SOS: denti che si sgretolano.

Recuperare, rigenerare, riequilibrare i denti e la loro funzionale vitalità. La salute e l'equilibrio dei denti è un punto chiave per ripristinare l'equilibrio del corpo.
Rispondi
peppedg
SOS: denti che si sgretolano.

Messaggio da peppedg » 13/05/2012, 8:20

Salve a tutti.
Nelle ultime settimane la situazione dei miei denti sta letteralmente degenerando. Intanto da diversi mesi sono diventati molto più scuri, ma questo non mi preoccupava più di tanto, anche perchè fortunatamente quelli anteriori (di facciata :-) rimanevano un pò più chiari. Premetto che da almeno due anni non uso più dentifrici, li spazzolo solo la sera (forse dovrei anche di mattina?) e uso il filo per alcuni spazi. La cosa allarmante però è che ultimamente sono venuti via piccolissimi pezzettini di un incizivo superiore e di un inferiore, senza che io me ne sia accorto, in più una speci di piccolo "buco" che c'era sul bordo interno del secondo incisivo destro si sta ingrandendo nell'ultima settimana ad un ritmo vertiginoso. Insomma sembra quasi che si stiano disgregando. Io ho molti denti curati con diversi amalgami, i denti sono stati sempre una delle mie parti più problematiche, ma questi non sono intaccati da carie né lo sono mai stati. Pensate che possa dipendere dalla composizione della saliva in questo periodo di transizione e fuoriuscita veleni? Da cinque anni sono vegan, ma da tre tendo al crudismo e solo l'estate scorsa ho mangiato solo frutta per diverse settimane. Ora negli ultimi tre anni ho notato che ad ogni fine inverno ci sono stati sintomi disintossicanti diversi, nel primo e nel secondo soprattutto muco e raffreddori/febbri, in quest'ultimo ho sperimentato una mancanza di appetito accompagnata da una leggera nausea, mi dovevo forzare per mangiare, come se nell'intestino si stessero staccando delle incrostazioni vecchie di decenni che riportano in circolo tossine decennali (io l'ho interpretato così). Ora la nausea è molto diminuita e sto cominciando ad apprezzare i primissimi frutti di stagione (non ne posso più di arance+mele+banane, passi per le arance ma mele e banane erano proprio frutti "stanchi"), cerco di approfittare di ogni nuovo raggio di sole e spero di riuscire a rimettere su qualche grammo, ma questa tegola dei denti mi fa molto preoccupare, un conto è il colore, un altro è vederli sfaldare all'improvviso. Aspetto con ansia anche l’Hurom per rimineralizzarmi.
Per il resto mi sento benissimo e ho anche energia da vendere….

Vi ringrazio in anticipo dei consigli che potrete darmi.

Peppe
p.s.: HEEEEELP..... :(

worry rock

Re: SOS: denti che si sgretolano.

Messaggio da worry rock » 13/05/2012, 12:33

Leggo spesso di neo fruttariani o crudisti che smettono subito di lavare i denti. Secondo me é un errore. Sono in transizione da poco più di un anno e ormai mangio al 95% frutta, fruttaortaggi e un po' di foglie verdi ma continuo a lavarmi i denti almeno una volta al giorno con lo spazzolino ed un dentrifricio 100% naturale. Il tartaro mi si é staccato completamente per il resto mi sembra che non ci siano peggioramenti. Ho ritenuto importante portare avanti una transizione lenta ma continua senza farmi prendere troppo da pensieri un po' "new age" del non usare dentifrici o shampoo ecc. Prima di tutto pulizia interna e disintossicazione, in seguito se lo riterrò necessario toglierò dentifricio, shampo, deodoranti naturali ecc.

peppedg

Messaggio da peppedg » 14/05/2012, 9:31

Ciao Worry.
Non so cosa intendi per naturale 100 %, in ogni caso shampo, bagnoschiuma, dentrifici "normali" contengono solo porcherie, la cosa più idonea per lavarsi è solo l'acqua, qualche sapone realmente naturale serve solo se devi togliere dello sporco realmente grasso e ostinato. D'altronde diversi anni fa, in tempi ancora onnivori per me, un dentista "normale" mi confidò che l'unica cosa importante era spazzolarsi, il dentifricio era superfluo. E non cadiamo nella trappola del fornire ai denti quel che serve per lo smalto o per la loro salute dall'esterno, l'unico nutrimento per tutti i componenti dell'organismo viene dall'alimentazione. ;)

worry rock

Messaggio da worry rock » 14/05/2012, 22:06

Io non uso il dentifricio perché ritengo mi porti grandi benefici a livello di smalto o di lotta alla carie bensi per una questione di freschezza e igiene personale in quanto ritengo che durante la disintossicazione le molte tossine espulse siano cmq dannose e vadano rimosse. Per il momento non sto avendo problemi ne hai denti ne hai capelli e quindi vado avanti così finché non riterrò opportuno un cambiamento.

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 03/08/2012, 23:12

Quello che serve per pulire i denti è spazzolino e filo interdentale.......ogni tanto sciacqui con bicarbonato di sodio ..... o oil pulling con olio di cocco

Piano piano mi sono accorto che quando mangi frutta non c'è bisogno di pulirli, ma solo con verdure e altri vegetali e sopratutto quando mangi cotto e comunque i dentifrici anche se naturali non servono a molto secondo me...la vera pulizia viene dal dentro.... :D

Se pulisci a fondo il microcircolo capillare, tutto riprenderà a rigenerarsi.

Un atteggiamento sereno, armonio, sorridente e positivo stimola le giuste sostanze interne che aiutano la rigenerazione( e la pulizia dei denti.
Sangue pulito e alcalino come da bambini, microcircolo capillare sbloccato, pulito e deacidificato che porterà nuova linfa al tessuto osseo e ai capilalri che nutrono e rigenerano i denti.

Frutta dolce e succosa, sopratutto succhi fatti in casaper la pulizia profonda dell'intestino e la formazione di un sangue nuovo.
Sole in abbondanza, sulla pelle e sui denti.
Acqua salina di mare (l'acqua di mare è rigeneratrice e ricca di sostanze minerali di cui sono formati i denti)
Movimento naturale...io lo chiamo Fruitness (http://www.fruttalia/fruitness )
....altre condizioni in fase di studio, ma tutte naturali (come se fossi su un isola deserta) ;)
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Rispondi