Pagina 1 di 1

Ciao a tutti! Mi presento pure io!

Inviato: 04/05/2019, 21:59
da Luce Fenice
Ciao a tutti! Mi chiamo Luca e sono appena approdato su questo portale e non vedo l'ora di spulciarlo come si deve.
Seguo una dieta fruttariana vegana (80/10/10rv) da solo due mesi ma posso affermare di non essere mai stato meglio finora!
Sto già pensando di comprare il libro che avete scritto perché voglio informarmi il più possibile sull'argomento nella speranza di poter essere d'aiuto e d'esempio a chi conosco, nell'ulteriore (più vana) speranza di convincerli a fare il salto della fede :lol:
Ho letto da qualche mese (?), non ricordo quando di preciso diversi libri tra cui "The china study" (di Thomas M. Campbell) che ha segnato una svolta nella mia vita e che considero la "bibbia sull'alimentazione" (piccola digressione sono un testimone di Geova :D ).
Sono diversi anni che combatto contro problemi digestivi di natura ignota e provando le diete più disparate anche per contrastare una presunta Candida Albicans galoppante.
Tutto risolto grandemente. Ma per i posteri posso dire che ho provato la dieta anti-candida; una dieta pescetariana; vegetariana; vegana (un po' a caxxo) ed infine sono approdato sulla strada giusta.
Tra gli altri libri che vorrei menzionare ci sono anche "The starch solution" (di John A. Mcdougall) ed il non plus ultra "The 80/10/10 diet" (del dr Doug Graham, purtroppo solo in inglese) :')

Consigli a tutti di leggerli con attenzione.
Buona vita a tutti ;)

Re: Ciao a tutti! Mi presento pure io!

Inviato: 07/05/2019, 22:57
da Luca
Benvenuto Luca,
grazie per la tua presentazione e per il percorso.
Buona lettura e condivisione

Grazie

Re: Ciao a tutti! Mi presento pure io!

Inviato: 11/05/2019, 21:25
da Luce Fenice
Grazie mille.
Nella presentazione ho dimenticato di aggiungere che ho sempre praticato diversi sport benché in maniera discontinua e che soffro da parecchio (sarà un decennio?) di depressione ma finalmente sento che sto costruendo le basi per una salute sostenibile a tutto tondo benché sia un processo che richiede tempo e costanza.
Mi diletto anche nella scrittura da diversi anni di componimenti per lo più brevi; amo il mare ed il sole (ma non sono corrisposto dato che mi brucio); i gatti ma anche gli altri animali paffutelli, pelosini e non.

Ps. Sono già un paio di giorni che ho il libro tra le mani ed ho già individuato l'unica pecca: è troppo corto!
È estremamente scorrevole e sono sempre più sconvolto dal quello che imparo, ma vorrei non finisse mai :p