Daniela. Ciao a tutti.

Leggere il regolamento e presentarsi è ben gradito in questo forum.
Convegni, cene, feste, seminari corsi, vacanze, incontri amichevoli tra amici Fruttaliani.
Rispondi
Daniela.a
Daniela. Ciao a tutti.

Messaggio da Daniela.a » 17/01/2013, 8:52

Eccomi qui, mi presento anche io.

Daniela, 31 anni, marito, due figlie (7 e 3 anni). Sono vegetariana da quando ho 16 anni, ma è stata una scelta di ribellione, presa convinta che tanto non me l'avrebbero permesso. Me l'hanno permesso convinti che non avrei resistito :) E da allora non ho più toccato né carne né pesce. Sono comunque sempre stata lontana da un'alimentazione sana, era una scelta buonista e non per salute, una caratteristica che mi piaceva e basta, tanto che ho sempre cucinato onnivoro per la mia famiglia, per non parlare degli anni passati a suon di dolci e merendine anche al posto dei pasti :?

Un rapporto col cibo poco equilibrato, anche per problemi familiari, e poi un anno fa l'inizio della svolta, la voglia di mangiare meglio, le prime informazioni, la decisione di passare al vegano, di migliorare anche la dieta delle mie bimbe, e l'incontro col crudismo.

HO fatto 10 giorni raw prima di Natale, che dire, stavo bene, benissimo, e soprattutto ero molto orgogliosa di me. Poi le feste, l'influenza, e sono tornata alla partenza, vegano, con forte prevalenza di crudo e frutta.

Al momento ho soprattutto due obiettivi: imparare a cucinare vegano per la famiglia (sono una frana, e come li abitui al veg se saltano pasti in continuazione? :? ), e eliminare le poche eccezioni non veg che ancora mi scappano (i pranzi fuori casa, tra amici che cucinano per me, 3 o 4 volte l'anno ma ancora ci sono). Intanto la mia prima bimba sta imparando ad amare di più la frutta, sta iniziando a capire il mio percorso, e già sono contenta. Non posso pretendere, dopo anni di dieta onnivora, che cambino di colpo per "capriccio" mio, ma spero che con l'esempio siano presto loro a fare questa scelta.

E sempre più frutta!

Silver
Contatta:

Re: Daniela. Ciao a tutti.

Messaggio da Silver » 21/02/2013, 21:57

Ciao Daniela e complimenti.

Non sempre le situazioni ci rendono facile la strada ma certamente tu non ti dai per vinta.
Dare l'esempio è il gesto più potente che una persona può fare.

tienici aggiornati sui tuoi progressi!
Il cambiamento è inevitabile, la crescita personale è una scelta!
Immagine

Daniela.a

Messaggio da Daniela.a » 23/02/2013, 15:40

Non sono più riuscita a collegarmi, è un periodo di piena, ma rieccomi.

Progressi?

Mia figlia "grande" (7 anni) ha deciso di passare al vegetariano! E' ancora molto confusa, rifiuta latte, yogurt e formaggi ma poi si dimentica che nel toast c'è prosciutto e formaggio, però si sta davvero impegnando, e grazie alla sua scelta è un mese che in casa cucino solo vegan! Mentre per me spesso solo frutta.

Andiamo avanti!

Mark
Contatta:

Messaggio da Mark » 23/02/2013, 16:39

Daniela.a ha scritto:Non sono più riuscita a collegarmi, è un periodo di piena, ma rieccomi.

Progressi?

Mia figlia "grande" (7 anni) ha deciso di passare al vegetariano! E' ancora molto confusa, rifiuta latte, yogurt e formaggi ma poi si dimentica che nel toast c'è prosciutto e formaggio, però si sta davvero impegnando, e grazie alla sua scelta è un mese che in casa cucino solo vegan! Mentre per me spesso solo frutta.

Andiamo avanti!
Bene, stai facendo progressi, anche Anne Osborne ha allevato i figli in questo modo.

Silver
Contatta:

Messaggio da Silver » 23/02/2013, 23:31

Davvero complimenti!

Se ti può interessare, su facebook vi è un gruppo di mamme fruttaliane.
Il cambiamento è inevitabile, la crescita personale è una scelta!
Immagine

Rispondi