Benessere Naturale e cibo Maggio 2022

241
0

Vi presentiamo un incontro, una proposta di approfondimento verso uno stile di vita più sano, più attento, maggiormente cosciente e rispettoso verso la nostra biologia umana.

Avete mai pensato perché il cibo crudo è così prezioso per il nostro organismo?        Senza cottura i cibi che sapore hanno?
Quali sono invece i vegetali che crudi non si possono mangiare ?                              Quanto influisce sui nostri organi interni una buona masticazione e una corretta e profonda respirazione respirazione ?                                                                              E il movimento attivo che stimola un buon metabolismo equilibrato tra azione e riposo?    

Di questi argomenti parleremo, tra una ricetta e un’altra, nel corso Cucina Veg Senza- Fornelli, che l’associazione Fruttalia ha organizzato insieme alla Vegan chef e nostra collaboratrice Antonella Tomassini.

I nostro prossimo appuntamento sarà Mercoledì 4 Maggio dalle ore 18:00 alle 20:00 in una accogliente location in zona Arco di Travertino.  Una occasione unica per scoprire i benefici della respirazione, il rilassamento dello Yoga il bio movimento per attivare il metabolismo abbinato alla semplice cucina naturale crudista.

Questi gli incontri precedenti : -Domenica 27 marzo in streaming dalle ore 11:30 alle 13:00 (Corso cucina vegana senza fornelli
-Mercoledì 20 Aprile dalle ore 18:00 alle 21:00, 

A volte l’abitudine ci porta a cuocere a lungo le verdure, privandole dei propri principi nutritivi, pensando che così abbiano più gusto. Al contrario gli ortaggi crudi oltre a donarci vitamine, sali minerali ed energia conservano il sapore originario.

Nutrirsi di cibo crudo fa bene a tutti i nostri muscoli e organi interni.

A questo proposito durante il corso Luca Speranza, fondatore di Fruttalia.it, e ideatore del Bio Movimento Ri-evolutivo, ci illustrerà alcuni esercizi base, accorgimenti e consigli su come approcciarsi e prepararsi alla migliore digestione ed assimilazione, attraverso una corretta masticazione, ed un atteggiamento mentale sereno . Accompagneranno alcuni esercizi di Yoga e respirazione con la nostra amica Paola

L’idea di Fruttalia.it è nata grazie all’esigenza di creare un gruppo di studio e ricerca per il benessere personale naturale e semplice. A questo proposito ci sarà un interessante intervento sui benefici della cucina crudista, su quali sono i pochissimi cibi che necessitano invece di cottura, e saranno spiegati e mostrati piccoli e pratici esercizi di Bio-Movimento, riguardanti la masticazione e il massaggio degli organi interni.

Cosa cucineremo durante il corso?

3 ricette crudiste da non perdere:

• Raw vegan wraps (rotolini di lattuga con verdure croccanti)

• Cous cous di cavolfiore in salsa di Tahini e limone

• Tortine al cacao e cocco

Sarà sicuramente un modo per conoscerci, imparare, condividere e scambiare idee.

Per maggiori info contatta info@fruttalia.it


Macrolibrarsi
Bio Movimento
Raw Food
Articolo precedenteRaw Vegan Wraps, involtini crudisti
Articolo successivoLa rana “fortunatamente” sorda !
Luca Speranza, ricercatore indipendente e studioso di vita Naturale, benessere olistico e spiritualità. Sperimentatore di rimedi integrati e sistemi semplici per ottenere o recuperare salute e benessere. Ideatore del Bio Movimento Ri-Evolutivo, Personal Training. Istruttore di Atletica leggera, Insegnante di autodifesa e Pancrazio. Ideatore e Co-fondatore del progetto Ubuntu per Ri-Evoluzione Armonica Umana, per l' applicazione di scelte ecologiche, indipendenza energetica, auto-costruzioni e creazione con materiali naturali o di riciclo e Riuso. Gestisco anche i siti www.innerclean.it e www.ehretismo.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here