Dolce alle noci brasiliane

170
0

Noci varie

 

 

Dolce alle noci brasiliane

Per fare questo dolce è molto semplice ,  occorrono:

  • Una tazza di datteri lasciati in acqua una notte intera,
  • 1/2 tazza di noci brasiliane, ma si possono usare a proprio gusto anche altri tipi di noci. Le noci brasiliane sono di vario tipo , le piú famose sono chiamate castanha do caju in brasil o anacardi in italiano.
  • Un cucchiaio di olio di cocco o in alternativa olio di girasole,
  • Volendo ulteriormente dolcificare , 1 tazza di sciroppo d’agave , o succo di mele concentrato
  • Acqua.

Mischiare bene gli ingredienti con un buon frullatore aggiungendo polvere di cacao per conferire sapore di cioccolato al dolce. Lo si può lasciare nell’essiccatore per due ore prima di tagliarlo con un coltello o con le formine per dolci. Volendo si può anche decorare con farina di cocco.

Raw Food
Articolo precedenteScalare marcia (Downshifting)
Articolo successivoFrutta, il cibo degli dei.
Luca Speranza, ricercatore indipendente e studioso di vita Naturale, benessere olistico e spiritualità. Sperimentatore di rimedi integrati e sistemi semplici per ottenere o recuperare salute e benessere. Ideatore del Bio Movimento Ri-Evolutivo, Personal Training. Istruttore di Atletica leggera, Insegnante di autodifesa e Pancrazio. Ideatore e Co-fondatore del progetto Ubuntu per Ri-Evoluzione Armonica Umana, per l' applicazione di scelte ecologiche, indipendenza energetica, auto-costruzioni e creazione con materiali naturali o di riciclo e Riuso. Gestisco anche i siti www.innerclean.it e www.ehretismo.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here