebbe un fruttariano che ha mancato la giusta dieta naturale? O rimarrebbe comunque un fruttariano, ovvero uno che si nutre di frutta?
__Quando Ehret scrive del fruttosio, dice che esso si trova in tutta la frutta (senza specificare quale) e –– in secondo luogo –– nella verdura.
__Certo, non escludo che potrebbero andarsene da soli, certi cibi, strada facendo, però, se non dovessero andarsene mai, magari significa che uno ne ha bisogno.
__Mi piace pensare che più che usare la formula 3, uno sta semplicemente mangiando tutta la frutta che desidera (in questo caso un’alternanza di dolce e di ortaggio), senza mischiarla in modo assurdo, naturalmente, e forse non si tratta di transizione, ma comunque di dieta fruttariana (a patto che la persona in questione assuma esclusivamente frutta).
__Comunque sono certo che persistendo nel nutrirsi di sola frutta, tutte le risposte arriveranno.
__Mi scuso se a volte «penso ad alta voce»… mi faccio tutte queste domande, e così le ho condivise con altri fruttaliani…
__Pareri?

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 06/05/2011, 15:18

Marcello Di Lorenzo ha scritto:Insomma, sembra che lo scopo sia di arrivare ad assumere solo la frutta dolce. Mi chiedo però perché esista, anche la frutta grassa o di altro tipo. E mi chiedo perché ci piace…
__Se uno continuasse ad assumere per tutta la vita anche pomodori, limoni, avocadi ecc., sarebbe un fruttariano che ha mancato la giusta dieta naturale? O rimarrebbe comunque un fruttariano, ovvero uno che si nutre di frutta?
__Certo, non escludo che potrebbero andarsene da soli, certi cibi, strada facendo, però, se non dovessero andarsene mai, magari significa che uno ne ha bisogno.
Ciao Marcello , lo scopo è quello, ;) ma guardando avanti chissà,....magari neanche tutta la frutta dolce e succcosa potrebbe essere adatta perfettamente alle nostre esigenze, o forse a seconda delle nostre esiegnze personali potrebbe servire più una frutta che un altra.
Comunque ogni specie su questo pianeta ha il suo cibo elettivo.
Le specie vegetariane come mucca, rinocerente etc non mangiano tutti i vegetali,ma solo pochi tipi e prevalentemente erba, cosi come i gorilla fruttariani non mangiano tutti i frutti, ma solo alcuni.
Allo stesso modo i carnivori hanno degli animali che cacciano e mangiano, i Leoni per esempio non si mangiano fra loro. Gli avvoltoi mangiano solo carcasse abbandonate etc
E anche l'uomo ha i suoi frutti elettivi....Quali siano? ci si puo arrivae per deduzione ed esclusione, ma d'impatto è difficile perche siamo lontani dal nostro ambiente ideale tropicale e facciamo fatica ad usare i nostri sensi e l'istinto nel modo giusto.

Sono anche arrivato a comprendere che è importante l' approccio mentale al cibo.....cioè anche se un pomodoro o una melanzana sono tossici, ma li prepari con gusto e passione e li mangi con amore, e partecipazione attiva nella masticazione serena e tranquilla, nulla di male può accaderti , la mente è sempre superiore al corpo.
E comunque per definizione si è fruttariani mangiando frutti. Pomodori, limoni, avocadi ecc sono frutti, ma non adattisimi a un consumo quotidiano per l'uomo e credo che in un crescendo evolutivo ci si stancherà naturalmente anche di questi frutti.. come a me è già successo definitivamente con alcuni cibi come la pasta. Ricordi la scala evolutiva citata da D'Elia.....? ogni gradino in cui siamo è importante! :D

Marcello Di Lorenzo ha scritto: __Quando Ehret scrive del fruttosio, dice che esso si trova in tutta la frutta (senza specificare quale) e –– in secondo luogo –– nella verdura.
Esatto ! i vegetali sono differenti e diciamo che per noi forse sono più propriamente; curativi, ;) da assumere fino a guarigione ultimata.
Marcello Di Lorenzo ha scritto: Comunque sono certo che persistendo nel nutrirsi di sola frutta, tutte le risposte arriveranno.
Bravissimo Marcello!
Lo spirito è giusto :D
Siamo tutti individualmente parlando, ricercatori della verità e questo forum come i libri, servono solo a risvegliare le nostre capacità o darci delle conferme dei nostri pensieri , scoprendo che sono simili ad altri amici fruttaliani. ;)
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Marcello Di Lorenzo

Messaggio da Marcello Di Lorenzo » 07/05/2011, 1:02

Qualche citazione dal libro di D’Elia, pag. 316:
Da tenere presente che i frutti succosi sono particolarmente adatti alla nutrizione umana in quanto le loro parti morbide e succose possono agevolmente essere tagliate dagli incisivi e masticate poi dai premolari e dai molari: utilizziamo così, a scopo alimentare, la mela, la pesca, la prugna, l’albicocca, la ciliegia, l’uva, la pesca-noce, il pomodoro, il peperone, il melone, la pera ecc. […] I frutti succosi sono generalmente indeiscenti ed hanno un mesocarpo non solo, come già si disse, succulento, ma anche dolce, saporito, profumato e, cosa ancora più importante, nutritivo.
__I frutti succosi sono di vario tipo. I principali sono: la drupa (pesca, ciliegia, albicocca), la bacca (uva, pomodoro, melanzana, peperone, mirtillo), il peponide (zucca, cocomero, melone), l’esperidio (agrumi).
__Cercavo di capire cosa intendeva, D’Elia, con succosi e dolci, e da questa pagina sembra abbastanza chiaro che considera succosi anche i vari fruttortaggi; inoltre, sembra affermare pure che un metacarpo che sia succoso sarà, quindi, anche dolce (e profumato, e saporito). Interessante…
__Viva la frutta, in definitiva!

Marcello Di Lorenzo

Messaggio da Marcello Di Lorenzo » 07/05/2011, 1:26

Se il pericarpo, cioè la parte che avvolge il seme, ha consistenza membranosa, o legnosa, si hanno i frutti «secchi», se invece il pericarpo ha consistenza succosa si hanno i frutti «succosi». (D’ELIA, 1995 ca.)

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 07/05/2011, 10:13

Grazie Marcello :D e grande D'Elia.... :D
aggiungo un link utile per chiarire alcuni parole particolari sulla frutta
http://it.wikipedia.org/wiki/Frutto#Cla ... dei_frutti

rolen

Messaggio da rolen » 11/07/2011, 23:03

Breatharian Pasquy ha scritto:
Avevo infatti appreso che le piante hanno capacità di comunicare, di provare dolore!
Ciao Pasquy e a tutto il forum,
non saprei sotto che tread mettere questa mia richiesta quindi scrivo quì poichè volevo anche cogliere l'occasione per ringraziare Pasquy per la sua condivisione.
Sono parole profonde le tue, ancora più data la tua giovane età.

Condivido appieno il sentimento di empatia verso ogni entità vivente, piante incluse poichè credo fermamente che tutto è Vita, nel senso più spirituale del termine.
Mi chiedevo se qualcuno conosce libri o documentari che riguardino appunto la sofferenza e la capacità di comunicare delle piante.
Per me sarebbe un altro piccolo tassello verso una consapevolezza che vorrei costruire anche con qualche prova scientifica (più che altro per completezza ed eventuale necessità di divulgazione ;) )
grazie a tutti

Rocco

Breatharian Pasquy

Messaggio da Breatharian Pasquy » 14/07/2011, 23:50

.
Ultima modifica di Breatharian Pasquy il 02/09/2018, 14:04, modificato 1 volta in totale.

Rispondi