Diario di Toler

30
0

scala dell'evoluzione alimentare

Inizio qui un piccolo diario sull’evoluzione dei cambiamenti e dei ragionamenti in merito allo stile di vita tendente alla frugalità e alla decrescita felice, principalmente legato al cammino di vita Ehretista, cioè seguendo il sistema perfezionato e provato in primis dal prof.Arnold Ehret nei primi anni del 1900.In realtà questo diario già lo tenevo da circa 4 anni per annotare e capire meglio la mia evoluzione alimentare naturale, ma essendo Fruttalia nato da pochi mesi lo continuerò ad aggiornare qui.

Ho fatto molto in questi anni  per capirlo e approfondirlo e sopratutto renderlo moderno il più possibile e fruibile per tutti adattandolo alla vita che svolgiamo quotidianamente molto differente dalla vita di inizio secolo .
A me sarà utile scrivere per soffermarmi meglio su certi argomenti, scrivendo, e a qualcuno forse saranno utili per avere un idea e confrontarsi.
Molti seguono questo cammino o sono semplicemente curiosi in merito e se vorranno potranno commentare condividere o chiedere nei commenti al Diario a che punto sono.

Racconterò difficolta e soluzioni, miglioramenti e successi, ma scriverò anche articoli in approfondimento su temi specifici o articoli in risposta a vostre domande, commenti, consigli e/suggerimenti che pubblicherò anche a beneficio di altri con le stesse domande.

Mi presento prima brevemente per chi ancora non mi conosce bene.
inanzitutto il mio nome è Luca ma in passato mi sono dato spesso il nickname ” toler” che deriva da tolerancia(tolleranza in portoghese) giusto per tenere sempre a mente quanto sia importante questo aspetto nella vita e per ricordarmi di applicarlo più possibile nella mia vita. Ed è così che ho voluto chiamare anche questo diario.

Sono nato il 9/08/1966 a Roma
Da circa 25 anni ho sempre avuto idee e convinzioni che la dieta ideale a base di frutta fosse quella ideale per me, .
Ma purtroppo per alcune vicissitudini e problemi pratici della vita sono prima stato  vegetariano poi tendenzialmente vegan ed ora vegan- semi fruttariano /  fruttaliano (con la “L” come descritto in un mio precedente articolo.)

Questo vuol dire prediligere i cibi che ceano salute in un sistema di transizione che corregga gli errori del passato e aiuti a rigenerare l’energia insita in ognuno di noi che avevo sprecato con un alimentazione errata e in eccesso.

C’è stato un periodo della mai vita in cui arrivai a pesare ben 25 chili in piu di quanto sono adesso, in quanto seguivo un errrore tipico di alcuni  vegetariani che era il consumo esagerato di Farinacei.

Per gli insoliti andamenti della vita, all’improvviso ho sentito il bisogno di dare la svolta verso la dieta ideale e la lettura del libro di Ehret ha fatto il resto.
Il libro lo rileggo e consulto spesso per comprenderlo sempre meglio.

Mangio prevalentemente frutta fresca o essicata, anche se  mi ritengo ancora in transizione calma paziente e senza fretta verso una dieta completamente naturale. Per far questo applico i principi della transizion alimentare descritta da Ehret inserendo ricette vegan a base di verdure, come per esempio gli spinaci che hanno effetto meccanico di pulizia intestinale o il sedano che è un rinvigorente tonificante.

Un banco di prova, per valutare i miglioramenti o lo stato di salute in base a determinati cibi che assumo  è lo sport e  in particolare uno dei più adatti che  ci sia per questo; l’atletica leggera in quanto, è tutto misurabile in metri,  centimetri o minuti/secondi.

Raw Food

Ubuntu Fruit
CONDIVIDI
Articolo precedenteAlimentazione e consumi, la rivoluzione si fa nel piatto
Articolo successivoFratello sole

Luca Speranza, ricercatore e studioso di vita Naturale, benessere olistico e spiritualità. Sperimento e applico su di me, rimedi e sistemi semplici per ottenere o recuperare salute e benessere. Promuovo il Bio Movimento, alimentazione Fruttaliana (frutta e vegetali), scelte ecologiche e spiritualità attiva.
Fondatore del progetto Ubuntu-Fruit, per la Rievoluzione armonica umana.
Personal training, istruttore di Atletica leggera, Insegnante di autodifesa e Pancrazio. Master BMR (Bio Movimento Rievolutivo)
Gestisco anche i siti www.innerclean.it e www.fruitness.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here