succo di cavolo "urticante"

Qui puoi raccontare, condividere le storie del tuo cammino di transizione Fruttista, dei tuoi successi evolutivi personali, delle tue sperimentazioni con la dieta Fruttaliana, vegan frutto vegetale.
Rispondi
rob62
succo di cavolo "urticante"

Messaggio da rob62 » 27/03/2016, 22:19

Ciao,
ho preso un estrattore per i succhi di verdura che o non mangiavo o mangiavo cotta (barbabietole, cavoli, sedano).
Il succo di cavoli e cavolfiori, fresco, era sempre stato quasi dolce (appena "munto"), per cui ne prendo una bella scodella al giorno per le proprietà antinfiammatorie.
Oggi ho fatto una tazza con un cavolo cappuccio rosso (che avevo già fatto altre volte), ma sembrava un succo di rapanello tanto era "urticante", così che non sono riuscito a berlo tutto, altimenti rischiavo di rimettere. Mi è venuto il dubbio che potesse essere magari essere cresciuto in terreno con sostanze "strane".
Chiedo pertanto se anche a voi è mai capitato di fare un succo di cavolo fresco che avesse un sapore così sgradevole.
Ciao
Roberto

Luca
Amministratore
Contatta:

Re: succo di cavolo "urticante"

Messaggio da Luca » 28/03/2016, 17:16

Ciao Roberto, non saprei posso fare delle ipotesi..... hai provato a vedere se anche il vegetale è stato in contatto con altre sostanze mentre lo trattavi, per esempio zenzero, o peperoncini ?
L'estrattore non poteva avere sostanze di un succo precedente ?
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

rob62

Messaggio da rob62 » 30/03/2016, 11:47

ciao Luca,
grazie per la risposta; non so perché l'ho comprato al mercato. Comunque vedrò il prossimo. L'estrattore era ben pulito quindi non c'era nessun residuo. Adesso ne ho altri due ancora da consumare, eventualmente lo mischio alle carote e alla barbabietola.
Dato che erano i primi che avevo preso non sapevo se la varietà "al rapanello" sia diffusa o sia capitato un "caso fortunato" proprio a me :D .

Roberto

Akira

Messaggio da Akira » 01/04/2016, 10:35

Certi tipi di cavoli (come il cavolo cappuccio rosso) sono urticanti e coriacei pure per me che li mangio interi.
Immagino che in succo la sua coriaceità sia molto più amplificata.

Rispondi