Fruttariani e Pesistica

Qui puoi raccontare, condividere le storie del tuo cammino di transizione Fruttista, dei tuoi successi evolutivi personali, delle tue sperimentazioni con la dieta Fruttaliana, vegan frutto vegetale.
Rispondi
Manuel89
Fruttariani e Pesistica

Messaggio da Manuel89 » 24/06/2016, 12:52

Buongiorno a tutti..
Sono nuovo del forum, mi chiamo Manuel, sono laureato in Fisioterapia e sono un Personal Trainer. Da molto sto ricercando e sperimentando sul mio corpo vari tipi di alimentazione. Sono passato da carnivoro a onnivoro, ho provato per un periodo a essere vegano e ora ero molto curioso verso il Fruttarianesimo. Perchè? Perchè sembra l'unico cibo realmente adatto all'uomo..
Io ho allenato un fruttariano, ma continuava a perdere peso e ad avere problemi gastrointestinali.. io stesso ho provato ad avere un alimentazione di sola frutta e verdura, ma dopo 2 settimane le mie energie sono crollate, i miei muscoli si sono svuotati (di glicogeno credo) e ho dovuto riprendere a mangiare normale..
La mie domanda è:
C è qualcuno che è fruttariano da abbastanza tempo per poter dire che mangiando solo frutta si sta bene?! C è qualche fruttariano che alza carichi belli grossi?!
Non vorrei che mi raccontaste le solite menate dei muscoli cotti e muscoli crudi..le proteine son proteine non esistono proteine cotte o proteine crude, evitate commenti assurdi sulla fisiologia (ricordate che ho una lurea in fisioterapia). Gli zuccheri della frutta vengono immagazzinati soprattutto a livello epatico..com è possibile mettere via glicogeno muscolare? Esperienze pratiche grazie.. in attesa buonagiornata a tutti

Luca
Amministratore
Contatta:

Re: Fruttariani e Pesistica

Messaggio da Luca » 26/06/2016, 22:25

Manuel89 ha scritto:Buongiorno a tutti..
Sono nuovo del forum, mi chiamo Manuel, sono laureato in Fisioterapia e sono un Personal Trainer. Da molto sto ricercando e sperimentando sul mio corpo vari tipi di alimentazione. Sono passato da carnivoro a onnivoro, ho provato per un periodo a essere vegano e ora ero molto curioso verso il Fruttarianesimo. Perchè? Perchè sembra l'unico cibo realmente adatto all'uomo..
Io ho allenato un fruttariano, ma continuava a perdere peso e ad avere problemi gastrointestinali.. io stesso ho provato ad avere un alimentazione di sola frutta e verdura, ma dopo 2 settimane le mie energie sono crollate, i miei muscoli si sono svuotati (di glicogeno credo) e ho dovuto riprendere a mangiare normale..
La mie domanda è:
C è qualcuno che è fruttariano da abbastanza tempo per poter dire che mangiando solo frutta si sta bene?! C è qualche fruttariano che alza carichi belli grossi?!
Non vorrei che mi raccontaste le solite menate dei muscoli cotti e muscoli crudi..le proteine son proteine non esistono proteine cotte o proteine crude, evitate commenti assurdi sulla fisiologia (ricordate che ho una laurea in fisioterapia). Gli zuccheri della frutta vengono immagazzinati soprattutto a livello epatico..com è possibile mettere via glicogeno muscolare? Esperienze pratiche grazie.. in attesa buona giornata a tutti
Ciao Manuel, benvenuto
Qui nel forum c'è una sezione che parla di sport e la sezione Matevo che applica come metodo una dieta fruttariana con digiuni e puoi renderti conto dalle foto di Davide(il creatore del Metodo) dei suoi risultati

A mio parere il problema dell'essere fruttariano e non avere forza o muscoli risiede nella credenza popolare di dare al cibo potere magico, in altre parole troppa importanza rispetto ad una visione olistica della nostra biologia nutrizionale.
Uno degli errori più gravi che ho visto è stata una transizione troppo veloce, tipo quello che hai fatto di due settimana con forze che crollano.......
il corpo va riabituato biologicamente grado a grado
Non si può mangiare di tutto e improvvisamente iniziare a nutrirsi di solo frutta....

E come passare un inverno chiuso in casa con tutti i vestiti addosso e poi quando arriva l'estate, svestirsi e passare un giorno intero esposto al sole...
La pelle si difenderà fino a che può, ma poi il giorno dopo ti ritroverai con scottature.
Il punto quindi è andarci per gradi, abituare lentamente l'apparato digestivo ad un tipo di nutrizione diversa.
Ti consiglio a questo proposito il nostro libro Fruttalia
L'articolo Sviluppare i muscoli con la fruttasul Blog fruttalia
E inoltre l'articolo sulletrasmutazioni biologiche di Luis Kervransempre su Fruttalia.it

Il punto è quindi a mio avviso ricomporre e ricostruire , ma io uso spesso anche il termine Ri evolvere il nostro sistema digestivo dopo una giusta e adeguata pulizia interna per recuperare e curare tutti gli scompensi e gli squilibri biochimici che derivano da cambi alimentari.
Ricordiamoci anche che la transizione dovrebbe sempre includere anche altri elementi di riavvicinamento ad uno stato naturale del nostro corpo fra cui per esempio, più aria pura, respiro profondo, passeggiate, corse, e attività nei boschi, e sempre con aspetto mentale rilassato e sereno.
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Manuel89

Messaggio da Manuel89 » 28/06/2016, 9:46

Ti ringrazio per la risposta, continuerò le ricerche con le fonti consigliate.. grazie e buon proseguimento

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 28/06/2016, 9:57

Manuel89 ha scritto:Ti ringrazio per la risposta, continuerò le ricerche con le fonti consigliate.. grazie e buon proseguimento

Grazie a te Manuel,
ho anche approfittato per scriverci un articolo inserendo i vari link di riferimento
http://www.fruttalia.it/fruttarismo-mus ... za-fisica/

Grazie
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Rispondi