Mango in Sicilia !

Tutto sul nostro cibo ideale…dalle ricette frutto vegetali, agli estrattori di succo o altri utensili, e gruppi di acquisto per facilitare la nostra scelta di vita.

Mango in Sicilia !

Messaggioda Luca » 21/09/2011, 0:21

Qualcuno sa qualcosa dei mango in Sicilia ?

Ho sentito parlare da un amico che li ha comprati qui a Roma e che vengono da là.
Ma non sa da dove vengono ne chi li produce.
"Se vuoi la salute, sopprimi le cause della tua malattia, smettendo con le abitudini errate".(Ippocrate) Tutto è possibile con la pratica, la costanza e l'allenamento!
"Innerclean.it"
Luca
Amministratore

Re: Mango in Sicilia !

Messaggioda Emily » 25/09/2011, 21:55

Sapessi da quanto tempo cerco notizie concrete sulla coltivazione della frutta tropicale in Sicilia...se poi trovassi qualcuno che la spedisce a privati! Ma i risultati delle mie ricerche sino ad oggi sono state deludenti...in un modo o nell'altro
Emily

Messaggioda Luca » 26/09/2011, 18:01

Ecco qualcosa che ho trovato da amici su Facebook.
Questo il sito :
http://www.aguacate-vivai.it
E con altri frutti tropicali oltre al mango .

La Sicilia ha un clima subtropicale, che è molto buono per queste coltivazioni. :D
"Se vuoi la salute, sopprimi le cause della tua malattia, smettendo con le abitudini errate".(Ippocrate) Tutto è possibile con la pratica, la costanza e l'allenamento!
"Innerclean.it"
Luca
Amministratore

Messaggioda Akira » 12/10/2011, 9:21

L'unico mango squisito che ho provato era quello della thailandia! In Italia non penso ci sia il clima ideale per una buona maturazione...
Akira

Messaggioda Emily » 25/03/2012, 9:32

E' una vita che cerco disperatamente di informarmi sulla frutta tropicale in Sicilia, ma non riesco a combinare niente...qualcuno sa se c'è qualche coltivatore che la spedisce a privati? Il sito della Siqur vendeva anche frutta tropicale (non italiana) ma ho provato a scrivere, nessuno mi ha mai risposto, adesso stanno riorganizzando il sito, vedo
Emily

Messaggioda Emily » 25/03/2012, 9:34

Akira ha scritto:L'unico mango squisito che ho provato era quello della thailandia! In Italia non penso ci sia il clima ideale per una buona maturazione...

E allora perchè 'sti americani se ne magnano a palate? :) :? Pare che non si possa essere crudisti senza mango...inoltre sembra abbiano fragole bio d'inverno, pesche tutto l'anno...in un forum parlavo della difficoltà a trovare manghi buoni qui in Italia e un ragazzo inglese (!) mi ha risposto che lui non usa quasi mai manghi ma li sostituisce con le pesche...in Inghilterra?! Forse le congela, ma io ho un frigorifero di dimensioni umane e non ho un congelatore...
Emily

Messaggioda ellie » 04/05/2012, 18:24

Detestavo l'aroma del mango prima di mangiarne uno in australia. Da allora me lo sogno anche di notte!
ellie

Messaggioda EpiNeo » 09/05/2012, 9:20

Luca ha scritto:Ecco qualcosa che ho trovato da amici su Facebook.
Questo il sito :
http://www.aguacate-vivai.it
E con altri frutti tropicali oltre al mango .

La Sicilia ha un clima subtropicale, che è molto buono per queste coltivazioni. :D

Ciao Luca!
Ho contatto qualche mese fa il proprietario dell'azienda di cui parli, il signor Carlo Nicotra.
Molto gentilmente ha risposto a tutte le mie domande sui vari prodotti che coltiva, e a proposito di mango mi diceva che però non li vende ma se li mangia lui. Forse ne produce pochi. Non so.
Però è un peccato! :P
A presto, ciao! ;)
EpiNeo

Messaggioda Emily » 24/10/2012, 18:16

Ho ricevuto oggi 3 cassette dl signor Nicotra: annone, melograni e avocado. Dovrò chiedergli consigli, perchè per esempio l'annona deve ancora maturare, ce npera solo una di abbastanza matura ed il sapore non era il massimo, ne ho mangiate di più buone. Le annone non erano grandi, ma penso dipenda o dalla varietà o dal fatto che sono coltivate in un posto non tropicale o dall'agricoltura bio e iniziata non da molto....qualcuno qui ha ricevuto cassette? Potreste darmi i vostri pareri e consigli? Grazie
Emily

Messaggioda EpiNeo » 26/10/2012, 8:29

Emily ha scritto:Ho ricevuto oggi 3 cassette dl signor Nicotra: annone, melograni e avocado. Dovrò chiedergli consigli, perchè per esempio l'annona deve ancora maturare, ce npera solo una di abbastanza matura ed il sapore non era il massimo, ne ho mangiate di più buone. Le annone non erano grandi, ma penso dipenda o dalla varietà o dal fatto che sono coltivate in un posto non tropicale o dall'agricoltura bio e iniziata non da molto....qualcuno qui ha ricevuto cassette? Potreste darmi i vostri pareri e consigli? Grazie

Io non ho più ordinato da Nicotra.
Ciao!
EpiNeo

Torna a Frutta, Ricette, Utensili, Gruppi di Acquisto....GAS, GAES, GAV.