Gesù e la dieta senza muco...

Tutto ciò che riguardo la salute e il benessere attraverso nutrizione, movimento e rimedi semplici e naturali
La "La verità è sempre semplice !" Cerchiamo assieme sulle soluzioni più efficaci e naturali per un benessere e salute con buonsenso e semplicità. (BS2)
Rispondi
marcomandolino

Gesù e la dieta senza muco...

Messaggio da marcomandolino » 21/02/2011, 21:01

Nell'apocrifo "vangelo esseno della pace" Gesù dà ai discepoli le regole che governano la perfetta salute fisica, mentale e spirituale, secondo le leggi della natura, secondo la Madre Terra e il Padre Celeste. Guarda caso tutto (o veramente "quasi tutto", al limite) coincide con la dieta senza muco di Ehret. Sapendo inoltre che il professore aveva vissuto per un periodo con una comunità essena, è facile e probabile che questo testo sia stato letto e studiato (nonchè sperimentato) da lui, elaborando poi il sistema di guarigione che tutti noi conosciamo.

E' incredibile che qui Gesù parli di, e dia precise disposizioni su:
-vegetarianismo
-crudismo
-enteroclismi
-digiuni
-bagni di aria
-bagni di acqua
-bagni di sole
-combinazioni alimentari e fermentazioni(ebollizioni le chiama, che poi sono la stessa cosa)
-pane esseno, quindi pangermoglio crudo e non cotto

Dopo averlo letto sarei contento di sentire il parere degli altri utenti.

Comodamente consultabile e scaricabile in italiano qui:

http://www.scribd.com/doc/28719120/Edmo ... Della-Pace

edizione libera da diritti d'autore... :-)

Per scaricarlo bisogna uploadare un altro testo libero da diritti in cambio: buona lettura!

Luca
Amministratore
Contatta:

Re: Gesù e la dieta senza muco...

Messaggio da Luca » 22/02/2011, 1:38

marcomandolino ha scritto: -vegetarianismo -crudismo
-enteroclismi -digiuni
-bagni di aria -bagni di acqua
-bagni di sole -combinazioni alimentari e fermentazioni
Grazie Marco,
Le semplici radici della vera guarigione e della salute radiante. 8-)
Il libro ce l'ho già a casa,da tempo, ... mi hai fatto venir voglia di rileggerlo. ;)
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

ga33iano^^^

Messaggio da ga33iano^^^ » 14/09/2011, 8:16

Ciao ho letto quanto nel vangelo della pace, solo una cosa mi fa pensare un po', quando dice e parla del latte degli altri animali come possibile alimento per l'uomo, a meno che non abbia compreso male io. Grazie attendo una tua risposta

marcomandolino

Messaggio da marcomandolino » 17/09/2011, 15:26

Ciao, credo che tu abbia male interpretato la questione della carne degli animali, non ho torovato nessun punto dove ammette la possibilità di cibarsene. Riguardo al latte lo presenta come optional; anche nell'igienismo, se si va a guardare, il latte (soprattutto quelli a più basso contenuto proteico, es. capra) produce un acidificazione minore o modesta se consumato da solo; dal libro traspare che in quei tempi si usava consumare dei pasti semplici, non combinando ogni sorta di cibo; anche oggi, in una dieta di transizione, un pochino di latte potrebbe essere tollerato (se la persona non ne potesse fare a meno, all'inizio) se consumato da solo, in quanto non farebbe scattare ben peggiori fermentazioni e acidificazioni rispetto al suo medesimo consumo con biscotti, caffè, cioccolata, orzo, avena, ecc.

Questa la mia (attesa :D) risposta :-)

Avril

Messaggio da Avril » 02/10/2011, 19:35

Non sono credente...però..è davvero interessante! Quindi quei famosi "miracoli" sarebbero spiegabili....

robyvac

Messaggio da robyvac » 14/10/2011, 9:51

Inoltre il latte allora era ancora latte, non quella cosa priva di freschezza e vitalità che si compra in latteria, bere un pò di latte appena munto è ben diverso che trangugiare un latte pastorizzato, standardizzato, ricombinato, microfiltrato ecc. ecc. ;)

worry rock

Messaggio da worry rock » 17/10/2011, 21:25

Ho letto diversi libri sul Gesù esseno e ritengo che fosse crudista. Basterebbe studiare gli esseni per arrivare al modo in cui si alimentava, curava, viveva ecc. Tra l'altro molte fonti storiche riportano che Gesù sopravvisse alla Crocefissione e morì molti anni dopo in Kashmir.

Avril

Messaggio da Avril » 18/10/2011, 13:50

worry rock ha scritto:Ho letto diversi libri sul Gesù esseno e ritengo che fosse crudista. Basterebbe studiare gli esseni per arrivare al modo in cui si alimentava, curava, viveva ecc. Tra l'altro molte fonti storiche riportano che Gesù sopravvisse alla Crocefissione e morì molti anni dopo in Kashmir.
Ho sempre cercato delle spiegazioni logiche per la storia di Gesù,della ressurrezione,dei miracoli(escluso il fatto che i vangeli mentano)....Soprattutto da quando ho conosciuto il fruttarismo,mi è venuto in mente che poteva essere sopravvissuto alla crocifissione(del resto a parte le ferite,sono possibili digiuni molto lunghi),ma poi mi chiedevo che fine avesse fatto...
direi che le cose, se stanno come dici, tornano tutte!

worry rock

Messaggio da worry rock » 18/10/2011, 16:18

Se t'interessa sapere com'é sopravvissuto alla crocifissione, dov'é stato negli anni a seguire, dove ha viaggiato durante gli anni mancanti della gioventù (quelli che nessun Vangelo cita) questo libro é davvero molto ben scritto:
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__sul ... ch=3447232

Avril

Messaggio da Avril » 21/10/2011, 19:20

Grazie :D ...Me lo segno!
Sull'argomento (gesù e alimentazione) ho trovato anche questo articolo http://www.promiseland.it/2001/05/04/ge ... getariano/

Rispondi