ciao a tutti

Leggere il regolamento e presentarsi è ben gradito in questo forum.
Convegni, cene, feste, seminari corsi, vacanze, incontri amichevoli tra amici Fruttaliani.
Rispondi
megera
ciao a tutti

Messaggio da megera » 07/03/2013, 16:15

Salve..mi chiamo Mina. ho 44 anni e vivo nei pressi di Roma.
vorrei tanto adottare un regime alimentare di sola frutta..ma nn so bene come iniziare..
quale e quanta frutta mangiare..e via dicendo.
qualcuno di voi puo' aiutarmi con qualche consiglio??
grazie!!

MangiaNoob

Re: ciao a tutti

Messaggio da MangiaNoob » 09/03/2013, 12:58

Benvenuta.

Certamente:

Iniziare con solo frutta ( frutta fresce + fruttortaggi ) è abbastanza pericoloso e alla prima disintossicazione del tuo corpo inizierai subito ad inserire nella tua dieta i cibi che precedentemente hai abbandonato ( dolci,farinacei e prodotti caseari su tutti), percio' abbiamo bisogno di una dieta di transizione.

Come fare la dieta di transizione? Qua dovresti leggerti un libro ( Fruttalia e/o Ehret) generalmente si toglie ogni mese una piccola percentuale di cibo spazzatura per sostituirla con verdura a foglia verde e frutta, questo periodo potrebbe durare anche 1/2/3 o + anni...

Leggendo i libri troverai anche altri consigli generali su quello che ti aspetta e come affrontarlo, come dovresti impostare i pasti, quali cibi sono da preferire nella transizione, tutte le informazioni fondamentali sul digiuno, clisteri, bagni di sole e aria etc etc

Good Luck!

Mark
Contatta:

Messaggio da Mark » 09/03/2013, 15:02

megera ha scritto:Salve..mi chiamo Mina. ho 44 anni e vivo nei pressi di Roma.
vorrei tanto adottare un regime alimentare di sola frutta..ma nn so bene come iniziare..
quale e quanta frutta mangiare..e via dicendo.
qualcuno di voi puo' aiutarmi con qualche consiglio??
grazie!!
Una cosa molto semplice che puoi fare è continuare a mangiare come hai sempre fatto, però aggiungerci ogni giorno frutta e verdura di stagione.

In questo modo non senti il peso della transizione; prima sempre la frutta, poi verdura, verdura cotta e cibo onnivoro, in questa sequenza, e non bere visto che l'acqua è già nella frutta.

Già questo ti darà risultati, un buon indicatore è la ripresa del funzionamento intestinale.

Puoi unirti al nostro gruppo in via di formazione http://www.facebook.com/groups/343450045710823/

candol

Messaggio da candol » 14/03/2013, 18:48

Ciao Mina,
come gia' ti hanno consigliato conviene comunque fare un passaggio graduale e fare in modo che nella tua dieta non manchino tutti le proprieta' di cui hai bisogno, come proteine, carboidrati, grassi e fibre.
Un frutto che sostituisce le proteine e' l'avocado, davvero buono.

Rispondi