saluti + dimagrimento e disintossicazione

Leggere il regolamento e presentarsi è ben gradito in questo forum.
Convegni, cene, feste, seminari corsi, vacanze, incontri amichevoli tra amici Fruttaliani.
Rispondi
peppedg

saluti + dimagrimento e disintossicazione

Messaggio da peppedg » 15/11/2011, 15:52

Salve a tutti.
Mi chiamo Peppe, ho cominciato una alimentazione vegan nel 2007, nel 2009 ho virato verso l'igienismo e da allora mangio monopasti sazianti di frutta almeno 4/5 volte al giorno e pranzo e cena con verdure/ortaggi cotti preceduti sempre da insalatone e seguiti da noci/semini. Da agosto di quest'anno sto cercando di procedere verso il crudismo totale con frutti e verdure, e alcuni giorni solo con frutti. I miei timori riguardano il dimagrimento e alcune manifestazioni cutanee di disintossicazione, sono alto 175 cm e dal 2009 sono passato dai 66/67 kg agli attuali 60, in più sono un donatore ma ultimamente sono venuti fuori dei valori "sospetti" per quanto riguarda l'emocromo e la presunta carenza di vitamine del gruppo B. Quando sono andato l'ultima volta, a causa di questi valori non mi hanno fatto donare e mi hanno proposto di fare il dosaggio per la B12 e controllare la sideremia, la dottoressa ha anche notato un angolo delle labbra spaccato adducendo per questo sintomo la presunta carenza vitaminica di cui sopra.
Ora, da parte mia io mi sento benissimo, ho molta più energia degli anni scorsi e faccio un sacco di attività, vado al lavoro in bici (30 km tra andata e ritorno), faccio altri esercizi muscolari regolarmente, faccio teatro amatoriale, canto, mi do da fare insomma. A tal proposito la dottoressa mi fa: deve prendere delle integrazioni sennò fra qualche anno non potrà alzare neanche un braccio.
Ora, credo che farò il dosaggio ma non ho alcuna intenzione di prendere integratori.
Vorrei una parola di conforto sul dimagrimento e sui problemi alle labbra che in effetti in questi ultimi due anni si sono presentati abbastanza spesso, per il resto, ripeto, se dipendesse dalle mie sensazioni sono certo che sono sulla strada giusta ma spesso la mente cade preda di timori e ansie.
C'è qualcuno che abbia seguito un'alimentazione fruttariana da molti anni? Quanto tempo può durare la fase di detossificazione?
Vi ringrazio in anticipo per i consigli che vorrete darmi.

worry rock

Re: saluti + dimagrimento e disintossicazione

Messaggio da worry rock » 16/11/2011, 22:17

Le tue paure sono quelle di molti e spesso la paura di qualcosa fa si che quel qualcosa accada veramente. La perdita di peso durante la disintossicazione é un fattore che praticamente tutti subiamo e c'é poco da fare se non rallentarla mantenendo alcuni cibi cotti.Quanto durerà credo che nessuno lo sappia.. Riguardo alle carenze non ti so dire, prova ad aumentare la frutta e gli ortaggi che contengono le vitamine del gruppo B e cerca di vivere questo tuo cambiamento nel modo più sereno possibile.

Silver
Contatta:

Messaggio da Silver » 17/11/2011, 12:54

Ciao Peppe.
Il fatto è che nessuno conosce con esattezza i corretti valori di riferimento per un sangue pulito.
Per questo che qui su Fruttalia abbiamo una sezione apposta per raccogliere le analisi del sangue e creare una ricerca "open source".
In maniera preliminare posso dire però che ad un certo punto tutti subiscono un vistoso calo dei valori anche se tutti testimoniano una salute migliore.

Cosa potrebbe mai dire questo?

Forse che i valori di riferimento per la medicina ufficiale non sono un riferimento per noi fruttaliani? O no?

Non sono sicuramente nella posizione di dare una risposta definitiva ma invito tutti a ragionarci su.
Se hai voglia, Peppe, inviaci le tue analisi del sangue dopo aver letto il forum sulle sperimentazioni.
Il cambiamento è inevitabile, la crescita personale è una scelta!
Immagine

peppedg

Messaggio da peppedg » 17/11/2011, 14:24

Grazie mille per le risposte... Vorrei qualche parola in più sul processo di detossificazione. Cè la possibilità di conoscerne la durata media una volta iniziata l'alimentazione fruttariana, secondo la vostra esperienza? E gli spacchi agli angoli della bocca possono essere classificati come sintomi di questa detossificazione, invece che sintomi di carenze come asserisce la medicina allopatica? Sarebbero nozioni utili da contrapporre al terrorismo medico.

Grazie ancora.

worry rock

Messaggio da worry rock » 17/11/2011, 15:25

Sei sicuro che gli spacchi ai bordi non sono causati dal freddo? A me succedono solo ogni tanto in inverno, metto una crema naturale (non testata sugli animali) e mi spariscono.

peppedg

Messaggio da peppedg » 17/11/2011, 19:13

No, no. Li ho avuti anche in piena estate...

robyvac

Messaggio da robyvac » 17/11/2011, 21:47

Tanti che hanno intrapreso la via della disintossicazione hanno accusato inizialmente tagli in bocca, stomatiti, herpes, non c'è nulla da preoccuparsi, lascia sfogare e non reprimere ciò che il corpo sta buttando fuori, passa da se. Al massimo fai degli sciaqui con acqua tiepida con una punta di bicarbonato di sodio sciolto dentro, mangia quantitativi di cibo inferiori, aiuta l'intestino con qualche clistere di acqua tiepida, se riesci prendi del sole, evita condimenti acidi, e non usare dentifrici al fluoro(sarebbe meglio non usare proprio dentifrici o colluttori), enon usare tinture o pomate che non servono a nulla se non a peggiorare la situazione :D

Silver
Contatta:

Messaggio da Silver » 18/11/2011, 12:04

Hai voglia di postare un paio di foto o link ad esse?
Immagine

peppedg

Messaggio da peppedg » 24/11/2011, 13:24

Grazie Roby, non uso dentifrici da anni, a tal proposito anzi vorrei riuscire a trovare spazzolini il più morbidi possibile, non quelli che si trovano in giro normalmente, hai qualche dritta? Non uso da anni nessun detergente chimico, nè tantomeno creme o pomate varie; non uso da almeno 6, 7 anni nessun tipo di farmaco...
Comunque per ora gli spacchi sono scomparsi, non appena si ripresentassero, non avrò nessun problema a postarne le foto.
:)

Silver
Contatta:

Messaggio da Silver » 25/11/2011, 12:55

Allora speriamo tu non debba postarle mai... ;-)
Immagine

TerhE

Messaggio da TerhE » 22/12/2011, 18:08

Ciao peppedg,
anche mio marito aveva lo stesso problema, abbiamo comprato da 1 anno una pianta di aloe vera, con le foglie molto piene e da allora quando si spacca il labbro prende una foglia la apre e spalma un po´di gel di aloe. A volte mette un pezzetto di foglia in una scatoletta di plastica nel caso servisse anche fuori casa, ma generalmente passava quasi subito. Il gel di aloe vera e´un toccasana naturale per i problemi del derma.
Spero di averti aiutato un po´ :P
ciao
Il saggio non dice tutto ció che pensa, ma pensa tutto ció che dice

peppedg

Messaggio da peppedg » 27/12/2011, 10:47

Grazie mille TerhE.
Anch'io ho delle piante di Aloe nel mio giardino, vedrò di cominciare a provarle...

peppedg

Messaggio da peppedg » 22/01/2012, 19:17

Ciao Silver.
Mi era sembrato di aver letto da qualche parte che i due libri sarebbero stati presto disponibili anche in formato elettronico. Forse ricordo male???

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 23/01/2012, 0:06

Ciao peppedg il libro Fruttalia è già pronto in digitale....... :D
Devo solo preparare le promozioni e gli avvisi per i banner. ;)

Nel frattempo lo spediamo noi via mail sia l'ordine che la versione digitale del libro
E poi dovremo preparare il programma per mandare tutto in automatico.

Manda una mail a Silvio silver@fruttalia.it

Grazie mille
Luca
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

peppedg

Messaggio da peppedg » 23/01/2012, 22:10

Invece "Fruttismo e Crudismo" è solo cartaceo presumo?!

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 24/01/2012, 0:56

Per ora si, solo cartaceo ....poi forse lo proporrò anche in digitale...... :-)
Nel frattempo lo sto aggiornando per una seconda edizione ampliata con ricette fruttiste crudiste ;)
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

peppedg

Messaggio da peppedg » 22/03/2012, 11:56

Salve ragazzi/e. Dato che siamo in procinto di allargare di molto la famiglia, ho bisogno di moltiplicare la disponibilità e l'efficienza nella produzione di spremute, succhi freschi e centrifugati. Sapreste consigliarmi un attrezzo che faccia tutto, col miglior rapporto qualità/prezzo/prestazioni?

Grazie mille.

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 22/03/2012, 18:02

Ciao hai approfondito l'idea dell''estrattore?
http://www.fruttalia.it/forum/viewtopic.php?f=22&t=666

Silver
Contatta:

Messaggio da Silver » 23/03/2012, 12:59

Beppe, stiamo anche rifacendo un GAS per acquistarlo a prezzo scontatissimo.

Vai nel forum del GAS e trovi tutte le info.
Immagine

Rispondi