Fruttarismo, la via Verso il Paradiso di Anne Osborne

Discussioni su libri, articoli, video su salute e benessere e altri link utili riguardanti il mondo ecologico fruttaliano ! "Testi" o "Audiovisivi" che fanno riflettere, e aiutano in modo semplice il nostro benessere corpo-psiche-spirito.
Rispondi
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Fruttarismo, la via Verso il Paradiso di Anne Osborne

Messaggio da Luca »

Immagine

Ho questo libro da circa due e tre giorni e me lo sto gustando pian piano ....sono agli inizi ma ho notato il grande rispetto verso il cibo ideale per l'uomo che lei trasmette con la sua grande esperienza di vita fruttariana. :D
Mi fa piacere sapere condividere con lei lo stesso anno di nascita...abbiamo quindi la stessa età....ma dal punto di vista pratico, lei ha molta più esperienza pratica dovuta anche al fatto che negli ultimi anni vive in un posto dove la frutta è molto più abbondante che qui da noi. :D
Ma senz'altro un grande determinazione e molto coraggio nel far crescere i suoi figli con la frutta...ammirabile . :D ;)

Ma lascio altri commenti a quando sarò più avanti nel libro.
Luca
---------------------------------------------
---------------------------------------------
In questo libro potrete scoprire:

quale dieta siamo biologicamente adattati a mangiare;
in che modo una dieta fruttariana possa essere di beneficio per la nostra salute e per quella del Pianeta;
in che modo, aggiungendo più frutta alla dieta, si può aiutare il proprio corpo a guarirsi da sé;
come sia possibile sentirsi sani, vitali e pieni di energia a qualsiasi età;
come ridurre la nostra impronta ecologica sul Pianeta mangiando più frutta.
Nata a Leicester, in Inghilterra, nel 1966, Anne Osborne ha scoperto la dieta fruttariana all'età di 24 anni. Nel 2003 si è trasferita nel Queensland, nell'Australia subtropicale, dove il clima è favorevole alla crescita di frutta abbondante e succosa.

Anne ha cresciuto i suoi due figli, Cam-lo e Cappi, con una dieta fruttariana, e oggi si dedica attivamente alla diffusione di questo stile di vita per condividere con tutti i benefici che ne ha tratto.
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
mirtilla
Messaggi: 46
Iscritto il: 02/03/2011, 10:56

Re: Fruttarismo, la via Verso il Paradiso di Anne Osborne

Messaggio da mirtilla »

Ciao a tutti!
Da pochi giorni ho terminato la lettura di questo libro e ne sono entusiasta.
Intanto Anne è una persona meravigliosa ed Il libro che lei ha scritto ha la sua impronta e rivela un amore davvero profondo per la frutta, una capacità di apprezzarla per il suo valore e caratteristiche, davvero speciale.

Tutto il libro trasuda pace, armonia, bellezza, colore, sole, leggerezza e saggezza.
E' un libro che riassume il suo percorso in compagnia di tanta buona frutta, trovo in particolare molto importante e prezioso il suo contributo ed esperienza per quanto riguarda l'essere mamma di due splendidi figli, che ha svezzato ed allevato a sola frutta, ma con alcuni particolari accorgimenti che è utile conoscere, soprattutto per le neo mamme che volessero tentare questo tipo di percorso.

Anche quando esprime il suo parere personale su determinate questioni che generalmente dividono l'opinione degli stessi fruttariani, fruttaliani, crudisti etc., lo fa sempre con immenso rispetto, senza assolutismi e rimanendo aperta alle convinzioni ed opinioni altrui.
Spesso sottolinea che questa è la sua esperienza e che non puo' essere generalizzata.

Leggere le sue parole, ti permette di entrare in una logica di profonda fiducia, amore e rispetto per madre natura ed i suoi equilibri.
A me ha lasciato un buon sapore fruttato questa lettura, un'atmosfera di gioia e leggerezza davvero unici.
Grazie Anne! :D
lisak84
Messaggi: 61
Iscritto il: 26/04/2011, 20:22

Re: Fruttarismo, la via Verso il Paradiso di Anne Osborne

Messaggio da lisak84 »

Concordo in pieno con mirtillla!!!! :D
Luca Siqur Salute

Re: Fruttarismo, la via Verso il Paradiso di Anne Osborne

Messaggio da Luca Siqur Salute »

Domani lo compro!

Grande suggerimento!!!!
Nefermaat
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/05/2012, 15:08

Re: Fruttarismo, la via Verso il Paradiso di Anne Osborne

Messaggio da Nefermaat »

Ciao! Anch'io sto leggendo questo libro, semplicemente bellissimo! La solarità dell'autrice è contagiosa ed è una fantastica guida per chi come me sta cominciando questo percorso. Assolutamente da leggere!
Avatar utente
Varda
Messaggi: 280
Iscritto il: 23/04/2011, 21:36
Località: Carmignano (PO)

Re: Fruttarismo, la via Verso il Paradiso di Anne Osborne

Messaggio da Varda »

Grande libro :o
L'ho finito d'un fiato e me lo sto rileggendo
Una storia vera, ispirante e istruttiva :D
"Ci sono solo due modi di vivere la vita: uno è il modo giusto, l'altro è quello sbagliato.
Il modo giusto consiste nel dare, nel dividere quello che si ha, nell'amare.
Il modo sbagliato è quello di prendere, di sfruttare, di accumulare"

Osho
timburton
Messaggi: 100
Iscritto il: 14/05/2012, 19:19

Re: Fruttarismo, la via Verso il Paradiso di Anne Osborne

Messaggio da timburton »

ragazzi, mi chiedo: questo libro aggiunge qualcosa a Fruttalia? Dico, Fruttalia è così completo!
Fatemi sapere :)
Grazie!
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Fruttarismo, la via Verso il Paradiso di Anne Osborne

Messaggio da Luca »

timburton ha scritto:ragazzi, mi chiedo: questo libro aggiunge qualcosa a Fruttalia? Dico, Fruttalia è così completo!
Fatemi sapere :)
Grazie!
Diciamo cosi : Fruttalia è un libro di guarigione naturale che affronta il discorso della transizione e analizza molte tematiche sulla salute e benessere a 360 gradi.
Le affronta in tema completo proprio perchè le analizza in modo semplice e chiaro.

Il libro di Anne, invece è diverso e unico nel suo genere.......apporta la sua esperienza diretta di 17 anni di fruttarismo puro, includendo i suoi due figli allevati con frutta.

Diciamo che se hai già letto fruttalia è utile per approfondire il discorso fruttariano puro.
Il libro di Anne offre delle informazioni interessanti, anche per chi è agli inizi...è molto incoraggiante sia per iniziare che per continuare. :D
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
timburton
Messaggi: 100
Iscritto il: 14/05/2012, 19:19

Re: Fruttarismo, la via Verso il Paradiso di Anne Osborne

Messaggio da timburton »

Grazie Luca.
Lo leggerò! :)
svefrutta
Messaggi: 60
Iscritto il: 09/11/2011, 20:37

Re: Fruttarismo, la via Verso il Paradiso di Anne Osborne

Messaggio da svefrutta »

ciao ho iniziato oggi il libro, volevo fare una domanda magari sciocca, ma le mono diete che cita si tratta di mangiare un solo frutto per tutta la giornata? o per pasto; non so a colazione solo banane , pranzo solo mele, cena solo albicocche.
Dato che dice che ha fatto mono diete per mesi di un solo frutto volevo capire meglio, grazie in anticipo
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Fruttarismo, la via Verso il Paradiso di Anne Osborne

Messaggio da Luca »

svefrutta ha scritto:ciao ho iniziato oggi il libro, volevo fare una domanda magari sciocca, ma le mono diete che cita si tratta di mangiare un solo frutto per tutta la giornata? o per pasto; non so a colazione solo banane , pranzo solo mele, cena solo albicocche.
Dato che dice che ha fatto mono diete per mesi di un solo frutto volevo capire meglio, grazie in anticipo
Tutte le domande sono utili per imparare e capire :-) :D
Io ho capito che per molti mesi si alimentava con un solo tipo di frutto durante tutto il giorno ;)
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
svefrutta
Messaggi: 60
Iscritto il: 09/11/2011, 20:37

Re: Fruttarismo, la via Verso il Paradiso di Anne Osborne

Messaggio da svefrutta »

ma che tu sappia qua sul forum nessuno sta facendo mono diete? come la scrittrice?
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Fruttarismo, la via Verso il Paradiso di Anne Osborne

Messaggio da Luca »

svefrutta ha scritto:ma che tu sappia qua sul forum nessuno sta facendo mono diete? come la scrittrice?
Si c'era qualcuno che ha provato per brevi periodi a fare monofrutto di mele o arance, o meloni, ma nulla in confronto ai 6 mesi e oltre di Anne... ;)
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
manumi
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/02/2013, 15:05

Re: Fruttarismo, la via Verso il Paradiso di Anne Osborne

Messaggio da manumi »

Questo libro è stupendo, l'autrice dà l'idea di essere una bellissima persona. Io lo consiglio a tutti.
Rispondi