Aumentare, accelerare il metabolismo

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Luca
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Aumentare, accelerare il metabolismo

Messaggio da Luca » 16/11/2014, 19:54

Dormi bene e profondamente. Esistono studi che hanno provato che chi ha un sonno continuo e ben riposante ha un metabolismo più attivo di chi dorme male e senza riposare bene.
Bevi tè verde. Questa è sempre una buona opzione per accelerare il metabolismo. Questo tè è indicato per migliorare e aumentare il metabolismo sia delle cellule che di tutto l'organismo, per le sue componenti antiossidanti (flavonoidi e polifenoli).
Dividi i tuoi pasti. È meglio assumere la stessa quantità di calorie in quattro o cinque pasti che in uno solo, perché i livelli di glucosio ingeriti cadono dopo un'ora dalla loro assunzione. Il tuo metabolismo, in questo modo, si manterrà molto più attivo.
Svolgi esercizio fisico. Anche se è un investimento a medio o lungo termine, è una delle migliori soluzioni per accelerare il metabolismo. Da un po' di camminata fino a un giro in bici, salire e scendere le scale o persino usare i pesi, possono esserti utili. Gli esercizi più intensi possono avere un effetto più importante sul metabolismo.


Accelerare il metabolismo per perdere peso
Esercizi per perdere peso più velocemente
Uno dei fattori per perdere peso è accelerare il metabolismo; si può ottenere in vari modi, tra cui praticare degli esercizi particolari.


Cómo adelgazar rápido con aeróbicos Il metabolismo basale è la quantità minima di energia che il corpo consuma per mantenere le sue funzioni vitali. Se acceleri il metabolismo, l'organismo ha bisogno di più energia per eseguire tali funzioni, quindi bruci più calorie, ottenute in genere dai depositi di grasso corporeo.

Per questo, fare esercizio è uno dei modi per accelerare la perdita di tessuto adiposo. Il tipo di esercizio che assicura l'accelerazione del metabolismo basale, è l'incremento della massa muscolare. Gli esercizi di forza con pesi sono il mezzo più indicato per aumentare i muscoli.

Gli esercizi di pesi, in genere, si fanno da 3 a 5 serie da 8 a 12 ripetizioni con un peso tra il 60 e l'80% di forza massima per un esercizio. Per accelerare il metabolismo con esercizi di carico, si devono allenare i grandi gruppi muscolari come le gambe, i glutei, la schiena e il torace. Quando aumentano di dimensione, hanno bisogno di molta energia per mantenere il volume ottenuto, richiedendo più combustibile, e lo ricavano dagli alimenti assunti e dai grassi di riserva.

È anche possibile aumentare il metabolismo giornaliero, ovvero, incrementare il tasso di attività, facendo esercizi di lunga durata o aerobici. In questo caso, quest'accelerazione si crea durante lo sviluppo dell'esercizio e per circa 30 minuti in più, fino a ritornare ai suoi valori normali. Finito l'esercizio, i valori saranno gli stessi dell'inizio. Da questo si capisce che più tempo di esercizi aerobici fai, più calorie consumi.

Quindi, i due tipi di esercizi accelerano il metabolismo, uno in modo temporaneo e l'altro permanente, fintantoché si mantiene l'aumento di massa muscolare; entrambi dovrebbero essere introdotti nella tua vista come abitudini, per assicurarti un consumo energetico abbastanza alto da perdere peso o mantenerlo.



Estratti da http://www.innatia.it/
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