proprietà depurative della frutta

Tutto ciò che riguardo la salute e il benessere attraverso nutrizione, movimento e rimedi semplici e naturali
La "La verità è sempre semplice !" Cerchiamo assieme sulle soluzioni più efficaci e naturali per un benessere e salute con buonsenso e semplicità. (BS2)
Rispondi
cris

proprietà depurative della frutta

Messaggio da cris » 22/04/2012, 13:12

carissimi Tutti,
io stessa mangio frutta in quantità sempre piu' rispettabili da circa due anni, e mi è stato detto che la frutta "depura".
Ho letto che la verdura "pulisce" l'intestino e rimineralizza il corpo, mentre la frutta disintossica.

Ma, per quanto possa sembrare impossibile, non ho molto compreso il perchè di questa differenza.

Gli enzimi sono contenuti sia nella frutta che nella verdura.

Nella frutta ci sono gli zuccheri, gli acidi della frutta. Nella verdura i sali minerali.
Uhm, temo che il mio scarso sapere sia finito qua.

Chi mi aiuta a capire meglio cosa succede nel nostro corpo dopo avere pappato la frutta?

Grazie e bacione
cris

Luca
Amministratore
Contatta:

Re: proprietà depurative della frutta

Messaggio da Luca » 23/04/2012, 15:41

Ciao Cris,
Inanzitutto è tutto relativo ;)
ma riassumendo e semplificando....

la frutta "depura" nel senso che è un riequilibrante naturale... e comunque è più esatto dire che la frutta nutre.

La verdura invece "pulisce" e disintossica l'intestino a livello meccanico, come una scopa intestinale anche quando è cotta o lessa.

Tutte e due possono remineralizzare se assunte crude .

Sia nella frutta che nella verdura ci sono sali minerali.
Quelli della frutta sono di qualità superiore a livello energetico, perchè sono il nostro cibo elettivo

E' vero però che se il nostro corpo non è pronto alla frutta ......i suoi acidi naturali possono interferire e creare fermentazioni nelle nostre pancie a causa di altri cibi non digeriti del passato e da qui l'uso e consiglio delle verdure per aiutare la pulizia interna e il passaggio di transizione ;)

Ciao
Luca
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

cris

Messaggio da cris » 26/04/2012, 8:53

Grazie carissimo Luca!

Scusa se vado avanti con le domande, ma gli acidi della frutta giocano un qualche ruolo nel ricambio dei tessuti, che tu sappia?

Io mangio senza problemi fino a due chili di frutta al giorno ora, mentre agli inizi non riuscivo a mangiarne molta. Non ho mai avuto problemi di fermentazione quindi, perchè ho incrementato la frutta molto gradualmente, mentre sono sempre stata ghiotta di verdura, che tutt'ora consumo largamente, soprattutto se mangio fuori casa, in quanto un'insalatona è molto piu' facile da ottenere di una scodella piena di frutta, senza che qualcuno abbia deciso di versarci dentro zucchero, mischiando tutti i tipi possibili, si sa.

Mi chiedevo se gli acidi della frutta, che a me problemi non ne hanno mai dati, avessero anche un ruolo rigenerante nella dinamica della eliminazione delle cellule malate del nostro corpo, nel rinnovamento dei tessuti etc.

Bacioni e stra-grazie!

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 26/04/2012, 9:17

cris ha scritto: Mi chiedevo se gli acidi della frutta, che a me problemi non ne hanno mai dati, avessero anche un ruolo rigenerante nella dinamica della eliminazione delle cellule malate del nostro corpo, nel rinnovamento dei tessuti etc.
Ciao Cris.. :D
La frutta contiene, tutto ciò di cui abbiamo bisogno per nutrire, guarire, rigenerare il nostro corpo....... ;)
Abbiamo un perfetto apparato biologico con cui viviamo su questa pianeta ma a cui dobbiamo dare l'opportunità per farlo attraverso il suo cibo naturale...che possiede gli elementi base della salute fra cui acidi naturali e elementi alcalini naturali. ;)
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

silvana

Messaggio da silvana » 29/04/2012, 13:06

Ciao Luca, io sono una grande divoratrice di frutta e verdura, da molto tempo. Una mia collega di lavoro
mi ha raccontato di aver comprato un libro "miracolo del PH alcalino" Di Robert O. Young, phd Shelley
Redford Young, questo signore demonizza la frutta, esalta le verdure , allorchè le ho riso in faccia, e le ho chiesto, quando le è possibile, in prestito il libro. Grazie ciao :-]

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 29/04/2012, 23:17

Ciao silvana, conosco di nome il libro "miracolo del PH alcalino" ma non sapevo che demonizza la frutta
Pensa che il traduttore italiano di questo libro mi raccontó che molti anni fa fece un periodo di circa un anno di alimentazione fruttariana.

Rispondi