Conoscete un luogo... così!?

Tutto ciò che riguardo la salute e il benessere attraverso nutrizione, movimento e rimedi semplici e naturali
La "La verità è sempre semplice !" Cerchiamo assieme sulle soluzioni più efficaci e naturali per un benessere e salute con buonsenso e semplicità. (BS2)
Rispondi
Davor

Conoscete un luogo... così!?

Messaggio da Davor » 18/09/2014, 20:34

Ciao!

qualcuno di voi conosce un luogo dove potrei fare esperienza di una "vita naturale", così immaginata: camminare in spazi naturali, cercare frutta, muovermi e dormire all'aria aperta (on in rifugi naturali) con pochi accessori (utensili, costruzioni, vestiti, coperte, ...)?
In qualche regione della terra esiste, qualora sia mai esistito, un luogo così?
Mi immagino di avere la possibilità di vivere sul pianeta, o meglio con il pianeta, nella mia forma umana essenziale, in un modo "naturale" (contrapposto alla vita bisognosa di migliaia di espedienti, marchingegni, articolate costruzioni).
Mi immagino, e sento in qualche modo una chiamata. Nei privilegiati momenti e giorni trascorsi come sopra descritto, ho sentito una grande fluidità, facilità e completezza di vita.

Molte grazie di tutte le idee, un abbraccio!

:)

Davor

Mark
Contatta:

Re: Conoscete un luogo... così!?

Messaggio da Mark » 19/09/2014, 1:30

Davor ha scritto:Ciao!

qualcuno di voi conosce un luogo dove potrei fare esperienza di una "vita naturale", così immaginata: camminare in spazi naturali, cercare frutta, muovermi e dormire all'aria aperta (on in rifugi naturali) con pochi accessori (utensili, costruzioni, vestiti, coperte, ...)?
In qualche regione della terra esiste, qualora sia mai esistito, un luogo così?
Mi immagino di avere la possibilità di vivere sul pianeta, o meglio con il pianeta, nella mia forma umana essenziale, in un modo "naturale" (contrapposto alla vita bisognosa di migliaia di espedienti, marchingegni, articolate costruzioni).
Mi immagino, e sento in qualche modo una chiamata. Nei privilegiati momenti e giorni trascorsi come sopra descritto, ho sentito una grande fluidità, facilità e completezza di vita.

Molte grazie di tutte le idee, un abbraccio!

:)

Davor
Io credo che il luogo ideale è nella zona semitropicale dove la maggior parte dell'anno fa caldo, naturalmente ci vorranno anche i permessi per rimanere. Magari una comunità già stabile in quei luoghi, alla quale unirsi, anch'io ci pensavo.
Sembra che questo mondo stia facendo di tutto per distrarre ed impedire all'uomo di elevarsi.

Di questa idea era anche Georges Ivanovič Gurdjieff, diceva che le “vie tradizionali” per lo sviluppo interiore dell’uomo risultano inadatte alla vita dell’uomo occidentale, in quanto richiedono l’abbandono della vita ordinaria in modo da potersi poi dedicare interamente ad esse. Inoltre sosteneva che l’uomo addormentato può risvegliarsi dal suo torpore profondo, iniziare a conoscere se stesso, ed “aprirsi” a quelle zone luminose interiori, inesplorate e Sacre, attraverso il primo raggiungimento di una nuova qualità di Essere.

Davor

Re: Conoscete un luogo... così!?

Messaggio da Davor » 21/09/2014, 20:04

Grazie Mark della bella risposta. Anche io immagino tali luoghi nella zona tropicale o semitropicale. Questa fascia è molto ampia...
So che ci sono comunità come La Joya del Sol in Costa Rica, dove coltivano sono meraviglie:
http://www.vivalaraw.org/living-foods/w ... a-album=27.
Mi sembra un bellissimo progetto, al tempo stesso mi appare strana l'idea di fermarmi, e piantare tanti alberi intorno a me, per... averli sempre vicino? :roll:
Chissà, forse si deve fare proprio così!
In quanto all'"elevamento", non ne ho bisogno, perché sono già alto 1,96! ;)

Aspettiamo di sentire se qualcuno dei partecipanti al forum ha esperienza personale di un luogo di "fruttuoso vagabondaggio"...

Rispondi