Regime a medio termine

Qui puoi raccontare, condividere le storie del tuo cammino di transizione Fruttista, dei tuoi successi evolutivi personali, delle tue sperimentazioni con la dieta Fruttaliana, vegan frutto vegetale.
Rispondi
wingmarra
Regime a medio termine

Messaggio da wingmarra » 05/09/2013, 14:40

Ciao a tutti!
Ho intrapreso la strada del crudismo fruttariano a causa di alcuni problemi di salute (prostata ribelle e mal di gola cronici), ma non sono mai riuscito a rimanere al 100% per più di 15-20 giorni. L'effetto sui miei problemi è miracoloso e lascia miglioramenti permanenti, ma verso la terza settimana la massa muscolare perde drammaticamente tono, il cervello funziona a sprazzi (calo di attenzione, spossatezza, discontinuità dei pensieri, a lavoro ho difficoltà a manovrare persino il mouse). Tutto ciò nonostante le quantità ingerite: sono arrivato anche 6-7 arance la mattina, 18 banane a pranzo, 10 mele la sera, più insalata a foglia scura assortita. Non sembro riuscire ad aumentare le quantità oltre questo limite...mi servirebbe il consiglio di un "veterano" per favore!

Luca
Amministratore
Contatta:

Re: Regime a medio termine

Messaggio da Luca » 07/09/2013, 17:48

Ciao, so che è tutto relativo e sono il primo a dirlo, ma 18 banane al giorno non sono molto adatte ...non siamo in un clima tropicale...e comunque con le difficoltà che mi dici io proverei frutti più succosi e li mangerei o berrei in succo fresco.
Preferirei anche frutta di stagione e quindi aspetterei ancora un poco per le mele.....che comunque sono buone se abbinate ad un altro vegetale mineralizzante come il sedano .
Buono invece per gli agrumi...quelli sono succosi e guaritori....se vuoi alternali a tuo gradimaneto anche con limoni oppure pompelmi rosa
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

wingmarra

Messaggio da wingmarra » 07/09/2013, 19:04

Grazie innanzitutto per la risposta,
ma non ho capito dici che le 18 banane vanno bene oppure no? Proveresti frutti più succosi? Tipo? Pesche e uva? Si le mele le ho accoppiate proprio con il sedano la sera. Si l'agrume è eccezionale. Ma secondo te con le calorie ci sto dentro? Perchè non riesco a capire se mi sento a terra per colpa dell'apporto energetico (ma incomincio a pensare che non sia importante) o per la disintossicazione...o non lo so! C'è gente che lo fa per anni io non supero i 20 gg e tra l'altro ci arrivo una pezza... :cry:

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 07/09/2013, 22:48

wingmarra ha scritto:Grazie innanzitutto per la risposta,
ma non ho capito dici che le 18 banane vanno bene oppure no? Proveresti frutti più succosi? Tipo? Pesche e uva? Si le mele le ho accoppiate proprio con il sedano la sera. Si l'agrume è eccezionale. Ma secondo te con le calorie ci sto dentro? Perchè non riesco a capire se mi sento a terra per colpa dell'apporto energetico (ma incomincio a pensare che non sia importante) o per la disintossicazione...o non lo so! C'è gente che lo fa per anni io non supero i 20 gg e tra l'altro ci arrivo una pezza... :cry:
Ciao Wingmarra...hai ragione sulle banane non era chiaro ho appena corretto.
Non sono adatte, troppo pesanti seppur frutta. Andrebbero bene in condizioni diverse magari se fai sport o impegno fisico etc.

Sulle calorie noi non le usiamo ne consideriamo ....ne abbiamo dedicato un capitolo sul Libro Fruttalia.
Per capire meglio il perchè ti consiglio di leggere questo post qui nel forum chiamato: La farsa delle calorie
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

wingmarra

Messaggio da wingmarra » 08/09/2013, 9:26

Luca ha scritto:
wingmarra ha scritto:Grazie innanzitutto per la risposta,
Ciao Wingmarra...hai ragione sulle banane non era chiaro ho appena corretto.
Non sono adatte, troppo pesanti seppur frutta. Andrebbero bene in condizioni diverse magari se fai sport o impegno fisico etc.

Sulle calorie noi non le usiamo ne consideriamo ....ne abbiamo dedicato un capitolo sul Libro Fruttalia.
Per capire meglio il perchè ti consiglio di leggere questo post qui nel forum chiamato: La farsa delle calorie
Si grazie, il post l'avevo letto in questi giorni gironzolando per il forum. Il problema è che ho effettivamente sperimentato personalmente che se non mangio grosse quantità di frutta sto male quasi subito e nel medio periodo, pur ingerendone grandi quantità sto male uguale e devo per forza reintrodurre qualche cereale o legume, anche in piccola quantità...non capisco come sia possibile...

wingmarra

Messaggio da wingmarra » 10/09/2013, 17:44

Giusto per aggiornarvi il problema dei cali sembro averlo risolto ripartendo le quantità equamente durante la giornata. Inutile mangiare 18 banane a pranzo, non vengono sfruttate. Conviene mangiarne una parte la mattina verso le 0900 e le restanti a pranzo per permettere un rilascio costante di energia, almeno questo sembra quello che accade a me. Problema risolto (spero).

Rispondi