Ramadan, cosa consigliate?

Qui puoi raccontare, condividere le storie del tuo cammino di transizione Fruttista, dei tuoi successi evolutivi personali, delle tue sperimentazioni con la dieta Fruttaliana, vegan frutto vegetale.
Rispondi
Medha
Ramadan, cosa consigliate?

Messaggio da Medha » 03/06/2016, 13:54

Dal 6 giugno si comincia, e tocca mangiare dopo le nove di sera. Non è il massimo mangiare dopo quest'ora: quale potrebbe essere un buon compromesso? Mangiare sola frutta? Così non si va a letto (22.30/23) con la digestione in corso.

Cosa è meglio?
- frutta fresca frullata
- frutta fresca a pezzi
- frutta cotta
- frutta secca (datteri, uvetta)
- frutta fresca/frullata e frutta secca

La verdura ci mette di più con i tempi di digestione, è meglio evitarla del tutto?
Dopo 30 giorni quanti chili si perdono? :o In passato ho mangiato pastasciutte, risotti... :D

Grazie! :)

Luca
Amministratore
Contatta:

Re: Ramadan, cosa consigliate?

Messaggio da Luca » 06/06/2016, 16:18

Medha ha scritto:Dal 6 giugno si comincia, e tocca mangiare dopo le nove di sera. Non è il massimo mangiare dopo quest'ora: quale potrebbe essere un buon compromesso? Mangiare sola frutta? Così non si va a letto (22.30/23) con la digestione in corso.
..........
Ciao Madha sai che tutto è relativo al nostro stato organico di quel momento.
Io per esempio inizierei i primi giorni con frutta fresca, poi ascolterei il corpo e vede in caso cosa e come proseguire, se devo smuovere l'intestino allora frutta cotta o frutta con la buccia.
Alternativamente fai le prove anche con foglie verdi insalate la sera e valuta come ti ci senti anche in relazione allo stato intestinale. ;)
a quel punto io andrei a dormire digiuno o pochissima frutta o succhi estratti e mangerei la mattina prima di uscire del sole secondo regole del ramadan......mi sembra più logico.
Anche se poca frutta influisce poco sulla digestione, specie se è molto succosa. ;)

Per i chili che si perdono non saprei..dipende dalla tua digestione e dal metabolismo generale
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Medha

Messaggio da Medha » 21/06/2016, 17:26

Grazie!
Le prime due settimane ho dovuto mangiare alcuni giorni, e la sera ho anche "esagerato", mangiando carboidrati con le verdure e pagandone il prezzo a livello colon... Ora mi sono stabilizzata:
alle 21.30 circa mangio macedonia di frutta (banana+mela+fragole, mela+mirtilli, mela+ananas ecc. - mela senza buccia, mi trovo meglio)
alle 22.15 circa mangio una vellutata di verdure (1 o 2 verdure, olio d'oliva o olio di cocco, sale integrale, erbe e/o spezie leggere - no dado vegetale industriale)

Mangerei anche solo una cosa (frutta aut verdura), ma poi sento la mancanza dell'una o dell'altra, dato che fino ad adesso non sono mai riuscita a fare un giorno di sola frutta o di sola verdura.

Sto sveglia fino all'1 per bere, poi vado a dormire, non riesco a perdere troppo sonno (ora dormendo 6 ore a notte non ho bisogno di dormire durante il giorno e sono molto energica anche per fare sport!).

Ho così tanta energia e lucidità ora che, quando il Ramadan finirà, vorrei continuare a nutrirmi in modo simile, magari limitandomi a pranzo e cena (prima delle 19)! ;)

Akira

Messaggio da Akira » 24/06/2016, 10:21

Complimenti per la tenacia!

Rispondi