Salve a tutti

Leggere il regolamento e presentarsi è ben gradito in questo forum.
Convegni, cene, feste, seminari corsi, vacanze, incontri amichevoli tra amici Fruttaliani.
Rispondi
Francis

Salve a tutti

Messaggio da Francis » 26/10/2012, 14:28

Ciao a tutti.

Sono francis, 29 anni.
Non ho avuto modo di consultare tutto il forum ma spero di trovare consigli/assistenza da chi è più avanti di me e ha più esperienza..

Non mangio carne da quasi 5 anni (ne mangiavo comunque poca), latticini e uova da 2, farine raffinate zucchero e prodotti industriali da 1.
Ora vorrei passare al crudismo ma mi sembra di ristringere troppo la varietà delle cose che posso mangiare; le ricette che trovo su internet sono troppo complicate (per me).. oltre ai pomodori, l'insalata e le carote non mi viene in mente nient'altro che potrei mangiare (oltre alla frutta naturalmente).

Mi serve una guida per questa fase di transizione (che mi sembra più difficile delle altre che ho affrontato molto tranquillamente), voglio assolutamente fare un ulteriore salto di qualità.
Grazie del libro e del forum!

Luca
Amministratore
Contatta:

Re: Salve a tutti

Messaggio da Luca » 30/10/2012, 14:10

Francis ha scritto:Ciao a tutti.

Ora vorrei passare al crudismo ma mi sembra di ristringere troppo la varietà delle cose che posso mangiare; le ricette che trovo su internet sono troppo complicate (per me).. oltre ai pomodori, l'insalata e le carote non mi viene in mente nient'altro che potrei mangiare (oltre alla frutta naturalmente).
Ciao Francis benvenuta e grazie a te :D

Io ho notato che mangio molto più vario ora che prima di conoscere il mondo fruttaliano crudista..... :D
E' solo modificare l'impostazione mentale e vedrai che troverai tantissime ricette interessanti e curiose, con datteri frutta essiccata, cremine varie con noci etc etc.

Anche con la sola frutta ho scoperto frutti che prima non avevo mai preso in considerazione ;)
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Silver
Contatta:

Messaggio da Silver » 21/02/2013, 22:11

Ciao Francis,

come sta andando?
Il cambiamento è inevitabile, la crescita personale è una scelta!
Immagine

Francis

Messaggio da Francis » 01/04/2013, 16:10

Ciao silver,
rispetto ad ottobre (quando ho scritto) non ho più il minimo dubbio su quello che devo fare - anche grazie al vostro libro -

Ho provato un periodo di sola frutta, verso gennaio, ma l'eccessivo dimagrimento e soprattutto le continue critiche dei miei familiari mi hanno portato a sospendere temporaneamente la nuova alimentazione fruttariana.
Sono alto 1 e 87 e sono arrivato a pesare 56-57 kg, nonostante questo mi sentivo benissimo.

Ora mangio frutta a colazione (spremuta di arance - datteri-banana) e merenda (mela - kiwi), e a pranzo e cena pasta integrale o verdura al vapore (precedute da un'insalata). Non riesco a salire oltre i 62 kg cmq ..
Ma proprio oggi stavo riflettendo sul fatto che.. la pasta non la sopporto più.. è priva di vita, insapore e fatico a digerirla..
e sono tornato a cercare approfondimenti sul vostro forum

Sicuramente, da questa estate in poi, mangerò solo frutta.. spero che la fase di transizione del dimagrimento sia il più veloce possibile

Silver
Contatta:

Messaggio da Silver » 01/04/2013, 18:50

Attento che il dimagrimento potrebbe significare che vi è qualcosa che non va nello stile di vita.
Sta quindi attento che non vi siano altri sintomi che segnalano una acidificazione ed eventualmente torna qui a riferire.

E' essenziale una buona esposizione al sole e una certa dose di movimento fisico: il solo cibo, foss'anche frutta, non garantisce il giusto equilibrio olistico.

Spesso si sottovalutano questi aspetti e ci si perde nei rivoli dei dubbi e delle domande senza risposta...
Il cambiamento è inevitabile, la crescita personale è una scelta!
Immagine

Francis

Messaggio da Francis » 01/04/2013, 22:16

Ti rispondo qui silver
http://www.fruttalia.it/forum/viewtopic.php?f=28&t=1895

spero tu possa darmi preziosi consigli

Rispondi