Estrattori biochef

Qui puoi raccontare, condividere le storie del tuo cammino di transizione Fruttista, dei tuoi successi evolutivi personali, delle tue sperimentazioni con la dieta Fruttaliana, vegan frutto vegetale.
Rispondi
Opua
Estrattori biochef

Messaggio da Opua » 25/12/2015, 23:29

Salve a tutti e buone feste, mi sono appena iscritto a questo forum per avere qualche informazione utile al fine di acquistare un estrattore di succhi che non sia una ciofeca. Dunque verrò subito al punto, non vorrei spendere una cifra esorbitante, per cui dopo alcune ricerche in rete sono giunto al modello biochef, voi che ne pensate? Di questa marca ho notato che ne esistono varie tipologie come l'atlas whole che costa sulle 400euro, oppure l'atlas juicer che costa 100 € in meno, per finire il semplice biochef che costa sulle 200€, ma secondo voi questa grande differenza di prezzo in cosa consiste esattamente? Infine pare che esistano modelli come questo pubblicizzato in questo video https://youtu.be/czHPLP7cRgA
Dove per pulirlo basta versare dell'acqua nel condotto dove viene inserita la frutta e verdura per ottenere un risultato sorprendente ... Ma davvero risulta così facile?
Grazie mille in anticipo a chiunque vorrà rispondermi

Luca
Amministratore
Contatta:

Re: Estrattori biochef

Messaggio da Luca » 29/12/2015, 10:56

Opua ha scritto:Salve a tutti e buone feste, mi sono appena iscritto a questo forum per avere qualche informazione utile al fine di acquistare un estrattore di succhi che non sia una ciofeca. Dunque verrò subito al punto, non vorrei spendere una cifra esorbitante, per cui dopo alcune ricerche in rete sono giunto al modello biochef, voi che ne pensate? Di questa marca ho notato che ne esistono varie tipologie come l'atlas whole che costa sulle 400euro, oppure l'atlas juicer che costa 100 € in meno, per finire il semplice biochef che costa sulle 200€, ma secondo voi questa grande differenza di prezzo in cosa consiste esattamente? Infine pare che esistano modelli come questo pubblicizzato in questo video https://youtu.be/czHPLP7cRgA
Dove per pulirlo basta versare dell'acqua nel condotto dove viene inserita la frutta e verdura per ottenere un risultato sorprendente ... Ma davvero risulta così facile?
Grazie mille in anticipo a chiunque vorrà rispondermi
Ciao Opua, ti linko alcuni articoli che ho pubblicato che spero possano chiarire meglio la scelta, e magari rispondere alle tue domande e curiosità

http://innerclean.it/estrattori-al-riba ... i-qualita/

http://innerclean.it/qualita-motore-estraggo-pro/

Questa sulla conformazione unica delle borchie sulla coclea
http://innerclean.it/borchiatura-coclea-estraggo-pro/

Qui ti mostro alcuni link dell'estraggo per vedere le differenze

TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Opua

Messaggio da Opua » 31/12/2015, 16:12

Ti ringrazio per avermi risposto, al momento possiedo una semplice centrifuga, tuttavia dopo essermi informato sulla differenza spropositata di prezzo tra estrattore e centrifuga mi sono rinsavito fermandomi alla centrifuga. Le differenze che possono esserci tra i due elettrodomestici non sono poi così marcate da giustificare una differenza di prezzo così macroscopica, proprio di recente ho letto che la Philips ha svolto una ricerca con university of natural resources and life science di Vienna per analizzare le differenze appunto tra centrifughe ed estrattori, ebbene il risultato è che in generale entrambi mantengono gli stessi livelli di vitamine, enzimi e nutrienti. La vera differenza sta nel contenuto di fibre, con la centrifuga si ottiene un succo più liquido quindi meno polposo e fibroso.

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 03/01/2016, 19:57

Certamente Opua ....nessuno qui demonizza la centrifuga che comunque va benissimo per una questione di prezzo, ma ritengo però che parlando solo di prezzo e di efficacia su molti frutti e vegetali si trovano anche modelli economici di Estrattori ....
Mentre nei modelli avanzati oltre alla qualità dei materiali e la potenza c'è anche l'efficacia e l'aumento di succo e nei modelli più avanzati anche la durata durata nel tempo del motore e poi c'è anche la praticità e la versatilità , fra cui anche il poter fare cose che con la centrifuga non potevo fare come estrarre il succo di ananas che mi sprecava tanto succo quando lo facevo con la centrifuga, mentre con L'estrattore ho un ottimizzazione massima di succo...e poi ci sono i gelati crudisti etc
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Rispondi