Dimagrimento e alimentazione a base vegetale: evidenze scientifiche e consigli pratici

341
0
Abbiamo il piacere di presentare una interessante conferenza della nostra amica Dott.ssa Roberta Bartocci.

Come si può dimagrire eliminando la carne dalla dieta?

Perché molte persone perdono peso passando ad un’alimentazione vegetale ?
Perché sono vegano ma non riesco a perdere peso ?
Durante questo incontro verrà risposto a queste e altre domande riguardanti la perdita di peso nell’ambito dell’alimentazione vegetale.
Dimagrire in un contesto alimentare obesogeno come quello dei paesi occidentali, Italia compresa, rappresenta spesso una sfida molto faticosa, soprattutto per molte donne in età perimenopausale. Purtroppo spesso gli ostacoli sono rappresentati dalla stessa industria della dietologia che propone metodi in grado di mettere a rischio l’equilibrio metabolico perchè erodono la muscolatura, abbassando il metabolismo basale.
I fattori che concorrono a determinare la possibilità di perdere grasso in salute sono del resto molti: escludendo patologie metaboliche congenite, sono fondamentali un intestino e un fegato ben funzionanti, una stabilità endocrina – ormoni tiroidei, estrogeni, cortisolo e soprattutto insulina – garantiti nella maggior parte di casi da comportamenti di vita adeguati e l’alimentazione vegetale rappresenta un ottima risorsa per poter raggiungere questo obiettivo di salute, se ben pianificata.
  Durante la serata verranno illustrati gli errori più comuni che ostacolano il raggiungimento di un peso forma compatibile con una ottimale qualità di vita e le possibili soluzioni pratiche, sia considerando i dati di letteratura scientifica che la casistica professionale della relatrice, con esperienza ventennale nell’ambito dell’alimentazione vegetale e che svolge la professione di biologa nutrizionista occupandosi prevalentemente di persone che seguono un’alimentazione vegana o vegetariana.
Mercoledì 30 ottobre,
ore 18:30 – 20:30
Via Ettore Ciccotti, 35,
00179, Roma RM, Italia (mappa)
 
A cura della Dott.ssa Roberta Bartocci
Biologa Nutrizionista, esperta in alimentazione a base vegetale con esperienza ventennale in questo campo, sia per adulti che per l’età pediatrica.

La relatrice risponderà alle domande del pubblico


Macrolibrarsi
Bio Movimento
Raw Food
Articolo precedenteAdotta un Albero 2019 – Arance
Articolo successivo“Il sonno e i sogni – Lo sdoppiamento spirituale durante il sonno” conferenza
Luca Speranza, ricercatore indipendente e studioso di vita Naturale, benessere olistico e spiritualità. Sperimentatore di rimedi integrati e sistemi semplici per ottenere o recuperare salute e benessere. Ideatore del Bio Movimento Ri-Evolutivo, Personal Training. Istruttore di Atletica leggera, Insegnante di autodifesa e Pancrazio. Ideatore e Co-fondatore del progetto Ubuntu per Ri-Evoluzione Armonica Umana, per l' applicazione di scelte ecologiche, indipendenza energetica, auto-costruzioni e creazione con materiali naturali o di riciclo e Riuso. Gestisco anche i siti www.innerclean.it e www.ehretismo.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here