Rosacea

Qui puoi raccontare, condividere le storie del tuo cammino di transizione Fruttista, dei tuoi successi evolutivi personali, delle tue sperimentazioni con la dieta Fruttaliana, vegan frutto vegetale.
Rispondi
vezz86
Rosacea

Messaggio da vezz86 » 24/10/2016, 10:31

Salve a tutti
seguo un regime vegan da ormai 3 anni ebbi tanto fa una acne rosacea che poi spari' con l'eliminazione
di latte e zuccheri semplici...

ad oggi pero' sono omrai mesi che è tornata su naso e sotto labbro non so piu' come fare... giornate va meglio e giorante peggio, ho solo visto che se sto con frutta cala e se mangio cotto o un po più pesante aumenta, ho fatto anche digiuni e clisteri ma nulla
non sparisce mai del tutto...

ci sono soluzioni o rimedi?
"Troppo attaccamento produce odio, Troppa dolcezza produce nausea".

dada

Re: Rosacea

Messaggio da dada » 25/10/2016, 23:05

Il cambio di stagione la peggiora, oltre che l' emotività.
Non è acne, è un sintomo congenito che vive a fasi. Mangia tiepido, il caldo la peggiora e tieni l' intestino bene ben sgombro

Walter_73

Messaggio da Walter_73 » 25/10/2016, 23:06

Ciao anche mangiare patatine e cocacola è mangiare vegano ma non vuol dire mangiare sano. :D
Se ci racconti la tua giornata tipo magari ti possiamo consigliare meglio.

nino#

Messaggio da nino# » 26/10/2016, 7:10

[OT]
Walter_73 ha scritto:... cocacola è mangiare vegano...

Non ne sarei tanto sicuro! :D
A parte il fatto che lo zucchero raffinato è trattato con grassi animali ( https://www.wellme.it/approfondimenti/g ... contengono ), nella cocacola, in particolare, c'è una parte di ingredienti da sempre segreta...
[/OT]

Personalmente, oltre agli zuccheri, ho notato una stretta correlazione tra lievito di birra ed manifestazioni cutanee varie...
Anche la farina raffinata mi fa male da questo punto di vista. Di recente, sto imparando ad usare (quando proprio non posso fare a meno di farina...) la farina o il semolato di grano Senatore Cappelli...
L'uomo, per essere libero, dovrebbe prima rendersi conto di non esserlo.
Il genere umano, infatti, non solo è schiavo del profitto, ma è anche costantemente plagiato e frastornato da un'immane mole di menzogne, allestita ed alimentata allo scopo preciso di blindare il sistema del mercato.

vezz86

Messaggio da vezz86 » 26/10/2016, 8:35

Grazie ragazzi della risposta... la mia storia è un tantino lunga e complessa e più avanti la scrivero' meglio... diciamo che soffro da 5 anni di una patologia autoimmune la miastenia che ho ben governato e risolto con dieta e integrazione opportuna da un bel po'... MA..
da un anno rimane questo problema, evito praticamente sempre il glutine e gli zuccheri (tranne frutta), ovviamente ho fatto un test di intolleranze alimentari e vediamo se esce qualcosa del mondo Vegetale.. che mi puo' dare noia, sto aspettando gli esiti.

la storia è stata questa... io due anni fa a LUGLIO 2015 ebbi un grosso sfogo di herpes ul labbro inferiore.. che passo' dopo poco con opportuna crema antivirale e riparo dal sole... premetto che gia' ero vegan da 1 anno ma che al tempo assumevo una soluzione di Vitmaina A,E e betacortene + vitamina D3 in gocce (formulazione Dibella) a scopo Preventivo e anche curativo(ero carente di D3)...

L'herpes spari' ma l'ombra rosa nella zona non se ne è mai andata del tutto e puntialmente ogni 3-6 mesi compariva qualcosa.. in base a stress o stadi influenzali.

mentre a LUGLIO di quest'anno 2016, brufoletti a grappolo sotto al labbro sia a Dx che Sx... che vanno e vengono.... e da sei mesi a questa parte anche sul naso e vicino le guance.. insomma non SO PIU COSA FARE....

avevo incolpato prima la dieta... poi gli integratori... poi la face di Detox... poi lo stress ma ad oggi è ancora cosi.... :(

l'unica cosa che ho notato fu un bel miglioramento a gennaio-febbraio 2016 (dieta vegan + vitamina D3 e poco altro) e ho visto che se non mangio o sto a solo crudo o frutta per lo meno non peggiora! pero' sono molto magro e non mi va di stare a solo CRUDO!

Walter_73

Messaggio da Walter_73 » 27/10/2016, 22:17

vezz86 ha scritto:Grazie ragazzi della risposta... la mia storia è un tantino lunga e complessa e più avanti la scrivero' meglio... diciamo che soffro da 5 anni di una patologia autoimmune la miastenia che ho ben governato e risolto con dieta e integrazione opportuna da un bel po'... MA..
da un anno rimane questo problema, evito praticamente sempre il glutine e gli zuccheri (tranne frutta), ovviamente ho fatto un test di intolleranze alimentari e vediamo se esce qualcosa del mondo Vegetale.. che mi puo' dare noia, sto aspettando gli esiti.

la storia è stata questa... io due anni fa a LUGLIO 2015 ebbi un grosso sfogo di herpes ul labbro inferiore.. che passo' dopo poco con opportuna crema antivirale e riparo dal sole... premetto che gia' ero vegan da 1 anno ma che al tempo assumevo una soluzione di Vitmaina A,E e betacortene + vitamina D3 in gocce (formulazione Dibella) a scopo Preventivo e anche curativo(ero carente di D3)...

L'herpes spari' ma l'ombra rosa nella zona non se ne è mai andata del tutto e puntialmente ogni 3-6 mesi compariva qualcosa.. in base a stress o stadi influenzali.

mentre a LUGLIO di quest'anno 2016, brufoletti a grappolo sotto al labbro sia a Dx che Sx... che vanno e vengono.... e da sei mesi a questa parte anche sul naso e vicino le guance.. insomma non SO PIU COSA FARE....

avevo incolpato prima la dieta... poi gli integratori... poi la face di Detox... poi lo stress ma ad oggi è ancora cosi.... :(

l'unica cosa che ho notato fu un bel miglioramento a gennaio-febbraio 2016 (dieta vegan + vitamina D3 e poco altro) e ho visto che se non mangio o sto a solo crudo o frutta per lo meno non peggiora! pero' sono molto magro e non mi va di stare a solo CRUDO!
Ciao benvenuto del paradiso del capiamo perche il nostro corpo reagisce cosi.
Tutti gli sfoghi sulla pelle non sono altro che manifestazioni che qualche cosa non funziona.
Bene che vengano, sono campanelli di allarme ben visibili. Ma questo lo sai.
Sei in una fase dove ci devi dare dentro con la detox ed essere piu rigoro possibile.
Leggi questa tesina di valdo e vedi se ti ci ritrovi, poi magari ,leggi anche le altre collegate all'argomento.
http://valdovaccaro.blogspot.it/2013/12 ... -alla.html

Il concetto è sempre lo stesso, anche se chi in un modo e chi n un altro per mangiare in modo salutare ci dobbiamo nutrire tutti solo di frutta e verdura, tutto il resto sono piccole o grandi concessioni che ci facciamo e che ci possono danneggiare in forma lieve o maggiore a seconda del prodotto mangiato o bevuto.

Frutta frutta frutta. Estratti di mela carota sedano e prezzemolo, o biete, o tarassaco. Al posto della mela ananas, magari l' aggiunta di un pezzetto di zenzero.
Pranzo e cena o solo una volta, verdura cruda poi cotta, e magari una patata un po di crema di zucca, o un pezzo di polenta.
Zero sale, zucchero, glutine. Pochi legumi, pochissimi grassi, e variarli sempre. Olio evo, avocado, frutta da guscio, olive e semini.
Se non vuoi perdere peso, datteri e frutta disidratata in generale. Qualche crema di avena qua e lá.
Al mercato si stanno vedendo carciofi sardi. Fatti una o due settimane dove mangi a pranzo e cena una bella insalata con carciofi crudi, fanno benissimo al fegato e tu ne hai bisogno.
Mangia anche tanto tarassaco.
Appena a,zato ti bevi tre limoni, poi dopo un paio di ore se hai fame mangi in frutto poi vai di etsratto.
Le detox sono cose lunghe, anche se sei giovane comunque un passato da onnivoro non si cancella in un anno.
Crudo o cotto al vapore sempre. Niente fritti e soffritti, ninete alcol cole caffe cioccolate varie. Leva insomma tutte le sostanze eccitanti. Io non bevo nenache te. Usa ogni tanto il miso nelle verdure o ti fai la zuppa di miso, fa bene alla flora intestinale come il kimchi, lo yogurt ed i probiotici vari.
Niente medicine ed integratori vari. Riposo, niente stress, respirazione yogica completa, lunghe camminate, sport.
Se riesci fatti un digiuno di tre giorni e vedi come va.
Dacci dentro!........... buon sole!

Walter_73

Messaggio da Walter_73 » 27/10/2016, 22:32

nino# ha scritto:[OT]
Walter_73 ha scritto:... cocacola è mangiare vegano...

Non ne sarei tanto sicuro! :D
A parte il fatto che lo zucchero raffinato è trattato con grassi animali ( https://www.wellme.it/approfondimenti/g ... contengono ), nella cocacola, in particolare, c'è una parte di ingredienti da sempre segreta...
[/OT]

Personalmente, oltre agli zuccheri, ho notato una stretta correlazione tra lievito di birra ed manifestazioni cutanee varie...
Anche la farina raffinata mi fa male da questo punto di vista. Di recente, sto imparando ad usare (quando proprio non posso fare a meno di farina...) la farina o il semolato di grano Senatore Cappelli...
letto l'articolo non ci posso credere!
Capperi mo devo controllare anche le ruote! Per il resto mi sembra che non uso niente, oddio buste di plastica a volte quando dimentico le mie al mercato, ed i fuochi d'artificio anche ne non sparo seriamnte da un pezzo! :|
E cosa ci sará mai nella Coca? Coda di drago? Vabbe da mo che non bevo più coca, anzi per fortuna non sono stato mai molto devoto dai 20 in su, prima si.

vezz86

Messaggio da vezz86 » 07/11/2016, 12:57

nella zona sempre dove compaiono i rossori ci sono micro vene sotto... tipo cuperosi potrebbe essere anche
il motivo dello sfogo.. anche la poca massa grassa.. 9-10% potrebbe favorire la NON protezione di questa cute e quindi...
essere piu' delicato agli sbalzi di temperatura..?

dada

Messaggio da dada » 07/11/2016, 14:27

Vezz, hai davvero ragione, serve rigore!
Quando faccio periodi a sola frutta la rosacea sparisce, poi ritorna quando reintegro.
A me anche l' olio evo porta sfoghi, pensa!

"anche la poca massa grassa"....ovvero l' eccessiva perdita di peso la peggiorerebbe?
Intervento prezioso il tuo! :P

dada

Messaggio da dada » 07/11/2016, 15:24

Vezz, una cosa non ho compreso: quindi MISO al posto dei Fermenti Lattici?

vezz86

Messaggio da vezz86 » 07/11/2016, 17:35

dada ha scritto:Vezz, una cosa non ho compreso: quindi MISO al posto dei Fermenti Lattici?
ù

non ho ben compreso la domanda..

in ogni caso è cosi.. la frutta migliora la situazione ma non risolve.. tutto il resto peggiora un po... sono anche poco
convinto dell'olio di semi di LINO.. per me anche quello mi da noia.. voi che dite??

dicono sia pieno di omega3 ma alla fine bohhhhh

dada

Messaggio da dada » 08/11/2016, 10:36

Con la rosacea, a me qualsiasi tipo di olio peggiora la pelle attraverso più brufoli e chiazze rosse nelle ore successive.
L' unico PORTENTOSO è l' olio di cocco, ma applicato a livello cutaneo, sul viso mattino e sera.
Per la Rosacea è una mano santa! :P

Ti chiedevo Vezz un tuo parere sui fermenti lattici per ricostruire la flora batterica o se è meglio qualche altro rimedio....

vezz86

Messaggio da vezz86 » 08/11/2016, 17:05

dada ha scritto:Con la rosacea, a me qualsiasi tipo di olio peggiora la pelle attraverso più brufoli e chiazze rosse nelle ore successive.
L' unico PORTENTOSO è l' olio di cocco, ma applicato a livello cutaneo, sul viso mattino e sera.
Per la Rosacea è una mano santa! :P

Ti chiedevo Vezz un tuo parere sui fermenti lattici per ricostruire la flora batterica o se è meglio qualche altro rimedio....
prima dei fermenti per meglio ricostruire le pareti.. quindi usare una dieta prima di elementi che fanno danno ai vili, tipo melanzane, glutine, latticini ecc.... dopo uno puo' provare probiotici (ex. serplus) oppure fermenti :roll:

Akira

Messaggio da Akira » 15/12/2016, 11:38

Ciao, puoi scrivermi una tua giornata alimentare tipo?

dada

Messaggio da dada » 20/12/2016, 22:11

Vezz, cosa ne pensi del Serplus?
Lo sento consigliare da molti!!
Non ho compreso se è meglio dei fermenti lattici o analogo

vezz86

Messaggio da vezz86 » 11/01/2017, 9:53

serplus l'ho provato per 8 mesi.. mi sono trovato bene mi ha riparato la colite.. per il resto
non saprei dirti... ho sospeso.

ora io cerco di fare frutta dal mattino al pranzo.
pranzo con frutta o verdure crude e a volte cotte
spuntini con frutta o frutta secca
la sera a cena , verdure crude o cotte + legumi...

una o due volte a settiamana riso basmati al curry ;)

Rispondi