Dieta Chetogenica (Dr Cocca) e Fruttalia?

Digiuno: il mezzo migliore per guarire e riabilitare molte funzioni del corpo. Conosciamolo e usiamolo al meglio. Ecologia interna: pulizia ed equilibrio interna dagli intestini, al sangue, agli alveoli polmonari.
Rispondi
Luce Fenice
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/05/2019, 21:38

Dieta Chetogenica (Dr Cocca) e Fruttalia?

Messaggio da Luce Fenice »

Salve a tutti. Dopo un lungo periodo di allontanamento dalla dieta fruttaliana sono tornato sui miei passi pronto ad affrontare una nuova pulizia interna del corpo previo un digiuno di una decina di giorni e l'obiettivo di farne uno giornaliero con cadenza settimanale.

Volevo porvi un quesito. Dopo aver letto e visto diversi video del dr. Cocca sulla dieta chetogenetica mi ritrovo con qualche dubbio.
I principi cardine sono la riduzione drastica di carboidrati complessi ed un'assunzione medio-alta di proteine ed il resto di grassi.
Come si concilia quest'ultima con la dieta fruttariana/fruttaliana?

Lui stesso accenna brevemente in un'intervista che negli estratti di frutta dovrebbero essere presenti degli ortaggi per bilanciare e non innescare 'altri meccanismi' laddove deduco (parer mio) sia l'introduzione eccessiva di zuccheri semplici che potrebbero alterare la glicemia e quindi dare la precedenza al glicogeno come 'carburante' piuttosto che i corpi chetonici.

Quindi chiedo a voi. Se qualcuno ha sperimentato o ha maggiori informazioni in merito potrebbe delucidarmi e fare chiarezza :?:
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Dieta Chetogenica (Dr Cocca) e Fruttalia?

Messaggio da Luca »

Avremo una diretta con Cocca riguardo la dieta chetogenica la prossima settimana
qui l'evento :
https://www.facebook.com/events/1018406845569198/
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Rispondi