Ho da pochi giorni lanciato l’idea di un gioco a premi per la condivisione di ricette fruttariane per questo mese di agosto, ma che visto il successo di richieste di pubblicazione di ricette prolungheremo fino al 15 settembre 2014.
L’idea è partita un pò per gioco, un poco per coinvolgere e far conoscere le meravigliose creazioni fruttariane che leggo e vedo tutti i giorni nel gruppo facebook “Amici Fruttariani”
Quindi vedete e votate le vostre ricette preferite ……….e che siano disponibili a tutti ! Le trovate raccolte qui in questa categoria speciale per il concorso 2014
Alcune ricette sono già state pubblicate e appena posso pubblicherò anche le altre che mi arrivano.
Chi vorrà partecipare dovrà mandarmi la sua ricetta fruttariana preferita (100% frutta, incluso frutti-ortaggi e derivati della frutta) con foto e descrizione che mi manderete su luca@fruttalia.it e che pubblicherò su fruttalia.it …
Regolamento base (eventuali aggiornamenti verranno aggiunti in seguito):
- Iscriversi alla Newsletter di Fruttalia (in alto a destra).
- Ricetta fruttaliana °(frutta e vegetali incluso frutti-ortaggi e derivati della frutta) Preferenza per la frutta cruda. Evitare cereali e semi. Preferibilmente crudiste, accettando qualche alimento cotto o essiccato, (specie quelli meno adatti a noi come specie biologica umana).
- Necessario spedire il tutto con una buona descrizione ingredienti e preparazione alla mail luca@fruttalia.it o info@innerclean.it
- Inviare sempre via mail, almeno una foto della ricetta, massimo due ( possibilmente già a risoluzione web)
- Si possono inviare quante ricette si vuole, più se ne mandano e più si avrà possibilità di essere votati.
- Nella classifica finale saranno conteggiate tutte, ma i premi andranno alle persone in classifica. (per esempio un concorrente può arrivare 1° 2° e 3° con le sue 3 ricette, ma i premi sono individuali e personali e quindi per esempio se il 4° concorrente vincerà il 2° premio, anche se in classifica ricette sarà 4° .
- Ultimo requisito da ricordare sempre….. Voglia di giocare e divertirsi.
Criterio per i Voti:
Questa idea del concorso è nuova e stiamo perfezionandola mentre la viviamo.
Vincerà che avrà il maggior numero di punti-voti sulle ricette negli articoli pubblicati su Fruttalia.it, secondo il seguente criterio:
- Commenti alla ricette su fruttalia.it (ogni commento positivo sul blog 2 punti )
- Condivisioni sui social network (ogni condivisione 1 punto) Le condivisioni sono registrate sotto ad ogni articolo ricetta su Fruttalia.it
- “Mi piace” per gli utenti di wordpress (ogni “mi piace” sul blog 1 punti )
Premi per le ricette a cura di nostri amici sponsor :
Il concorso è stato creato principalmente per divertirsi e condividere le ricette “frutto vegetali” sane, belle e gustose.
Non ci sono medaglie o premi ufficiali se non la soddisfazione di condividere queste creazioni gustose, ma se riusciamo anche ad offrire qualche premio per il “lavoro ” dei partecipanti, credo che ne saremo lieti tutti.
Sto avendo risposte positive dagli amici di fruttalia che sponsorizzeranno il concorso donando alcuni premi, fra cui::
- Vela Vegando (che fa parte della Scuola Vela Andora Match Race) offre un buono per un week end in barca a vela per 1 persona.(”Un week-end in cui prendere contatto con il mare e la vita di bordo. Chi si avvicina alla vela presto o tardi si rende conto della potenza e della bellezza della natura e comincia ad amarla come elemento fondamentale. La vela infatti è una porta che ci allontana dalle abitudini cittadine/lavorative per aprirci ad una percezione più profonda della realtà.Imbarco ad Andora alle ore 10 del sabato e sbarco alle ore 17 della domenica per un fine settimana all’insegna della vela)
- Azienda Agricola Trombino che ha dato la sua disponibilità e offrirà 30 kg di Mango da dividere in parti uguali per i primi classificati.
- Bartolomeo Davide Bertinetto che offre il suo ebook sul Metodo Matevo ai primi 10 classificati
- Fruttalia ovviamente offrirà l’ebook della 2a edizione di Fruttalia ai primi classificati.
- Annamatilde Baiano di www.cibocrudo.com che offrirà : datteri da 250g, cocco in chips da 250g, gelsi secchi da 200g, uvetta da 250g, prugne secche da 250g, bacche di goj da 100g, tahini chiaro 250, tahini scuro250. Ma anche il libro cibocrudo e vegan e il magazine crudostyle
Non sono previsti premi ufficiali, ma i partecipanti riceveranno comunque dei premi riconscimenti di fruttalia, Per per me saranno tutti vincitori quelli che avranno partecipato e contribuito alla divulgazione di questo stile di vita sereno, sano e colorato.
Ecco alcune delle ricette già pubblicate:
Trovate la lista integrale di tutte le ricette del concorso qui :
http://www.fruttalia.it/blog/category/ricette-fruttaliane/Concorso-Agosto-2014/
Oppure qui su facebook
Grazie a tutti
Luca
Davvero carino il tema di questo concorso, l’estate è la stagione migliore per le foto! Credo proprio che parteciperò e incrocerò le dita nella speranza di vincere quei premi così allettanti!!