La filosofia del contribuzionismo Ubuntu. Un mondo senza denaro.

292
0

Nel corso del nostro percorso di sviluppo del progetto Ubuntu in Italia, ho scoperto che dal 2005 viene divulgato su vasta scala dall’antropologo Micheal Tellinger  che segue e promuove il progetto Ubuntu in Sudafrica. Come lui condividiamo più parecchi punti, fra cui la promozione della cooperazione al posto della competizione e una terra libera dalla schiavitù del denaro, con la filosofia del contribuzionismo.

La parola CONTRIBUZIONISMO, che usiamo per il movimento UBUNTU, è una parola che Micheal pensò mentre scriveva il suo primo libro (Slaves Species of God). Se il denaro fu introdotto come mezzo di schiavitù, allora il denaro non fa parte della evoluzione umana. E’ stato imposto all’ umanità.

Cosi come abbiamo fatto noi ha cominciato ad immaginare un mondo senza denaro, cosa ovviamente non facile perché ne siamo molto assorbiti e la nostra mente è controllata e avvelenata dal denaro. Esso è talmente inserito nel nostro essere, al punto che la maggior parte della gente, non può immaginare un mondo senza denaro.

Il Contribuzionismo-Ubuntu),  la visione di un mondo in cui il denaro non esiste e dove le persone contribuiscono con i loro talenti acquisiti o le doti ricevute alla nascita, per il bene di tutti nella comunità. Non è uno scambio ne un commercio ne un sistema di baratto, ma un sistema di uno verso molti. Cosi si crea una dinamica interessante ed un flusso di scambio, che porta abbondanza in ogni livello, perché non si basa sullo scambio uno-a-uno.

Qui la descrizione del libro :

Contribuzionismo UBUNTU 

Un progetto per la prosperità del genere umano.

Il percorso che ci ha condotto fin qui come specie è infarcito non solo di menzogne e inganni di proporzioni inimmaginabili, ma anche di una incessante manipolazione della razza umana che risale a migliaia di anni fa, di cui il denaro è strumento di controllo. Dalla prima pubblicazione di Slave Species of god nel 2006 a quella successiva del 2012 -pubblicata in italiano con il titolo Specie Schiava degli Dèi, Uno Editori 2019 – Michael Tellinger chiude il cerchio con Contribuzionismo UBUNTU in cui propone un progetto per l’emancipazione della specie schiava chiamata umanità. Come possiamo utilizzare in modo efficace la conoscenza del passato per far sì che in futuro possa beneficiare tutta l’umanità? Tellinger rivela le origini del denaro e l’ascesa dell’élite di sangue reale che ha controllato il mondo per millenni e che seguita a farlo tuttora attraverso le moderne famiglie bancarie. Egli sottolinea che il denaro non è l’evoluzione di migliaia di anni di baratto e scambio, ma che è stato malignamente imposto alla razza umana come strumento di assoluto controllo e schiavitù. Tellinger afferma con convinzione che se non comprendiamo le nostre origini come specie, non potremo nemmeno capire perché oggi, nel XXI secolo, il mondo è totalmente sotto sopra.Egli dimostra che la situazione attuale ci offre l’opportunità di cambiare il corso del nostro destino. Tellinger descrive come l’antica filosofia africana UBUTU ci consentirà di passare senza soluzione di continuità da una società divisa e gestita dal denaro a comunità gestite dalle persone, con le loro passioni e talenti donati da Dio. Accettare di essere una specie ridotta in schiavitù dal sistema finanziario globale è un elemento critico per scoprire il sentiero verso la piena illuminazione. Il Contribuzionismo UBUNTU propone solide basi per una nuova struttura sociale che ci condurrà verso un’èra di vera libertà dalla tirannia finanziaria e verso una reale prosperità a ogni livello dell’attività umana.

Proseguiamo anche noi in Italia con piccole ma concrete azioni, sul campo. Grazie per il sostegno.

Per chi volesse approfondire :

Micheal Tellinger un mondo senza Denaro; Ubuntu project


Macrolibrarsi
Bio Movimento
Raw Food
Articolo precedenteLode all’albero!
Articolo successivoSpazio Ubuntu, un progetto eco-sociale con visione a grandangolo
Luca Speranza, ricercatore indipendente e studioso di vita Naturale, benessere olistico e spiritualità. Sperimentatore di rimedi integrati e sistemi semplici per ottenere o recuperare salute e benessere. Ideatore del Bio Movimento Ri-Evolutivo, Personal Training. Istruttore di Atletica leggera, Insegnante di autodifesa e Pancrazio. Ideatore e Co-fondatore del progetto Ubuntu per Ri-Evoluzione Armonica Umana, per l' applicazione di scelte ecologiche, indipendenza energetica, auto-costruzioni e creazione con materiali naturali o di riciclo e Riuso. Gestisco anche i siti www.innerclean.it e www.ehretismo.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here