ciao a tutti

Leggere il regolamento e presentarsi è ben gradito in questo forum.
Convegni, cene, feste, seminari corsi, vacanze, incontri amichevoli tra amici Fruttaliani.
Rispondi
ZUMMYLLA

ciao a tutti

Messaggio da ZUMMYLLA » 08/02/2012, 19:00

Mi chiamo Laura ho 57 anni e parecchi problemi di salute, in compenso vivo però da un anno in alta valsassina in un piccolo paesino molto bello ed antico che si chiama Margno a 750 mt. Non mangio carne da quando ero adolescente e cerco di alimentarmi prevalentemente con prodotti biologici da tanti anni, inoltre pratico il digiuno da oltre 10 anni... tutto ok direte voi ! no no, infatti ho diversi problemi di salute, l'asma in testa a tutti, che pur con dei miglioramenti non sono ancora riuscita a togliermi dai piedi: evidentemente, mi sono detta spesso, commetto degli errori nell'alimentazione ed infatti è proprio così.
Negli ultimi 12 mesi, trascorso il periodo forsennato del trasloco, del grande cambiamento di abitudini e di vita in generale (ho lavorato fino a gennaio 2011 con ritmi molto sostenuti ed ora faccio la badante a mia madre di 91 anni) mi sono guardata intorno e ho considerato che la vita mi aveva, questa volta, seminato in un gran bel paradiso e che quindi, forse, era proprio l'ora che iniziassi a prendere in seria considerazione una "mission" da tempo rimandata: GUARIRE
ho ripreso gli scritti di Ehret, che 10 anni or sono avevo archiviato con un lapalissiano "non ci riuscirò mai" e li ho letti con altri occhi, evidentemente i tempi SONO maturi, poi come ciliegina sulla torta, sono arrivata al sito fruttalia ed al libro ed è stata più che un'illuminazione ! in realtà il mio rapporto col cibo è sempre stato pessimo e, dentro di me, ho sempre accarezzato l'idea di vivere solo a frutta che adoro in tutte le sue forme
Insomma, per farvela breve, ho intrapreso una dieta di transizione, dopo un digiuno di 17 giorni, iniziato l'11 dicembre da cui però, questa volta, non sono rientrata con una somma di errori come nel passato ed ora dopo quasi due mesi di verdura e frutta, con poche aggiunte di cereali (ma solo all'inizio) ho lasciato i farmaci da due giorni e devo dire che mi sento discretamente ed anche il dimagrimento è iniziato... in seguito posterò delle foto, ma vi assicuro che io sono proprio conciata male, anche fisicamente oltre che dal punto di vista della salute (l'asma è fortemente invalidante, purtroppo) e quindi mi aspetto davvero miracoli da questo epocale cambiamento. L'incredibile è che, fino ad ora, non ho nessun rimpianto e mi trovo davvero bene con questa dieta: evidentemente perchè la depurazione è solo all'inizio, ma sono molto FIDUCIOSA ED OTTIMISTA !!! grazie a chi ha letto fin qui (che pazienza :lol: )
ciao, alla prossima !
Finchè si macelleranno gli animali, si macelleranno anche gli uomini
Tolstoj

Luca
Amministratore
Contatta:

Re: ciao a tutti

Messaggio da Luca » 08/02/2012, 19:54

ciao Laura benvenuta :D
e grazie per la tua testimonianza.
Approfitta pure del forum che è fatto per essere da supporto e approfondimento al libro fruttalia. Buona permanenza e grazie per i complimenti
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Gabri

Messaggio da Gabri » 08/02/2012, 22:09

Benvenuta Laura,
hai un nome dolcissimo, anche io sono nuova qui... ma mi sento già a casa. Mi sto curando anche io, avendo più amore verso me stessa e sto vedendo i risultati già dopo un mese di transizione.
Un abbraccio
Gabri

Varda

Messaggio da Varda » 09/02/2012, 9:05

Un caloroso benvenuto anche da parte mia :D

Continua così Laura. Hai fatto un cambiamento davvero importante e i risultati arriveranno sicuramente ;) .

Buon proseguimento a tutta frutta
"Ci sono solo due modi di vivere la vita: uno è il modo giusto, l'altro è quello sbagliato.
Il modo giusto consiste nel dare, nel dividere quello che si ha, nell'amare.
Il modo sbagliato è quello di prendere, di sfruttare, di accumulare"

Osho

ZUMMYLLA

Messaggio da ZUMMYLLA » 11/02/2012, 20:17

grazie a tutti per il caloroso benvenuto ! anch'io mi sento a casa e sono davvero fiduciosa in ottimi, anzi "miracolosi " risultati che non mancherò di condividere, per il momento ho lasciato i farmaci e, anche se con difficoltà, continuo a respirare senza delle crisi importanti, questo per me è già un successo... spero che continui così perchè ogni giorno che non prendo farmaci è un giorno in cui il mio corpo non ne deve smaltire in aggiunta a tutto il resto del lavoro, che verrebbe, io credo, rallentato
ci sentiamo presto un grande abbraccio a tutti !! :P

laura
Finchè si macelleranno gli animali, si macelleranno anche gli uomini
Tolstoj

lisak84

Messaggio da lisak84 » 12/02/2012, 15:59

Brava Laura, continua così!!! :mrgreen:

Rispondi