Chi era Arnold Ehret?

58
0

Il Professor Arnold Ehret, originatore e Maestro del “Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco”, nacque il 27 Luglio 1866 dimostrandosi, sin da giovane età, destinato a svolgere una missione umanitaria come medico.

Il fatto che soffrisse di una malattia dichiarata incurabile dagli eminenti medici del tempo, fu di aiuto nel risvegliare quello spirito indomabile che più tardi risultò essere la caratteristica prominente di questo magnifico uomo. La risolutezza che mise nel curare se stesso ebbe così tanto successo che fu praticamente forzato, dai suoi sfortunati e sofferenti simili, ad aiutare le persone a riguadagnare la salute.

Si potrebbe trovare abbastanza scontato che il Professor Ehret sia diventato medico, suo padre era un veterinario così di successo che i vicini spesso chiedevano il suo aiuto per i loro malanni. Anche suo nonno era un medico e il destino decretò che Arnold Ehret seguisse le loro orme.

La vasta conoscenza del soggetto sulla salute, è stata acquisita per contatto diretto con migliaia di malati che trovarono nella sua clinica la guarigione, molti dei quali affetti dalle cosiddette malattie incurabili. La sua convincente chiarezza di espressione, la sua vigorosa e logica esposizione dei fatti, è  sufficiente per provare come la mente di Ehret non fosse ostruita da qualsiasi voglia interferenza meccanica.

Il lavoro divenne per quest’uomo il proprio ideale. Non prevalse mai l’interesse economico, anche perché le sue necessità erano veramente poche. Fu un Maestro che praticava quello che predicava e il suo modo di vivere, estremamente frugale, non gli recava preoccupazioni di sorta.

Impavido nel parlare e nello scrivere, riconoscendo nella Natura il suo giudice inappellabile, Arnold Ehret si muoveva fra gli uomini distinto dalla moltitudine, eppure portando unicamente ai suoi simili benevolenza ed amore.

Chi lo conosceva lo onorava e rispettava, chi ne diventava intimamente familiare lo amava.

 

FONTE dell’articolo: 

 

Raw Food

Ubuntu Fruit
CONDIVIDI
Articolo precedenteIl sistema di guarigione della dieta senza muco
Articolo successivoLa cellula è immortale, la mia ortoressia

Luca Speranza, ricercatore e studioso di vita Naturale, benessere olistico e spiritualità. Sperimento e applico su di me, rimedi e sistemi semplici per ottenere o recuperare salute e benessere. Promuovo il Bio Movimento, alimentazione Fruttaliana (frutta e vegetali), scelte ecologiche e spiritualità attiva.
Fondatore del progetto Ubuntu-Fruit, per la Rievoluzione armonica umana.
Personal training, istruttore di Atletica leggera, Insegnante di autodifesa e Pancrazio. Master BMR (Bio Movimento Rievolutivo)
Gestisco anche i siti www.innerclean.it e www.fruitness.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here