Il corpo umano assimila solo da frutta o verdura?

Uno spazio dedicato alla figura e il personaggio del maestro Arnold Ehret, per il suo lavoro di sviluppo, ricerca e sperimentazione su benessere e salute.
Rispondi
Luca
Amministratore
Contatta:

Il corpo umano assimila solo da frutta o verdura?

Messaggio da Luca » 18/05/2012, 0:33

A me piace molto una frase di Ehret che mi torna spesso in mente negli ultimi tempi.
Ecco il brano in questione, la frase è l'ultima evidenziata.

“Prendere il ferro inorganico, ecc., nel tentativo di sostituire la stessa sostanza nel corpo umano
è un altro errore. La mucca costruisce la propria carne, tessuti, ossa, vello e latte, genera efficienza, calore, tutto esclusivamente dall’erba. Dare il latte ad una mucca per aumentare la produzione del latte sarebbe classificato come l’apice della follia, ma l’Uomo fa questo con se stesso!
Oggi, ogni sostanza del corpo umano è chimicamente analizzata e il sogno dei medici è quello di perfezionare in avvenire delle sostanze chimicamente concentrate di alimenti, per permetterti di portare in tasca i pasti sufficienti per un paio di giorni. Questo non accadrà mai, dato che il corpo umano non assimila un singolo atomo di alcuna sostanza alimentare che non sia derivata direttamente da frutta o verdura.”
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Luca
Amministratore
Contatta:

Re: Il corpo umano assimila solo da frutta o verdura?

Messaggio da Luca » 18/05/2012, 14:01

Tutti gli altri cibi o integratori sono solo stimolanti....e fungono da effetto placebo . ;)

E io al contrario dei primi tempi che assumevo e consigliavo integratori , credo che nessun di essi, possa dare nessuna molecola o particella utile al corpo.
Servono semmai solo a stimolare certe funzioni del corpo che danno poi l'idea falsa che quell'integratore funzioni.

Si può riassumere in cibi organici e cibi inorganici...i primi sono biodisponbili e i secondi sono biostimolanti artificiali
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Mark
Contatta:

Messaggio da Mark » 05/06/2012, 18:40

Però bisogna dire una cosa: esistono in commercio integratori organici che contengono esattamente le stesse sostanze che ci sono nel frutto o vegetale, queste sostanze vengono estratte con metodi in modo il prodotto non si scaldi.

Perciò questi sono integratori ma sono anche un concentrato puro e organico.

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 06/06/2012, 12:16

Caro Mark , ma perchè, se io ho a disposizione frutta e verdura con i loro bellissimo contenitori "organici", pieni di elementi bilanciati devo andarmi a cercare e comprare altri preparati ????
Al massimo posso spremerli io.......con un estrattore, ma li bevo subito o nel giro di poche ore......ma il top è il frutto consumato a morsi. :D

Comunque la materia organica è tutta quella materia che deriva da organismi viventi, siano essi animali o piante, quindi la carne, il pesce, le foglie, la corteccia degli alberi sono tutte cose organiche perché derivano da organismi viventi.
Quindi attenzione perchè in quegli integratori definendoli organici, potrebbero esserci anche elementi animali ancora più dannosi per l'uomo :roll:

Infine gli integratori sono concentrati di elementi....purtroppo non bilanciati per l'uomo che lo iperstimolano creando ancor piu problema.....quindi ripeto attenzione a tutti i tipi di integratori che non siano dentro una bella buccia colorata di frutta o di altro vegetale ;)

Mark
Contatta:

Messaggio da Mark » 06/06/2012, 13:17

Certo l'ideale è frutta e verdura biologici, dico così perché per un certo periodo bevevo in litro al giorno di succo alla pera della Hero e mi dava benefici meglio che le mele (forse perché non è la stagione), ora voglio ripetere l'azione di successo.

worry rock

Messaggio da worry rock » 14/06/2012, 10:54

Conosco diversi anemici che insistono a mangiare CARNE e assumere INTEGRATORI per il ferro e il risultato é che restano anemici.

Simone

Messaggio da Simone » 14/06/2012, 11:25

Io ho un amico obeso che è andato dalla dietologa e gli ha detto di non fare la merenda con la frutta perchè non sazia.
Così si mangia pizza foderata con prosciutto e tè al limone in lattina, più merendina fiesta e panino con la cotoletta. Il tutto mangiato in circa 5 minuti perchè mangiare piano fa troppo bene.

A volte vorrei tanto aiutare le persone ma sono così lobotomizzate :roll:

Mark
Contatta:

Messaggio da Mark » 14/06/2012, 11:43

Simone ha scritto:Io ho un amico obeso che è andato dalla dietologa e gli ha detto di non fare la merenda con la frutta perchè non sazia.
Così si mangia pizza foderata con prosciutto e tè al limone in lattina, più merendina fiesta e panino con la cotoletta. Il tutto mangiato in circa 5 minuti perchè mangiare piano fa troppo bene.

A volte vorrei tanto aiutare le persone ma sono così lobotomizzate :roll:
Basta che tu gli chiedi se sta ottenendo risultati, l'evidenza la vedrà anche lui, a quel punto fagli realizzare che ciò che gli ha detto la dietologa non funziona.

Simone

Messaggio da Simone » 14/06/2012, 17:33

Probabilmente si è già accorto che non funziona, ma preferisce tenersi le sue cattive abitudini. Io quando intorno a me ho persone che si ammalano o stanno male mi dispiace molto sia che siano familiari, che siano amici, che siano parenti di amici.
Purtroppo la maggior parte della mia famiglia è morta di tumore ma nessuno si è mai reso conto che la causa era l'alimentazione scorretta.

Maurizio72

Messaggio da Maurizio72 » 15/10/2012, 18:48

il corpo umano non assimila un singolo atomo di alcuna sostanza alimentare che non sia derivata direttamente da frutta o verdura.”
Questa frase è a dir poco affascinante e sarebbe stupendo poterla approfondire di più con varie esperienze anche perchè ha una portata rivoluzionaria incredibile. Se fosse esatta al 100% le sue conseguenze sono inimmaginabili!!
Volgio solo fare un'esempio con me stesso.
Onnivoro 40nne. La verdura mi piace da circa 6 anni. La frutta nella mia vita è sempre stata pochissima. Se potessi fare una scala della mia alimentazione direi che in 40 anni ho:

- mangiato cibi onnivori e cotti per circa 35 anni
- mangiato verdure cotte per 4
- verdure crude per 0,5 anni
- frutta per 0,5 anni
Aggiungo inoltre luce poca e spesso in edifici al chiuso, aria di città.

Quindi in 40 anni mi son nutrito per un solo anno e con luce ed aria di bassa qualità
UAU! quali sono le reali potenzilaità del corpo umano???!!!!

L'altro cibo non solo forse non mi nutriva ma toglieva un tot di energia.
A questo proposito vorrei fare una domanda.
Spesso ho sentito dire che si nascerebbe con un "tot" di energia e che una alimentazione errata ce la tolga pian piano. Ma scusate allora se uno non si alimentasse per nulla preserverebbe questo "tot energetico"? a che servirebbe allora nutrirsi in modo corretto? mi sembra una contraddizione. Una alimentazione Fruttariana preserva ciò che è rimasto o ripristina anche i livelli precedenti?
Magari è una domanda stupida ma è un dubbio che ho

Mark
Contatta:

Messaggio da Mark » 15/10/2012, 19:06

Maurizio72 ha scritto:
il corpo umano non assimila un singolo atomo di alcuna sostanza alimentare che non sia derivata direttamente da frutta o verdura.”
Questa frase è a dir poco affascinante e sarebbe stupendo poterla approfondire di più con varie esperienze anche perchè ha una portata rivoluzionaria incredibile. Se fosse esatta al 100% le sue conseguenze sono inimmaginabili!!
Volgio solo fare un'esempio con me stesso.
Onnivoro 40nne. La verdura mi piace da circa 6 anni. La frutta nella mia vita è sempre stata pochissima. Se potessi fare una scala della mia alimentazione direi che in 40 anni ho:

- mangiato cibi onnivori e cotti per circa 35 anni
- mangiato verdure cotte per 4
- verdure crude per 0,5 anni
- frutta per 0,5 anni
Aggiungo inoltre luce poca e spesso in edifici al chiuso, aria di città.

Quindi in 40 anni mi son nutrito per un solo anno e con luce ed aria di bassa qualità
UAU! quali sono le reali potenzilaità del corpo umano???!!!!

L'altro cibo non solo forse non mi nutriva ma toglieva un tot di energia.
A questo proposito vorrei fare una domanda.
Spesso ho sentito dire che si nascerebbe con un "tot" di energia e che una alimentazione errata ce la tolga pian piano. Ma scusate allora se uno non si alimentasse per nulla preserverebbe questo "tot energetico"? a che servirebbe allora nutrirsi in modo corretto? mi sembra una contraddizione. Una alimentazione Fruttariana preserva ciò che è rimasto o ripristina anche i livelli precedenti?
Magari è una domanda stupida ma è un dubbio che ho
L’organismo riconosce, anche dopo millenni di deviazioni alimentari, gli alimenti vivi (che consentono di mantenere integro il patrimonio di vitalità) da quelli morti.

Varda

Messaggio da Varda » 15/10/2012, 20:55

Per "tot di energia" e "vitalità" si intende, fin agli antichissimi testi taoisti, la carica enzimatica.
Quella sì, quasi sicuramente, è prestabilita.
Mentre frutta e verdura crude praticamente si "autodigeriscono" grazie al loro carico di enzimi, il cotto e l'elaborato depauperano l'organismo.
E anche le combinazioni alimentari errate aggravano i carichi digestivi. Non a caso sempre i taoisti avevano a suo tempo sviluppato la trofologia, l'arte del corretto abbinamento degli alimenti, poi ripreso anche da Shelton e altri igienisti.

Con una dieta fruttariana ci si nutre a costo enzimatico zero ;) :o
"Ci sono solo due modi di vivere la vita: uno è il modo giusto, l'altro è quello sbagliato.
Il modo giusto consiste nel dare, nel dividere quello che si ha, nell'amare.
Il modo sbagliato è quello di prendere, di sfruttare, di accumulare"

Osho

Rispondi