Pagina 1 di 1

Progetto Aldeia Luz in Brasile

Inviato: 10/05/2012, 12:42
da Luca
Ecco il resoconto dell'andamento del ecovillagio in Brasile, raccontato dall'amico Vlademir per un gruppo crudista Brasiliano, ma che voglio condividere con voi, perchè probabilmente andro ad aiutarli a novembre prossimo.
Questo è il sito
http://ecoaldeialuz.blogspot.it/
tradotto con google translate..se ci sono dubbi su alcune parole che mi sono sfuggite di cambiare o tradurre meglio chiedete pure:
--------------------------------
Vi considero collaboratori e simpatizzanti della Luce villaggio(ALDEIA LUZ)
inviamo questa e-mail, inviati ai partecipanti prima della effettiva villaggio Luz, nel senso che vedono la possibilità di contribuire a questa necessità di aiuto che possiamo soddisfare questo compito in modo più efficace costruire la nostra sostenibilità e ciò che può servire
come esempio della fattibilità di un mondo sano.

Ci auguriamo che anche solo la parte anteriore in grado di integrare la nostra comunione rafforzare il nostro lavoro con la Presenza Divina

Cari amici fratelli. . .
Namaste!

Su frutta e verdura!

Chi ama frutta e verdura?
Chi ama piante e la cura?
Chi ama raccogliere e mangiare?
Chissà quanto lavoro ci vuole per crescere?
Chissà quanto tempo ci vuole per crescere ed essere in grado di mangiare o di frutta a piacere?
Chissà quanto si mangia al giorno, alla settimana, al mese, all'anno?
Tu sai quanto il tuo cibo?

Solo un esempio illustrativo: chi mangia un casco di banane al giorno, mangiare un mazzo quasi una settimana, circa quattro grappoli al mese e quasi 50 mazzi all'anno. 50 piante di banane sono quindi necessarie per alimentare in pochi anni primeirro. Nel secondo entoucera questo migliora perché dà giovane e ho una famiglia con tre o quattro per il cibo per le scimmie e gli uccelli, come materia prima per la nostra cooperativa e forse anche noi dare a coloro che sono nel bisogno. . .

BENE, UN IDEA!

1.5 ettaro = 15.000 metri quadrati

Dove possiamo imparare insieme, piantare e curare. . .

Di zucca, zucchine, ananas, banana, anguria, arancia, papaia, crescione, jaracatiá, bardana, melone, lattuga, rucola, bietole, prezzemolo e sedano, ora-pro-nobis, portulaca, acetosa, fagioli, spinaci, fragole, erba cipollina, coriandolo, porri, zucchero, minaccia e pepe, girasole, carote, ravanelli, rape, cavolo, senape, broccoli, pomodori e pomodorini, Inga e soursop, arancio, limone, lime e mandarino. . .
tante piccole cose e più gustoso e nutriente

Una situazione concreta!

Abbiamo una buona terra nella dimensione approssimativa di 1,5 ettari, forse un po 'più disponibili per attuare questa idea, che ha già iniziato a lavorare.
Lavoreremo insieme con un buon orto e un frutteto tutti verso agroforestale.

Usiamo le tecnologie da vari agro-ecologiche l'agricoltura come sappiamo, compresa la biodinamica, il disastro ecologico, la paglia, gli indigeni e altri. Tutto il senso organico, senza veleni, con soluzioni integrate e in equilibrio con l'utilizzo di impianto compagno e preparati naturali e omeopatici.

Il trattore è stato utilizzato per effettuare un primo taglio di erba. Abbiamo costruito un capannone di sostegno temporaneo (equanto non costruisce la casa per sostenere la messa a dimora definitiva in questo settore). Abbiamo fatto alcuni contatti per l'acquisto di piantine di molte varietà di banana e ananas. Stiamo preparando un vivaio per le diverse qualità di pomodoro e altre piante da giardino. Abbiamo acquisito otto piantine di arancio.

Abbiamo circa 100 piantine nel vivaio della metropolitana Inga, chiedendo di essere piantato e anche circa 50 piantine di frutta soursop e alcuni alberi di cacao, così come molti altri frutti.

Abbiamo bisogno di lavoro permanente per la manutenzione e la distribuzione di "giardino incantato", e per questo stanno assumendo un lavoratore per aiutarci.

Necessità d'acquisto!

1 - Circa tre tonnellate di calcare, circa tre tonnellate di roccia, circa 500 kg di fosfato (più o meno circa $ 70 per tonnellata = 490,00 e 500,00 dollari merci per circa 200 km) e un paio di camion di letame bovino (circa R $ 900.00). Totale 1 = R $ 1,890.00

Lavoreremo alla produzione di materia organica dispersa in tutta l'area con guandu, napier erba e Camerun margaridão(non so cosa sono ndt), Inga e canna da zucchero. Materiale organico e quindi inizieremo il nostro processo di compostaggio vermicomposting e, nel tempo dipenderà almeno agli inputs esterni.

2 - Per realizzare l'irrigazione a goccia acquisterà 600 metri di tubo in PVC utilizzati blu, un pollice, per l'irrigazione. (100 barre di 6 metri a $ 15 ciascuno = $ 1.500) e 1500 metri di tubo di bacino, cinque filtri passa, e circa 600 ugelli a goccia + spese di spedizione di grandi dimensioni ($ 1.200). Abbiamo anche bisogno di alcuni collegamenti e dei registri ($ 200.00). Totale 2 = 2900,00.

3 - Per eseguire l'irrigazione per aspersione, circa 200 metri di tubo in PVC utilizzati blu, un pollice, per l'irrigazione. (Di solito circa 35 bar di 6 metri a $ 15 ciascuno = $ 525) e irrigatori più di quattro metri (50 a $ 25 = $ 1.250). 3 Totale = 1775,00

4 - Abbiamo bisogno di comprare cinquecento piantine di banana ($ 1,50 x 500 = $ 750), un ananas mila ($ 0,70 = $ 700,00) e trenta mandarini ($ 25 x 30 = € 750). Totale R 4 = $ 2,250.00

5 - Abbiamo bisogno di spostare il trattore per preparare il terreno a titolo definitivo (12 ore x 80 £ = € 960)

6 - Abbiamo bisogno di semi ($ 200.00), ma anche varietà ecologici e caboclas e tradizionale.

7 - Alcuni strumenti (carriola, zappe Gadanho strumenti per l'uso in piantagione manuale) ($ 400.00), ma possono anche essere utilizzati.

8 - Abbiamo bisogno di preparare il contorno (un rotolo di mezzo pollice tubo di cristallo, a 50 metri x 0,80 = $ 80.00) ed effettuare analisi del suolo ($ 25.00). 8 Totale = 105,00 $

Abbiamo bisogno di persone che possono aiutare tecnicamente con la loro conoscenza della piantagione.

TOTALE 1-8 = 1890 + 2900 + 1775 + 2250 + 960 + 200 + 400 + 105 = R $ 10,480.00

UN PIANO!

Abbiamo bisogno di tutti voi insieme in comunione di svolgere questo grande compito.
Piantare tutto il possibile nel più breve tempo possibile e filo con l'acqua meravigliosa che abbiamo a disposizione.
Quindi abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti che può essere programmato per una task force di grandi dimensioni
Fare un bel percorso su un falò la notte celebrazione di questo impianto
e cantare, cantare, cantare. . .

UNA REALTA '!

Che abbiamo avuto in contanti, 210 dollari spesi per iniziare a pulire l'erba con una donazione trattore spendere $ 400 in cinque ore, il capannone è stato costruito con l'aiuto di un altro fratello e un aiuto nel quotidiano. Abbiamo iniziato il lavoro di pulizia con due fratelli e un aiuto nel quotidiano. Sappiamo l'importanza di fare, ma a volte abbiamo bisogno di assumere qualcuno, ma non per aiutare. In altri settori, anche a fare quello che non sappiamo se abbiamo o meno qualcuno della borsa di studio in questo momento. Quindi abbiamo bisogno del vostro aiuto per riuscire a raggiungere il nostro obiettivo. Se non partecipare alla multirão POES donare un giorno che ci sarà una persona che fa un po 'più per te.

Per te e per tutti di essere tranquillo e con la gioia nel tuo cuore, il tuo modo di mangiare, cibo sano senza il veleno del sistema complessivo che stiamo cercando di prendere le distanze, stiamo seguendo per questo corso. . .

DOBBIAMO FARE ADESSO! ! !

Siete in grado di aiutare?

SI PREGA DI LA TUA ESPRESSIONE

PROGRAMMA è quello di unire gli sforzi per i
giorni 25-28 di questo mese di maggio (vale per chi sta già in Brasile)

Riservare un po 'di soldi ogni mese per aiutare voi, il nostro progetto Villaggio Luce
soprattutto in questo momento.
------------------------
Chi può e vuole aiutare contatti Vlademir alla mail:holanda68@hotmail.com

Re: Progetto Aldeia Luz in Brasile

Inviato: 18/05/2012, 14:14
da Luca
ecco alcune foto dal progetto in andamento https://www.facebook.com/media/set/?set ... 402&type=3

Re: Progetto Aldeia Luz in Brasile

Inviato: 05/06/2012, 19:03
da Simone
Di zucca, zucchine, ananas, banana, anguria, arancia, papaia, crescione, jaracatiá, bardana, melone, lattuga, rucola, bietole, prezzemolo e sedano, ora-pro-nobis, portulaca, acetosa, fagioli, spinaci, fragole, erba cipollina, coriandolo, porri, zucchero, minaccia e pepe, girasole, carote, ravanelli, rape, cavolo, senape, broccoli, pomodori e pomodorini, Inga e soursop, arancio, limone, lime e mandarino. . .
tante piccole cose e più gustoso e nutriente

:shock:

Re: Progetto Aldeia Luz in Brasile

Inviato: 06/06/2012, 16:59
da Luca
Simone ha scritto:Di zucca, zucchine, ananas, banana, anguria, arancia, papaia, crescione, jaracatiá, bardana, melone, lattuga, rucola, bietole, prezzemolo e sedano, ora-pro-nobis, portulaca, acetosa, fagioli, spinaci, fragole, erba cipollina, coriandolo, porri, zucchero, minaccia e pepe, girasole, carote, ravanelli, rape, cavolo, senape, broccoli, pomodori e pomodorini, Inga e soursop, arancio, limone, lime e mandarino. . .
:shock:
Grazie mille Simone, :D
per motivi di tempo avevo tradotto tutto con il translator automatico e i nomi di alcuni piante sono usciti tradotti in modo veramente curioso, :oops: perché in Brasile hanno molti ma molti tipi di piante diversi e non usano i nomi botanici, ma nomi di fantasia magari ispirati dalle forme di quelle piante.
C'è una foglia che si chiama "Pulmao de aço" (polmone di acciaio), per la sua forma e colore... :D
Alcuni li avevo sistemati io, ma altri mi erano sfuggiti. Ora ho corretto le anomalie
Grazie per avermelo fatto notare... :D