Aiuto ....mi serve un incoraggiamento

Qui puoi raccontare, condividere le storie del tuo cammino di transizione Fruttista, dei tuoi successi evolutivi personali, delle tue sperimentazioni con la dieta Fruttaliana, vegan frutto vegetale.
Rispondi
Miagioia
Aiuto ....mi serve un incoraggiamento

Messaggio da Miagioia » 02/01/2017, 19:41

Ciao a tutti sono nuova del forum ..
Seguo e studio fruttalia dal mese di aprile 2016 ed è stata una vera rinascita per me !!
Sono Roberta ed ho 39 anni .. ho sempre "combattuto" con l'alimentazione nel senso che ho sempre cercato di adottare un'alimentazione sana sia per un benessere fisico e psicologico sia per tutto ciò che riguarda le malattie ..
Sono stata vegetariana per anni, poi vegana, crudista ed infine fruttaliana/fruttariana
Una vera e propria rinascita un nuovo modo di vivere una felicità impagabile e una pace e serenità indescrivibile con me stessa e con gli altri..
Ho portato avanti questo percorso con gioia immensa ed entusiasmo..
Ero sempre felice lucida leggera gioiosa allegra .. vedevo tutto positivo e colorato ; purtroppo però il mio percorso nn era condiviso appieno dai miei cari ( marito e figlie, ma anche genitori e sorella!!).. che hanno cercato più volte di farmi cambiare rotta .. in realtà questo mio percorso mi ha portato a perdere peso..(nn sono mai stata così leggera e felice !!) ma io stavo super bene in forze ed energia (anche più di prima!!) e le mie analisi perfette !!
Il problema serio è arrivato con le festività natalizie.. che nonostante abbia tenuto duro a fare i miei pasti a base di frutta (melone omogenizzato il mio pasto preferito!!) sono caduta ripetutamente : sgarri di dolciumi tipo panettone, cioccolato, torrone..
Voglia di salato, alimenti oramai abbandonati da anni: patate, riso, formaggio, mozzarella..
Cosa mi è successo!!
A seguire ho fatto anche un digiuno ad acqua per due settimane che ha portato ottimi risultati .. ma poi sono ricaduta nuovamente..
Un disastro !
Così ho intrapreso un digiuno a secco per 5 giorni ed anche questa esperienza è stata favolosa: la nn dipendenza dal cibo è qualcosa di veramente fantastico ti rende lucida e permette al corpo di riposare !!
Adesso mi sento mortificata, sporca.. nn riesco più a concentrarmi su ciò che fa bene al mio corpo, nn riesco più a rimettermi in carreggiata..
Ho paura di aver rovinato tutto ciò che di buono e positivo avevo costruito in questi mesi ..
Aiutatemi datemi la forza un incoraggiamento per riprendere le sane abitudini..
Ho bisogno di essere compresa perché purtroppo le persone che frequento nn capiscono e nn condividendo le mie convinzioni pensano che io sia folle !!

Akira

Re: Aiuto ..

Messaggio da Akira » 03/01/2017, 11:54

Scrivi una tua giornata alimentare tipo. Per me è un metodo funzionale per iniziare a prendersi cura di sé.
Ciao e benvenuta!

Miagioia

Messaggio da Miagioia » 03/01/2017, 15:02

Ciao Akira sono felice che qualcuno mi abbia risposto..
Una mia giornata tipo prima delle feste , prima del mese
Di dicembre perché è in questo periodo che purtroppo sono
Caduta e scivolata ripetutamente.. che tristezza, che rabbia!
All'inizio del mio percorso fruttariano mangiavo molta più frutta:
Colazione con pompelmo pranzo con frutta dolce generalmente mele o pere o banane cena con frutta ortaggio zucchine e pomodori.. poi ho iniziato a prediligere la frutta dolce (il melone in primis.. troppo buono!) ho iniziato a fare il digiuno prolungato dalla sera sino al pomeriggio o sera mangiando solo frutta a quantità e sazietà (anche 2 meloni) o ananas o anguria (periodo estivo) prevalentemente centrifughe .. una squisitezza infinita!!
Nell'ultimo periodo la mia alimentazione è stata disordinata e "sporca".. non più solo crudo ma vari assaggi di cotto salato e poi il ritorno ai dolci cioccolata panettone e dolciumi vari..sn nera!

Miagioia

Messaggio da Miagioia » 03/01/2017, 15:16

Nn c'è una giornata tipo nn avendo più "regole" e uno stile di vita sano .. mi sento depressa e senza entusiasmo a ricominciare tutto daccapo.. sconfitta!!
La mattina continuo a nn fare colazione.. no pranzo.. poi nel pomeriggio inizio a pasticciare senza ordine e senza senso..
Salato dolce un po' di questo un po' di quello.. poi stremata e colma di sensi di colpa per le ripetute abbuffate sono arrabbiata con me stessa ripromettendomi di nn cadere più ma di alzarmi più grintosa e felice di prima..
..poi segue la fase della sofferenza nn solo psicologica ma anche fisica : dolori gonfiori e sensazione di soffocamento!!
Scusate ma sono una persona molto costante e decisa quando faccio delle scelte e ne sono fiera, ma adesso nn capisco il perché di tutto questo disastro.. io voglio riprendere in mano la felicità la serenità e la lucidità che soltanto il percorso fruttariano mi ha regalato!

Akira

Messaggio da Akira » 04/01/2017, 9:39

Ti sono vicina! Forza e coraggio che la vita è di passaggio!

Miagioia

Messaggio da Miagioia » 04/01/2017, 13:27

Giusto..
Bisogna essere protagonisti di se stessi..
"se insisti e resisti, raggiungi e conquisti!!"
Grazie grazie

Akira

Messaggio da Akira » 05/01/2017, 8:47

Miagioia ha scritto: Ho bisogno di essere compresa perché purtroppo le persone che frequento nn capiscono e nn condividendo le mie convinzioni pensano che io sia folle !!
Non ti curar di loro ma guarda e passa!

Miagioia

Re: Aiuto ....mi serve un incoraggiamento

Messaggio da Miagioia » 08/01/2017, 20:05

Sono disperarata !!
Nn riesco più ad alzarmi ad avere entusiasmo ad essere raggiante come una volta .. cosa fare per cambiare rotta, per dare una svolta, per ritornare sulla retta via.. quella fruttariana.. l'unica giusta per me , l'unica che mi ha reso davvero felice e libera in pace e in armonia.. il mio corpo vuole, la mia testa sembra nn accompagnarmi .. mi porta sempre a sbagliare, inciampare e tutto ciò mi rende triste e tanto tanto nervosa !!

Akira

Messaggio da Akira » 09/01/2017, 9:16

Le motivazioni sono dentro di te. Forza trovale e mettile in pratica!!!
Con affetto.

Miagioia

Messaggio da Miagioia » 09/01/2017, 18:16

Si giustissimo!!!
Ce la posso fare, ce la faccio.. ce la farò ;)
Grazie per l'incoraggiamento!
Un abbraccio

Miagioia

Messaggio da Miagioia » 06/02/2017, 13:21

Finalmente anche la mia mente si è riconnessa :D ..sono tornata con entusiasmo e senza sacrificio al percorso fruttariano e mi sento benissimo!! Adesso mi sto disintossicando per eliminare tutte le tossine e per cercare di smaltire i kg presi in questo periodo di "confusione" e di tristezza .. purtroppo inciampare è umano ma rialzarsi è meraviglioso!!
Come scrive anche Luca bisogna imparare a vivere gli sgarri in modo consapevole e senza troppi stress ;) .
Un abbraccio

Akira

Messaggio da Akira » 06/02/2017, 18:02

Miagioia ha scritto: Come scrive anche Luca bisogna imparare a vivere gli sgarri in modo consapevole e senza troppi stress.
Giustissimo!

Rispondi