Home Filosofia e regolamento gruppo facebook Amici Fruttariani

Filosofia e regolamento gruppo facebook Amici Fruttariani

fruttariani2Da diversi anni abbiamo fondato un gruppo di amici su facebook in cui dialoghiamo, giochiamo e divulghiamo eventi, feste, corsi e seminari.
La scelta del nome Amici Fruttariani è stata fatta,  inizialmente per cercare amici con cui condividere lo stesso percorso.  Pensavo sarebbe stato un gruppetto piccolo e invece dopo molti anni abbiamo superato gli 11.000 iscritti …
Un gruppo molto piacevole e utile, sopratutto perchè abbiamo trovato molti amici ed è utile perchè impariamo continuamente cose nuove  e apprendiamo di forma più profonda cose che conoscevamo già
Utile quindi per tutti gli iscritti che hanno risposte ai loro quesiti e prendono spunti per ragionare con la propria testa.
Ogni tanto abbiamo anche  quelli che in linguaggio informatico vengono chiamati “troll”,  ma anche di persone non allineate con il nostro pensiero e che con molta polemica hanno spesso attaccato lo stile armonioso che cerchiamo di condividere.
Personalmente, sono stato più volte sul punto di mollare tutto e chiudere il gruppo, fino a che gli altri amici admin con cui si è formata una famiglia virtuale di sinergie e condivisioni, mi hanno fatto desistere, aiutandomi, anzi aiutandoci a fare di questo gruppo un gruppo di riferimento non solo fruttista, ma anche sul crudismo vegetale(anche se non promuoviamo l’integralismo crudista) e anche sull’aspetto vegan, di aiuto per molti anche se preferiamo che si parli di veganesimo di siti e gruppi appositi per questo.
Con questa pagina vorremmo non solo condividere questa storia, ma ribadire il concetto che siamo sempre apertissimi a qualsiasi discussione e argomento a patto che lo si faccia con rispetto.
Di ipercritici, sopratutto quelli che lo fanno per puro spirito competitivo,  preferiamo farne a meno., molto meglio lo spirito cooperativo.
uno dei nostri sogni è unire tutte le persone di buona volontà che sono interessate a crescere e condividere un percorso assieme aiutandosi reciprocamente
Il Fruttismo è uno stile di vita etico verso tutte le forme di vita, è amore e cura verso se stessi e il pianeta in cui viviamo.
Un Fruttariano si nutre istintivamente di frutta dolce e succosa, ma spesso anche fruttortaggi.
Il gruppo nasce per conoscersi, e condividere il cammino evolutivo salutare del ritorno alla dieta ideale.
E’ aperto a tutti, Fruttariani , Fruttaliani (frutta e vegetali) Simpatizzanti, o semplicemente chi vuole saperne di più e condividere in stile di amicizia pura le sue idee o esperienze verso un alimentazione ideale attraverso la frutta.
Regolamento del gruppo

A scanso di equivoci e per chiarezza necessaria viste alcune esperienze passate in tanti anni di questo gruppo, vorremmo specificare che :
– Prendiamo le distanze e non gradiamo siti che promuovono integratori di sintesi o comunque nozioni o idee a nostro avviso destabilizzanti , (Crediamo che confondono piuttosto che aiutare )
-Sconsigliamo fortemente di promuovere testi che parlano opinioni personali come verità scientifiche.-Evitiamo di consigliare medicine e medicinali in quanto non fanno fanno parte di uno stile di vita naturale.-Evitiamo anche i post di vendita a meno che non si contattino gli amministratori e si discuta insieme se proporre cose utili a tutto il gruppo, come gruppi di acquisto o altre facilitazioni legate al mondo eco-e fruit etc .-Evitiamo di postare ricette e prodotti vegan (farine e derivati,legumi ecc) dato che per quello ci sono i gruppi vegani, mentre ben vengano ricette Fruttaliane (frutta e verdure) e Fruttariane (a base di sola frutta) .
tendenzialmente crude, ma anche cotte.-Post animalisti e campagne salva animali hanno gruppi appositi.
Quindi non per mancanza di sensibilità, ma preferiamo rimanere attinenti ai temi del gruppo e dare coerenza al gruppo.Per casi particolari urgenti e importanti scriveteci prima di pubblicarli.- se si è in questo gruppo è perchè gia si condividono i principi del fruttarismo e dell’igienismo.
ogni critica a tali metodi comporterà il ban immediatoCrediamo che ci voglia sempre una buona transizione sia mentale che digestiva e sopratutto “pulente” interna.Il nostro percorso di ri-evoluzione naturale è il fruttarismo simbiotico, evitiamo però troppa importanza alle etichette; vegan fruttariano, crudista etc.e ricordiamoci sempre anche la giusta importanza all’approccio mentale con cui si mangia, e ossia mangiare con tranquillità e frugalità quanto meglio possibile.
Sentimenti negativi tipo ansia, rabbia, stress, odio, sono tossiemici quanto o di più di un cibo “errato”
La nostra Filosofia: la Cib@armonia!
Benvenuti !♥

http://www.fruttalia.it/fruttaliani-fruttariani-e-armonia-alimentare/

http://www.fruttalia.it/definizioni-alimentari-rispetto-e-armonia/

Domande su risposte su argomenti più discussi
www.fruttalia.it/faq

Rome Fruit fest
www.fruttalia.it/rff

www.fruttalia.it

www.innerclean.it

Pagina facebook:
https://www.facebook.com/Fruttalia

Libro Fruttalia (ebook, e cartaceo):
http://innerclean.it/fruttalia-il-libro/