Tagliatelle di zucchina con ragout di zucca
Ecco una ricettina semplice e gustosa, a base di futtortaggi, senza olio e condimenti vari, che si prepara in pochi minuti (a parte la preparazione della zucca, che va tagliata e sbucciata).
Ingredienti:
- due/tre zucchini tagliati con la mandolina a fettuccine
- zucca tagliata a dadini, senza buccia
- pomodori secchi ammollati (possibilmente essiccati a bassa temperatura e con pochissimo sale)
- qualche pomodorino ciliegino o datterino
- succo di limone
- olive nere tagliate a pezzetti
Frullare grossolanamente la zucca ed i pomodori secchi ammollati con il succo di limone e poca acqua.
Adagiare le tagliatelle di zucchina su un bel piatto, versare il ragout ed aggiungere qualche oliva e i ciliegini a pezzetti.
Gustare!
P.s.: so che non è stagione di pomodori, ma l'altro giorno li ho trovati al negozio bio e non ho resistito!
Ingredienti:
- due/tre zucchini tagliati con la mandolina a fettuccine
- zucca tagliata a dadini, senza buccia
- pomodori secchi ammollati (possibilmente essiccati a bassa temperatura e con pochissimo sale)
- qualche pomodorino ciliegino o datterino
- succo di limone
- olive nere tagliate a pezzetti
Frullare grossolanamente la zucca ed i pomodori secchi ammollati con il succo di limone e poca acqua.
Adagiare le tagliatelle di zucchina su un bel piatto, versare il ragout ed aggiungere qualche oliva e i ciliegini a pezzetti.
Gustare!

P.s.: so che non è stagione di pomodori, ma l'altro giorno li ho trovati al negozio bio e non ho resistito!

Re: Tagliatelle di zucchina con ragout di zucca
mi hai fatto venire fame! Vado a prepararli subito. ciao.