Home Chi Siamo

Chi Siamo

 Benessere e Salute con Buon senso e Semplicità

Fruttalia è un movimento nato grazie all’esigenza di creare un gruppo di studio e ricerca per il benessere personale naturale e semplice.

I nostri interessi e le nostre azioni si sono ampliati nel corso degli anni e ultimamente sotto forma associativa (ASD-APS Fruttalia)  ci siamo impegnati a creare un progetto di Ri-Evoluzione Armonica umana.

Operiamo  attraverso formazione, consulenze, corsi, individuali e di gruppo. Ci occupiamo principalmente di Ben-Essere, e Crescita Personale. studio e ricerca su Alimentazione Naturale, Fruttarismo, Ecologia, Veganismo, E con il progetto Ubuntu anche di autoproduzione, orti e frutteti,  Auto-sostenibilità economica, energetica ed alimentare

Qui alcuni degli amici che collaborano o hanno collaborato al progetto Fruttalia:

Luca Speranza

Luca Speranza:(Fondatore)Autore, ricercatore indipendente , Coordinatore associazione Fruttalia
alimentazione e nutrizione ideale, personal trainer /istruttore FIDAL. Ideatore del metodo Bio Movimento rievolutivo (BMR Fruitness )
e della filosofia del BS2 (Benessere e Salute con  Buon Senso e semplicità)

Antonella Tomassini: Amante della natura in tutti i suoi aspetti dal camminare a piedi nudi sull’erba, abbracciare gli alberi, raccogliere la frutta. Vegana dal 1987, segue progetti animalisti per l’associazione, per la difesa animali e per la diffusione di una scelta alimentare naturale.

E’ una delle nostre migliori Vegan chef che ci deliziano sia con ricette dal vivo che per la preparazione di gustosissime cene associative. Si occupa di corsi di cucina vegan e crudista, per chi vuol imparare a cucinare senza derivati animali.

La sua frase preferita è “Tutto può cominciare ! ”

Valerio foto profilo

Valerio Paolini:Alchimista della Frusmesi, ricercatore indipendente, consigliere e co-operatore dei progetti erboristici-ecologici di vita Ubuntu, nonchè  partner per eventi e seminari Fruttalia.

Silvio Sciurba

Silvio Sciurba :Co-autore assieme  a Luca Speranza del libro  Fruttalia ….(l’aggiornamento evolutivo del sistema di Arnold Ehret)