ciao a tutti!!

Leggere il regolamento e presentarsi è ben gradito in questo forum.
Convegni, cene, feste, seminari corsi, vacanze, incontri amichevoli tra amici Fruttaliani.
Rispondi
mirtilla

ciao a tutti!!

Messaggio da mirtilla » 02/03/2011, 11:39

Ciao a tutti, ho 45 anni e sono vegan da 4 anni di cui crudista al 95/100% da circa un anno.
Cerco di mangiare meno grassi possibili, ho completamente eliminato il sale ed ultimamente anche gli olii mi danno fastidio.
Come frutta (che è il mio alimento principale, diciamo all' 85/90%), mangio tutto....ma prediligo mele, banane, datteri in questa stagione, in estate invece adoro meloni, pesche, albicocche, angurie, mirtilli....sono anche golosa di ciliegie e fragole in primavera e di uva in autunno...si capisce che mi piace la frutta? :lol:

Inizialmente mangiavo tantissimo, del resto sono stata bulimica per molti anni quando ero onnivora e dunque questa abitudine ad ingozzarmi mi era rimasta, ho notato invece una riduzione armonica della quantità di cibo negli ultimi mesi, come se il mio corpo riuscisse ad estrapolare meglio i nutrienti da cio' che mangio, senza sprechi. Forse è migliorata la digestione?
Il mio unico punto ostico è la mancanza di movimento fisico, tutto cio' che faccio è una camminata di mezz'ora o un'ora al giorno, poca cyclette (ce l'ho in casa), basta. D'estate mi piace molto andare in bici, ma d'inverno mi impigrisco molto, vorrei abitare in un luogo dove fa sempre caldo, invece mi tocca il nord/est dell'Italia....

Comunque, sono felicissima di come la mia salute sia migliorata enormemente da quando mi nutro in questo modo, spero di continuare su questa strada, anche grazie al continuo confronto con persone come voi che seguono lo stesso percorso verso il vero benessere.
Un abbraccio di cuore a tutti!

Silver
Contatta:

Re: ciao a tutti!!

Messaggio da Silver » 02/03/2011, 14:08

Ciao Mirtilla, benvenuta!

Complimenti per il tuo cammino e per i risultati raggiunti. Ci puoi dire quanto pesavi e quanto pesi ora? O i disturbi che sono scomparsi?
Il cambiamento è inevitabile, la crescita personale è una scelta!
Immagine

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 02/03/2011, 15:40

mirtilla ha scritto:Ciao a tutti, ho 45 anni e sono vegan da 4 anni di cui crudista al 95/100% da circa un anno.
Cerco di mangiare meno grassi possibili, ho completamente eliminato il sale ed ultimamente anche gli olii mi danno fastidio.
Come frutta (che è il mio alimento principale, diciamo all' 85/90%), :lol:
Ciao Mirtilla, benvenuta! :D
Mi fa piacere incontrare una coetanea crudista fruttariana.
Anche da parte mia .... complimenti per i tuoi risultati. ;)
In quale parte d'italia vivi?
mirtilla ha scritto:sono anche golosa di ciliegie e fragole in primavera e di uva in autunno...si capisce che mi piace la frutta? :lol:
Le ciliegie e le fragole, sono frutti fantastici....oggi ho comprato un alberello di ciliegie e nei prossimi giorni lo pianterò in un grande vaso sul mio terazzo (abito in città, ma grazie al Cielo, vivo al 6°piano e ho molto spazio per le piante) 8-)
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

mirtilla

Messaggio da mirtilla » 07/03/2011, 9:26

Silver ha scritto:Ciao Mirtilla, benvenuta!

Complimenti per il tuo cammino e per i risultati raggiunti. Ci puoi dire quanto pesavi e quanto pesi ora? O i disturbi che sono scomparsi?
Ciao Silver, scusa se ti rispondo solo ora....dunque, quando ho iniziato con la dieta vegan pesavo circa 59 per 1,50 di altezza e da subito ho perso circa 6-7 kg; con il crudismo sono arrivata a pesare 48/45 kg a seconda della fase dell'anno (in estate di solito peso meno, perchè mangio pochissimi grassi, d'inverno qualche noce in piu' mi capita di mangiarla o avocado)...
Per quanto riguarda i disturbi risolti sono tanti...ad es. la candidosi vaginale si è risolta completamente dopo 10 anni, le gengive non sanguinano piu', denti piu' forti e saldi, niente piu' bronchiti, raffreddori, a cui ero molto soggetta quando ero onnivora...niente piu' odori sgradevoli nel mio corpo, evacuazioni regolari...la pelle è luminosa e compatta, mentre prima era sempre opaca e giallastra...digestione perfetta, mentre prima di diventare vegan, soffrivo di dolori allo stomaco e cattiva digestione, il fegato era messo malissimo.
Nel tempo ho avuto diverse crisi di disintossicazione, ma niente di eclatante, perchè ho sempre cercato di fare le cose con calma, tornando indietro sui miei passi quando vedevo che il corpo era troppo sovraccarico di tossine in smaltimento. Il libro di Ehret sulla dieta senza muco, mi è stato molto utile in tal senso.

Per rispondere a Luca, ciao e grazie del benvenuto, abito in provincia di Padova.

Un caro abbraccio a tutti!! :D

Silver
Contatta:

Messaggio da Silver » 07/03/2011, 11:30

Grazie per la tua esperienza.
Che mi dici del ciclo mestruale? Immagino non ci siano dolori e una diminuzione/scomparsa del flusso. Lo confermi?
Immagine

mirtilla

Messaggio da mirtilla » 07/03/2011, 14:00

Silver ha scritto:Grazie per la tua esperienza.
Che mi dici del ciclo mestruale? Immagino non ci siano dolori e una diminuzione/scomparsa del flusso. Lo confermi?
Dunque, dolore zero, ma questo già da tempo addietro, diciamo che non ho mai sofferto piu' di tanto ecco...comunque adesso siamo a livelli tipo che non me ne accorgo nemmeno che mi arriva il ciclo, non ho il minimo disturbino, niente.

Per quanto riguarda il flusso è diminuito molto, ma comunque non è scomparso. Un anno di crudismo, con qualche piatto cotto, penso sia poco per una scomparsa totale del ciclo.

Inoltre avendo 45 anni, ci sono già i primi sintomi della pre-menopausa che sto tenendo a bada agilmente grazie a questo modo di alimentarmi...infatti ora sono a regime crudo 100% e cosi' devo stare perchè se già comincio a fare qualche eccezione con qualche pasto cotto, sento già la differenza e qualche volta ho sperimentato sensazioni tipiche, come sudorazione improvvisa, calore eccessivo, ma anche sensazione di mancanza di respiro, ansia immotivata...
Mangiando tutto crudo tutto questo semplicemente non c'è, ma ripeto basta poco perchè si manifestino sintomi specifici.
Diciamo che non posso e non voglio piu' tornare indietro.

In questa ultima settimana il mio corpo ha deciso di fare le pulizie di primavera e sto sperimentando una fuoriuscita di muco da naso e bronchi/polmoni esagerata. Una cosa cosi' non succedeva da anni.
Puo' darsi che mi sbagli, ma secondo me l'eliminazione totale del sale, che è avvenuta in via definitiva solo da poco, deve aver scatenato qualche meccanismo di rilascio di acque sporche, forse in precedenza trattenute proprio dal sale...boh, puo' essere? :roll: Questo muco è salatissimo, mi dà persino fastidio...

Silver
Contatta:

Messaggio da Silver » 07/03/2011, 14:23

Notevole la tua esperienza e molto interessante!

Aspettiamo quindi che finisca questo tuo grande sfogo e poi ci dirai la differenza, se ci sarà...

Grazie!
Immagine

EvaSuzette
Contatta:

Messaggio da EvaSuzette » 13/05/2011, 12:03

Silver ha scritto:Grazie per la tua esperienza.
Ciao Silver :) ho letto con felicità...che si risolve il problema del ciclo m.? :shock: Io sono anni che devo assumere antidolorifici al limite dell'immaginabile!!ormai provati tutti e particamente assuefatta ad ognuno,il mio dolore è tale da stare male per 2gg nonostante le pastiglie...già provato anche con l'omeopatia ma nulla :? Ciao
“È buon pensiero, quando aspiri a grandi cose, curare le piccole. E questo include, proteggere le Anime indifese"

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 13/05/2011, 12:40

Ciao Eva intanto se non lo hai già fatto puoi dare un occhiata a questo articolo:
http://www.fruttalia.it/2010/05/le-mest ... ecessarie/

Posso solo aggiungere che le amiche che conosco durante e dopo la transizione e disintossicazione alimentare il ciclo è diminuito molto cosi come i fastidi da esso derivati. :)
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Silver
Contatta:

Messaggio da Silver » 13/05/2011, 13:41

EvaSuzette ha scritto: ho letto con felicità...che si risolve il problema del ciclo m.?
Il link che ti ha dato Luca è sufficientemente esauriente per le spiegazioni tecniche a proposito della differenza che c'è tra ciclo e mestruo.

Il mestruo è usato per espellere molte sostanze tossiche: cosa può quindi succedere se, attraverso il giusto modo, ripulisci il tuo corpo e il tuo sangue?
La piacevole conseguenza quindi la diminuzione del mestruo fino alla scomparsa.
Il ciclo rimane costante e mensilmente sentirai magari alcuni sintomi, ma non ci sarà alcuna perdita di sangue.

Ovviamente, questo non capita di colpo ma pian piano. Dolori e sangue diminuiranno col tempo.

Uno dei più grandi miracoli della natura, ed anche uno dei punti cardini che differenziano gli uomini dalle macchine, è la capacità di auto-guarire e auto-riparare.
Solo gli esseri VIVENTI sono in grado di farlo.

Dobbiamo solo permettere al nostro corpo di farlo nel modo giusto senza che, attraverso un'alimentazione non idonea, venga interrotto.

Il libro Fruttalia, spiega bene questo e altro.

Spero di esserti stato d'aiuto!
Immagine

lisak84

Messaggio da lisak84 » 13/05/2011, 21:17

Confermo che per i problemi di dolore mestruale e regolarità un'alimentazione viva fa miracoli!!!^^

Silver
Contatta:

Messaggio da Silver » 14/05/2011, 10:17

Ottimo! Lisa, hai piacere di raccontare i dettagli in un topic apposta? Se fatto bene, lo linkeremo a tutte le donne che in futuro faranno questa domanda e magari ci esce fuori un bell'articolo per la newsletter!
Immagine

lisak84

Messaggio da lisak84 » 14/05/2011, 14:26

Silver lo farei volentieri ma ho sempre i minuti contati e il forum lo leggo di volata...non ci son molti particolari...da cottista avevo mestruazioni abb. irregolari e molto dolorose...già con i pochi mesi di veganesimo qualcosa si era alleviato ma il gran miglioramento l'ho avuto con i 3 anni e più di crudismo...pian piano si sono regolarizzate e il dolore è arrivato quasi a scomparire, tanto da permettermi di correre o fare altra attività fisica in quei giorni!! :)

Rispondi