Ehret se ne fregava delle amalgame!!

Uno spazio dedicato alla figura e il personaggio del maestro Arnold Ehret, per il suo lavoro di sviluppo, ricerca e sperimentazione su benessere e salute.
Rispondi
durian

Ehret se ne fregava delle amalgame!!

Messaggio da durian » 04/01/2013, 18:58

Ciao a tutti!
Vorrei finalmente poter parlare liberamente del problema delle amalgame senza essere bannato, come mi è capitato su di un sito dedicato ad Arnold Ehret.
Su questo sito che tratta della dieta senza muco, da qualche tempo hanno deciso che se una persona vuole intraprendere la transizione deve prima di tutto levarsi otturazioni dentali e denti devitalizzati! :shock:
Sicuramente la cosa riempirà di gioia i centinaia di dentisti che negli ultimi tempi (sarà la crisi?) non dormono la notte pensando alle migliaia di persone che si stanno intossicando a causa delle amalgame dentali e che (bontà loro)sono disposti a togliere per rimpiazzarle con altre resine che probabilmente tra 10 anni si dimostreranno altrettanto tossiche e che altri solerti nuovi dentisti saranno disposti a levare. :roll:
Personalmente ritengo che la dieta senza muco sia capace di eliminare gli eventuali problemi creati dalla fuoriuscita del mercurio dalle amalgame, un fisico pulito e disintossicato può tranquillamente espellere 1mg di mercurio al giorno senza alcun problema, altro discorso se si è allergici, ma quelle sono eccezioni.

Mark
Contatta:

Re: Ehret se ne fregava delle amalgame!!

Messaggio da Mark » 18/05/2015, 14:58

Conosco molto bene quel forum (che non frequento, ma che spio) e quell'individuo che lo gestisce.
Anch'io sono stato bannato più volte per aver osato entrare nella sua testa di mulo. Quel forum è quasi più odontoiatrico che altro, ma da come vedo quasi più nessuno posta.

Sono d'accordo col fatto che Ehret non tratta dell'argomento otturazioni dentali, e ai suoi tempi avranno usato sicuramente metodi più dannosi di adesso.

Luca Mox

Messaggio da Luca Mox » 09/09/2015, 16:50

ciao,
vi ringrazio ma vorrei sapere....
alla fine le devitalizzazioni me le tengo o meglio toglierle?
Grazie

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 15/09/2015, 23:38

Luca Mox ha scritto:ciao,
vi ringrazio ma vorrei sapere....
alla fine le devitalizzazioni me le tengo o meglio toglierle?
Grazie
Dipende dal proprio stato di salute e dagli anni di devitalizzazione del dente..
Da valutare su caso a caso...
E' tutto relativo ;)
Alcune scuole di pensiero dicono che è meglio toglierle che sono materiale morto in bocca

Altre scuole dicono che tenerli se non crea grossi danni di interazione con l'osso...non da problemi.

L'ideale sarebbe toglierli e farseli ricrescere, ma per ora non si sa (ufficialmente) nulla a riguardo.
E infatti è la sostituzione del dente devitalizzato il vero problema....
Perchè i denti mancanti (spazi vuoti) creano problemi ai loro antagonisti sulla masticazione...

Forse meglio usare ponti o comunque impianti che pho capito siano peggiori a lungo andare e con molte recidive.

Ecco forse tra un impianto e un devitalizzato..meglio il secondo...
E invece preferire un ponte tipo maryland
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

DrCivero

Messaggio da DrCivero » 16/09/2015, 10:23

Ciao ragazzi,
ho dato il mio parere sull'argomento nel gruppo fb.
Se volete possiamo scambiare punti di vista li.
https://www.facebook.com/groups/amicifr ... tif_t=like

Buona giornata

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 16/09/2015, 15:11

DrCivero ha scritto:Ciao ragazzi,
ho dato il mio parere sull'argomento nel gruppo fb.
Se volete possiamo scambiare punti di vista li.
https://www.facebook.com/groups/amicifr ... tif_t=like

Buona giornata
Salve Piernatale, benvenuto nel forum ;)
grazie per le tue spiegazioni e opinione
Se potessi postarle anche qui sarebbe utile
grazie
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

DrCivero

Messaggio da DrCivero » 16/09/2015, 17:13

ok trascrivo da fb

Partiamo da un piccolo presupposto, che purtroppo un sacco di radiografie che si vedono in giro, mostrano delle devitalizzazioni estremamente sommarie, lasciando quindi ampi spazi ai batteri.

Dunque sarebbe fondamentale iniziare a fare le devitalizzazioni a perfezione, quindi con pulizia, disinfezione e otturazione del canale fino in fondo, ed oggi ci sono strumenti digitali, che ormai utilizzo di routine, che ti aiutano tantissimo. Quindi non parliamo di strumenti spaziali o costosi ed inaccessibili. Pertanto una devitalizzazione fatta bene oggi dovrebbe essere l'ABC.

Detto questo, se mettete un "pezzo" di titanio, e' pur sempre un corpo di metallo che impatta sui meridiani energetici, ma soprattutto non ha l'elasticita' fisiologica del dente. Che e' importante per gli equilibri in bocca.

E' chiaro che se il dente manca o e' obbligatoriamente da togliere, i denti limitrofi sono sanissimi ed una protesi mobile non e' accettata. In questo caso l'impianto e' un utile sostituto, ma questo non e' l'argomento del thread.

Rispondi