Vi presentiamo un incontro, una proposta di approfondimento verso uno stile di vita più sano, più attento, maggiormente cosciente e rispettoso verso la nostra biologia umana.
Avete mai pensato perché il cibo crudo è così prezioso per il nostro organismo? Senza cottura i cibi che sapore hanno?
Quali sono invece i vegetali che crudi non si possono mangiare ? Quanto influisce sui nostri organi interni una buona masticazione e una corretta e profonda respirazione respirazione ? E il movimento attivo che stimola un buon metabolismo equilibrato tra azione e riposo?
Di questi argomenti parleremo, tra una ricetta e un’altra, nel corso Cucina Veg Senza- Fornelli, che l’associazione Fruttalia ha organizzato insieme alla Vegan chef e nostra collaboratrice Antonella Tomassini.
I nostro prossimo appuntamento sarà Mercoledì 4 Maggio dalle ore 18:00 alle 20:00 in una accogliente location in zona Arco di Travertino. Una occasione unica per scoprire i benefici della respirazione, il rilassamento dello Yoga il bio movimento per attivare il metabolismo abbinato alla semplice cucina naturale crudista.
Questi gli incontri precedenti : -Domenica 27 marzo in streaming dalle ore 11:30 alle 13:00 (Corso cucina vegana senza fornelli )
-Mercoledì 20 Aprile dalle ore 18:00 alle 21:00,
A volte l’abitudine ci porta a cuocere a lungo le verdure, privandole dei propri principi nutritivi, pensando che così abbiano più gusto. Al contrario gli ortaggi crudi oltre a donarci vitamine, sali minerali ed energia conservano il sapore originario.
Nutrirsi di cibo crudo fa bene a tutti i nostri muscoli e organi interni.
A questo proposito durante il corso Luca Speranza, fondatore di Fruttalia.it, e ideatore del Bio Movimento Ri-evolutivo, ci illustrerà alcuni esercizi base, accorgimenti e consigli su come approcciarsi e prepararsi alla migliore digestione ed assimilazione, attraverso una corretta masticazione, ed un atteggiamento mentale sereno . Accompagneranno alcuni esercizi di Yoga e respirazione con la nostra amica Paola
L’idea di Fruttalia.it è nata grazie all’esigenza di creare un gruppo di studio e ricerca per il benessere personale naturale e semplice. A questo proposito ci sarà un interessante intervento sui benefici della cucina crudista, su quali sono i pochissimi cibi che necessitano invece di cottura, e saranno spiegati e mostrati piccoli e pratici esercizi di Bio-Movimento, riguardanti la masticazione e il massaggio degli organi interni.
Cosa cucineremo durante il corso?
3 ricette crudiste da non perdere:
• Raw vegan wraps (rotolini di lattuga con verdure croccanti)
• Cous cous di cavolfiore in salsa di Tahini e limone
• Tortine al cacao e cocco
Sarà sicuramente un modo per conoscerci, imparare, condividere e scambiare idee.
Per maggiori info contatta info@fruttalia.it