Et lux Fruit - Roma 7-8 aprile 2012(+foto)
Et lux Fruit - Roma 7-8 aprile 2012(+foto)
Salve a tutti
Sabato 7 aprile e domenica 8 Aprile ......... Parchi romani (caffarella e villa pamphili)
Incontro italiano per amici Fruttaliani.........vegetariani, vegan, Fruttariani crudisti, etc etc
L'evento e a livello nazionale, e assolutamente gratuito....
Saremo nei parchi con gli obiettivi di stare assieme, conoscerci e portando un po di frutta dolce e frutta salata per mangiarla assieme.
Chi vuole porti pure strumenti musicali come, tamburi, chitarra, Flauto etc.
Chi ha a disposizione possibilità di ospitare amici di fuori Roma lo facesse sapere qui o alla mia mail luca@fruttalia.it
Si spera in un sole stupendo, ma in caso di pioggia, ci sposteremo in un luogo coperto da definire
Ognuno si porta la propria Frutta preferita, cucinata dal sole...... di suo gradimento .
Ma sopratutto portatevi tanta voglia di stare insieme, conoscerci e divertirci, voglia di imparare e capire, condividere esperienze e nuove ricette
Ecco il programma
Sabato 7 aprile
Il punto di incontro a Roma sarà sabato alle ore 10:30 a Largo Tacchi Venturi (Metro colli Albani)
Dopodichè si entrerà nel parco e ci stabiliremo(portatevi un telo).
Verso le 11:00 escursione all'interno del parco della Caffarella fra storia romana antica e natura con Tito Ferretti e Valerio Paolini per la flora locale, alberi erbe e frutta per la frusmesi.
Liberamente verso le 14 :00 pranzo a base di frutta e Vegetali(fruttortaggi)
In pomeriggio esercizi di fruitness(fitness naturale) con Luca Speranza
Dopo la giornata al parco Sabato pomeriggio alle 18:00, ci sara un convegno, sul tema:
La luce e la frutta come fonti di energia e benessere per tutti presso la sede dell' Ava (Piazza Asti, 5/a - Roma)
18:00 Luca Speranza presentazione convegno "La luce e la frutta "
18:10 Giorgio Fabretti "L'alimentazione frugivora come dono della natura"
18:40 Valerio Paolini...."Frusmesi" (frutta e vegetali per la puliza del corpo in modo naturale)
19:00 Franco Libero Manco "Frutta il cibo degli Dei"
19:30 Conclusione degli interventi a cura di Luca Speranza e un ospite a sorpresa.
20:00 buffet fruttariano
Domenica 8 aprile
Dalle 11:00 a villa Pamphili
Esperimenti e dimostrazioni di frusmesi con Valerio Paolini
Esercizi di fruitness(fitness naturale) con Luca Speranza
verso le 17:o0 circa saluti e discussione di idee per la prossima edizione.
E proposte per la Serata per chi rimane a Roma.
---------------------------------------
Per economizzare i costi e inquinare meno abbiamo messo a disposizione la condivisione delle auto
http://www.roadsharing.com/it/event/001 ... 1177537494
Sabato 7 aprile e domenica 8 Aprile ......... Parchi romani (caffarella e villa pamphili)
Incontro italiano per amici Fruttaliani.........vegetariani, vegan, Fruttariani crudisti, etc etc
L'evento e a livello nazionale, e assolutamente gratuito....
Saremo nei parchi con gli obiettivi di stare assieme, conoscerci e portando un po di frutta dolce e frutta salata per mangiarla assieme.
Chi vuole porti pure strumenti musicali come, tamburi, chitarra, Flauto etc.
Chi ha a disposizione possibilità di ospitare amici di fuori Roma lo facesse sapere qui o alla mia mail luca@fruttalia.it
Si spera in un sole stupendo, ma in caso di pioggia, ci sposteremo in un luogo coperto da definire
Ognuno si porta la propria Frutta preferita, cucinata dal sole...... di suo gradimento .
Ma sopratutto portatevi tanta voglia di stare insieme, conoscerci e divertirci, voglia di imparare e capire, condividere esperienze e nuove ricette
Ecco il programma
Sabato 7 aprile
Il punto di incontro a Roma sarà sabato alle ore 10:30 a Largo Tacchi Venturi (Metro colli Albani)
Dopodichè si entrerà nel parco e ci stabiliremo(portatevi un telo).
Verso le 11:00 escursione all'interno del parco della Caffarella fra storia romana antica e natura con Tito Ferretti e Valerio Paolini per la flora locale, alberi erbe e frutta per la frusmesi.
Liberamente verso le 14 :00 pranzo a base di frutta e Vegetali(fruttortaggi)
In pomeriggio esercizi di fruitness(fitness naturale) con Luca Speranza
Dopo la giornata al parco Sabato pomeriggio alle 18:00, ci sara un convegno, sul tema:
La luce e la frutta come fonti di energia e benessere per tutti presso la sede dell' Ava (Piazza Asti, 5/a - Roma)
18:00 Luca Speranza presentazione convegno "La luce e la frutta "
18:10 Giorgio Fabretti "L'alimentazione frugivora come dono della natura"
18:40 Valerio Paolini...."Frusmesi" (frutta e vegetali per la puliza del corpo in modo naturale)
19:00 Franco Libero Manco "Frutta il cibo degli Dei"
19:30 Conclusione degli interventi a cura di Luca Speranza e un ospite a sorpresa.
20:00 buffet fruttariano
Domenica 8 aprile
Dalle 11:00 a villa Pamphili
Esperimenti e dimostrazioni di frusmesi con Valerio Paolini
Esercizi di fruitness(fitness naturale) con Luca Speranza
verso le 17:o0 circa saluti e discussione di idee per la prossima edizione.
E proposte per la Serata per chi rimane a Roma.
---------------------------------------
Per economizzare i costi e inquinare meno abbiamo messo a disposizione la condivisione delle auto
http://www.roadsharing.com/it/event/001 ... 1177537494
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Re: Fruit Fest Italiano-fruttarismo etico salutista 06/04/20
Bellissimo
Ci faccio un pensierino, anzi qualcosa di più,nonostante la distanza...
Ci faccio un pensierino, anzi qualcosa di più,nonostante la distanza...
"Ci sono solo due modi di vivere la vita: uno è il modo giusto, l'altro è quello sbagliato.
Il modo giusto consiste nel dare, nel dividere quello che si ha, nell'amare.
Il modo sbagliato è quello di prendere, di sfruttare, di accumulare"
Osho
Osho
Ciò che dici è corretto, secondo me. Le classificazioni poi, si sa, sono sempre qualcosa di artificialeSimone ha scritto:Una domanda banale: ma i fagiolini che hai incluso nella lista sono fruttortaggi? Non sono leguminose con proprietà nutrizionali simili alla verdura?
Ecco un link per approfondire un po' Fagiolini
"Ci sono solo due modi di vivere la vita: uno è il modo giusto, l'altro è quello sbagliato.
Osho
Osho
Hai ragione Simone, l' avevo notato anche io, e anche per me sono legumi, ma questo raduno è stato scritto da Max un amico fruttaliano che lo sta organizzando.
Chiederò a lui se è un errore o si riferiscono a un tipo particolare di fagiolini ?
Grazie
Chiederò a lui se è un errore o si riferiscono a un tipo particolare di fagiolini ?
Grazie
ciao! incredibile di quello che ho letto!! cucina a base di frutta! sono curiosa e vorrei assaggiare di tutto!!Abito a Pordenone e lavorando in una casa di riposo è difficile chiedere ferie x quel periodo...ma ci proverò e ti farò sapere! ciao!
-
Ottima iniziativa, verrò sicuramente. Avete già pensato a documentare visivamente l'evento ?
Stiamo studiando meglio l'evento, e pensiamo di strutturarlo in modo diverso.....è comunque una festa libera e aperta a tutti, pensiamo anche di estendere qualche giornata in qualche parco di Roma attrezzato con aree sportive.
Comunque si faremo dei video fatti da noi al meglio che possiamo.
Ma se troviamo qualcuno che li faccia per noi, meglio ancora, sopratutto per le conferenze.
Comunque si faremo dei video fatti da noi al meglio che possiamo.
Ma se troviamo qualcuno che li faccia per noi, meglio ancora, sopratutto per le conferenze.
Re: Et lux Fruit - Roma 7-8 aprile 2012
Oltre a me Valerio Paolini, e Franco Libero Manco che molti di voi già conoscono , interverrà nelle conferenze del sabato sera anche Giorgio Fabretti.
Per che non lo conoscesse eccolo qui in una conferenza presso la sede dell' AVA
Per che non lo conoscesse eccolo qui in una conferenza presso la sede dell' AVA
Chi ci accompagnerà nell'escursione all'interno della caffarella è Tito Ferretti, di cui posto un breve ma interessante video.
-
Ma sono previsti anche banchetti?
Perché se così fosse, mi piacerebbe portare i miei libri fatti a mano con materiale di riciclo, che trattano anche di tematiche vegan e "fruttariane" (sono piccole storie per bambini scritte da me!).
Fra l'altro, il trasporto per me è molto comodo, in quanto mi son attrezzato con la creazione di un piccolo carrettino-libreria da trainare...
Alessandro
Perché se così fosse, mi piacerebbe portare i miei libri fatti a mano con materiale di riciclo, che trattano anche di tematiche vegan e "fruttariane" (sono piccole storie per bambini scritte da me!).
Fra l'altro, il trasporto per me è molto comodo, in quanto mi son attrezzato con la creazione di un piccolo carrettino-libreria da trainare...
Alessandro
Ciao Alessandro,
siamo in parchi pubblici e l'evento è più una festa, luogo di incontro che un esposizione vera e propria con banchetti......
Ma se vuoi, portali pure, non credo che nessuno ti dirà nulla...e potrai così far conoscere meglio il tuo lavoro.
Alle 11:00 partiremo con l'escursione e quindi pochi rimarranno al "campo base"....
Fammi sapere
Luca
siamo in parchi pubblici e l'evento è più una festa, luogo di incontro che un esposizione vera e propria con banchetti......
Ma se vuoi, portali pure, non credo che nessuno ti dirà nulla...e potrai così far conoscere meglio il tuo lavoro.
Alle 11:00 partiremo con l'escursione e quindi pochi rimarranno al "campo base"....
Fammi sapere
Luca
Io verrei... ma vi vedete anche il lunedì? c'è ancora posto da qualcuno?
ovviamente dormirei in sacco a pelo
ovviamente dormirei in sacco a pelo
Ciao maynard l'evento lux fruit è solo sabato e domenica , chi vuole rimane anche lunedì e va ad Albano da Antonio e Dario.
Io forse ci vado ma non è sicuro.
Per la tenda non saprei dirti se c'è posto, ma intanto l'avviso lo hai fatto.....
per altre soluzioni economiche, ti posto anche una mail di Valerio l'altro organizzatore dell'evento/incontro:
Io forse ci vado ma non è sicuro.
Per la tenda non saprei dirti se c'è posto, ma intanto l'avviso lo hai fatto.....
per altre soluzioni economiche, ti posto anche una mail di Valerio l'altro organizzatore dell'evento/incontro:
Presso la "Casa per Ferie Villa Pace" situata in Via della Pisana 323 (800 mt da casa mia) c'è ancora posto a prezzi davvero interessanti 35 euro a notte colazione compresa la singola e 65 la doppia. Vi lascio il telefono in caso vogliate prenotare. 06 66152390.
Se chiamate dite che vi manda Shibi - mia moglie
http://maps.google.it/maps?q=via+della+ ... o&t=m&z=16
per arrivare lì da termini metro linea "A" scendere a "Cornelia" e poi prendere l'autobus 892 e dopo 6/7 fermate arriva lì davanti...
Ecco alcune foto dell'evento visibili per tutti giornate di sabato e domenica 7, e 8 aprile