Space clearing di Lucia Larese

Discussioni su libri, articoli, video su salute e benessere e altri link utili riguardanti il mondo ecologico fruttaliano ! "Testi" o "Audiovisivi" che fanno riflettere, e aiutano in modo semplice il nostro benessere corpo-psiche-spirito.
Rispondi
Luca
Amministratore
Contatta:
Space clearing di Lucia Larese

Messaggio da Luca » 08/01/2012, 20:17

Immagine
Ho conosciuto per caso Lucia Larese via mail. Volevo complimentarmi del fatto che avesse trattato un argomento molto importante, specie ai giorni nostri ….la pulizia degli spazi in cui viviamo.
Pulirli dagli oggetti che ostacolano le nostre energie, quelli che non usiamo più, ma che invece lasciamo li ancora nei luoghi in cui viviamo. Effettuare questa pulizia coincide spesso con un ritrovato benessere energetico fisico e mentale.
Il metodo Fruttalia promuove molto la pulizia del proprio corpo e della propria mente, da tossine e pensieri negativi….quindi perché non dello spazio in cui viviamo?
Io conobbi questo tipo di tecnica o esercizio, circa 15 anni fa leggendo un passo di un libro di Paulo Coelho chiamato Maktub :

In alcune tradizioni esoteriche, i discepoli dedicano un giorno all’anno o un week-end se necessario per entrare in contatto con gli oggetti della loro casa.
Toccano ciascun oggetto e chiedono a voce alta: Ne ho davvero bisogno?
Prendono i libri dai loro scaffali: Lo rileggerò mai ?
Esaminano ciascun souvenir che possiedono: Considero ancora il momento per cui questo oggetto mi ricorda di essere importante ?
Aprono i loro armadi: Da quanto tempo non lo indosso ? Ne ho davvero bisogno?
Dice il maestro: Gli oggetti hanno una propria energia. Quando non vengono utilizzati, si tramutano in acqua stagnante nella casa – un bel posto per insetti e zanzare. Devi essere attento, e permettere che l’energia scorra liberamente. Se tieni ciò che è vecchio, le novità non hanno spazio per manifestare loro stesse.

Lessi e rilessi molte volte questo testo ……ebbi una rivelazione e capii quanto era importante questo aspetto nelle nostre vite. Compresi e sperimentai quanto benessere mi dava, liberarmi di oggetti inutili o semplicemente che non usavo più.
Nel corso degli anni però questo divenne più difficile perchè ho continuato ad accumulare oggetti, documenti, fogli, e anche file del computer che spesso faccio fatica a ritrovare, proprio perchè in mezzo a tanti altri oggetti simili, ma inutili.
Insomma consiglio tutti ad approfondire questo argomento e dedicare qualche minuto del vostro tempo per interrogarsi su cosa veramente ci serve e di cosa possiamo invece disfarci, buttare o regalare.
Il libro Spaceclearing: libera il tuo spazio trasforma la tua vita di Lucia aiuta a fare spazio a casa e, mentre sistemi armadi e cassetti, impari a lasciare andare le situazioni ormai superate che bloccano l’arrivo delle nuove opportunità nella tua vita.
Chi vuole può anche guardare l’intervista video:

Ecco invece qui potete leggere l'articolo: Space Clearing sul blog di Fruttalia.
grazie
Luca
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

ecoarmonie

Re: Space clearing di Lucia Larese

Messaggio da ecoarmonie » 09/01/2012, 13:36

Lo lessi appena uscito, devo dire che ci sono delle indicazioni molto efficaci e facilmente attuabili.
Infatti ricordo che creai subito il mio angolo zen liberando uno spazio della casa particolarmente intasato :D

EpiNeo

Re: Space clearing di Lucia Larese

Messaggio da EpiNeo » 24/01/2012, 15:10

Ciao Luca!
Non ho letto il libro ma sto provando a ripulire un po' la casa di weekend in weekend, e la sensazione psicofisica è molto bella!
Un cleaning materiale direi :)
Ciao!
EpiNeo

Rispondi