Siti dedicati ad Ehret

Uno spazio dedicato alla figura e il personaggio del maestro Arnold Ehret, per il suo lavoro di sviluppo, ricerca e sperimentazione su benessere e salute.
Rispondi
Luca
Amministratore
Contatta:

Siti dedicati ad Ehret

Messaggio da Luca » 16/04/2012, 16:58

Ma quello su cui lavoro realmente per evolvere i principi di Ehret e altri grandi illuminati del'alimentazione è
www.fruttalia.it Qui cerco di costruire ed evolvere la filosofia del buon senso e della semplicità, che in Ehret erano sempre presenti.
e poi il sito dedicato all'innerclean ideato da Ehret che è www.innerclean.it

A livello internazionale un sito dedicato ad Ehret è http://www.arnoldehret.org/

http://arnoldehret.altervista.org/
Questo sito Italiano, è di un ragazzo o di un gruppo di ragazzi amanti di Ehret del suo messaggio e della sua filosofia....è stato chiuso diverse volte od ostacolato dal sedicente "erede" ufficiale di Ehret,in italia attraverso la cancellazione dagli indici di ricerca di Google, rendendolo di fatto irraggiungibile per molto tempo perchè questa pagina web, compariva nei primissimi risultati di ricerca a scapito dell'altro detentore Italiano di sito dedicato a Ehret, ma tutt' altro che ehretista!

Qui ne fanno solo un accenno http://www.hippy.com/modules.php?name=N ... le&sid=243

E qui gli hanno dedicato una pagina http://www.gusto-graeser.info/Sprache%2 ... Arnold.htm

Esistono altri siti o pagine dedicati a lui in cui però non ci riconosciamo più per vari motivi, fra cui la confusione e alterazione di alcuni principi base... originari dei suoi insegnamenti e di cui non riconosciamo l'eredità del vero pensiero filantropico di Arnold Ehret.
Lui era un amante della vita, un pacifico sostenitore dell'aiuto reciproco e della cooperazione armoniosa dell'umanità, e come tale deve essere divulgato.
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Mark
Contatta:

Re: Siti dedicati ad Ehret

Messaggio da Mark » 04/05/2012, 15:47

Luca ha scritto:ostacolato dal sedicente "erede" ufficiale di Ehret,in italia attraverso la cancellazione dagli indici di ricerca di Google, rendendolo di fatto irraggiungibile per molto tempo perchè questa pagina web, compariva nei primissimi risultati di ricerca a scapito dell'altro detentore Italiano di sito dedicato a Ehret, ma tutt' altro che ehretista!
Si può sapere chi è questa persona?

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 04/05/2012, 16:42

Mark ha scritto:
Luca ha scritto:ostacolato dal sedicente "erede" ufficiale di Ehret,in italia attraverso la cancellazione dagli indici di ricerca di Google, rendendolo di fatto irraggiungibile per molto tempo perchè questa pagina web, compariva nei primissimi risultati di ricerca a scapito dell'altro detentore Italiano di sito dedicato a Ehret, ma tutt' altro che ehretista!
Si può sapere chi è questa persona?
Ciao Mark se ti riferisci alla persona del sito http://arnoldehret.altervista.org/, non lo conosco personalmente. :)
Ci siamo sentiti solo un paio di volte via mail e mi ha raccontato questa situazione dato avevo visto che il suo sito era stato messo offline. :(

Il sedicente "erede" ufficiale di Ehret, invece è una persona che ritiene di essere l'unico a poter parlare di Ehret in italia e ha minacciato verbalmente, ha fatto chiudere dei siti legali, ha bannato amici e persone valide sul suo sito e tutti quelli che gli facevano notare qualcosa in contrario, di quello che promuove lui. :roll:
Evitiamo di citare il sito o fare il nome, ma non è un segreto, dato che ha riservato questo trattamento a molti. :|
Il sito, fra l'altro è per alcune cose, in contrasto con l'insegnamento originale di Ehret
Ehret era un amante della vita, un pacifico sostenitore dell'aiuto reciproco e della cooperazione armoniosa dell'umanità, e come tale deve essere divulgato ;) :D
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Mark
Contatta:

Messaggio da Mark » 04/05/2012, 16:48

Forse mi immagino chi è, colui col quale ai tempi avevate iniziato il progetto copyright e divulgazione del libro originale.

Io non voglio mettere becco perché come sempre nelle divergenze esistono sempre 2 versioni e io non conosco a fondo la cosa.

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 04/05/2012, 17:24

Mark ha scritto:Forse mi immagino chi è, colui col quale ai tempi avevate iniziato il progetto copyright e divulgazione del libro originale.

Io non voglio mettere becco perché come sempre nelle divergenze esistono sempre 2 versioni e io non conosco a fondo la cosa.
Ciao Mark , non non ero io ad aver iniziato un progetto sul libro con lui. :)
Invece sulla divulgazione del libro ...si ero io l'ho divulgato tantissimo in conferenze e seminari e siti web...prima di creare e fondare Fruttalia.it.

Il progetto copyright invece è qualcosa di molto ingannevole, perché i copyright sui libri di Ehret non esistono più ormai.
Esistono semmai i copyright sulle traduzioni....ma questo è molto labile e discutibile dato che basta un paio di virgole cambiate e la traduzione è di un altro. ;)

Quello invece a cui ti riferisci credo sia Andrea Colombo, di cui forse hai letto l'articolo su fruttalia.it dedicato alla sua versione della storaa delle traduzioni . 8-)

Comunque sono d'accordo con te che esistono sempre due versioni...in questo caso con un pò di buon senso si capisce bene la verità anche leggendone una delle due (non importa quale)

Mark
Contatta:

Messaggio da Mark » 04/05/2012, 21:22

Non è Andrea Colombo

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 06/05/2012, 1:09

Mark ha scritto:Non è Andrea Colombo
Ciao Mark si lo so che non è lui...io mi riferivo al suo ex socio.
Il mio riferimento ad Andrea era per la tua frase
Mark ha scritto:Forse mi immagino chi è, colui col quale ai tempi avevate iniziato il progetto copyright e divulgazione del libro originale.
Andrea è quello che aveva finanziato e iniziato i progetti di traduzione.Io l'ho conosciuto solo dopo che aveva stampato il libro di Ehret.

Niko77

Messaggio da Niko77 » 12/11/2012, 16:30

Ciao Luca puoi dirmi chi è questo sedicente "erede" ufficiale di Ehret?
Perchè siccome io sono ehretista magari sto seguendo il sito sbagliato! Ti prego rispondimi visto che il sito è in contrasto con l'insegnamento originale di ehret e io voglio sapere solo la verità! :)

Mark
Contatta:

Messaggio da Mark » 12/11/2012, 17:03

Niko77 ha scritto:Ciao Luca puoi dirmi chi è questo sedicente "erede" ufficiale di Ehret?
Perchè siccome io sono ehretista magari sto seguendo il sito sbagliato! Ti prego rispondimi visto che il sito è in contrasto con l'insegnamento originale di ehret e io voglio sapere solo la verità! :)
Lui si definisce il Fondatore del Movimento ehretista italiano; lui gestisce il suo forum e basta, se poi ha le allucinazioni, sono suoi problemi.

Io da lui sono stato bannato perché mi sono permesso chi chiedere delucidazioni su un prodotto che lui promuoveva.

Il sito non è in contrasto con gli insegnamenti di Ehret, è lui in contrasto con chi non la pensa come lui, basta leggere il regolamento del suo forum "Questo non è un sito democratico".

Gli insegnamenti di Ehret ci sono anche in questo sito, quello di lui lo trovi facilmente visto che ce ne sono solo 2:questo ed il suo.

Io ti direi anche che è ma non so se violo le regole promuovendo un sito nemico, comunque lo trovi facilmente.

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 13/11/2012, 1:20

Niko77 ha scritto:Ciao Luca puoi dirmi chi è questo sedicente "erede" ufficiale di Ehret?
Perchè siccome io sono ehretista magari sto seguendo il sito sbagliato! Ti prego rispondimi visto che il sito è in contrasto con l'insegnamento originale di ehret e io voglio sapere solo la verità! :).
Ciao Niko, la verità è un pò dappertutto...dipende te cosa cerchi....
Il posto in cui ti trovi è sempre giusto......:-)

Comunque come dice Mark la differenza è principalmente nella gestione....li è basato sull'arroganza di sentirsi detentore della verità, però se non lo contraddici allora puoi dire tutto.....e magari anche imparare cose giuste....

Se però gli fai un osservazione contraria, vieni redarguito e se continui, vieni allontanato, bannato dal sito....come è successo a molti .

Qui invece trovi tante sperimentazioni e libere discussioni.....
E la regola principale che chiediamo è educazione e rispetto nelle discussioni....così possono solo uscire notizie interessanti e critiche costruttive, crescita ed evoluzione.
Le informazioni qui e li sono quasi le stesse a parte alcuni dettagli come la promozione degli integratori, che noi crediamo sia molto fuorviante in quel sito.
Ehret non li ha mai consigliati e neanche li consiglierebbe ora.
Crediamo che questo sedicente "erede" ufficiale di Ehret non abbia compreso il messaggio originale di Ehret (forse in buona fede forse no) visto che consiglia integratori invece di SOLAMENTE frutta e verdura ....come insegnava il nostro amico Ehret :D
Mark ha scritto:Io ti direi anche che è ma non so se violo le regole promuovendo un sito nemico, comunque lo trovi facilmente.
Ciao Mark, diciamo che non è un sito nemico, ma preferiamo non promuoverlo....per motivi che abbiamo spiegato in molti articoli.
http://www.fruttalia.it e questo forum, ma anche http://www.ehretismo.com sono nati proprio per offrire una visione alternativa, ricca, aperta e disponibile della verità...con buon senso e semplicità.
Ma non c'è nulla di male se uno va a scovare notizie anche li(abbiamo amici che scrivono nei due forum, ma sono ben attenti a non farsi accorgere pena la gogna del "bannaggio") :lol:

durian

Re: Siti dedicati ad E.

Messaggio da durian » 05/01/2013, 6:53

Anche a me l'erede ufficiale Italiano di A.E. mi ha bannato, credo che se potesse resuscitare gliene direbbe quattro.... :lol:

Fabien
Contatta:

Messaggio da Fabien » 05/01/2013, 11:22

durian ha scritto:Anche a me l'erede ufficiale Italiano di A.E. mi ha bannato, credo che se potesse resuscitare gliene direbbe quattro.... :lol:
Ok.

durian

Messaggio da durian » 05/01/2013, 11:37

hai ragione..ok! ;)

Rispondi