Mango in Sicilia !

Tutto ciò che riguardo la salute e il benessere attraverso nutrizione, movimento e rimedi semplici e naturali
La "La verità è sempre semplice !" Cerchiamo assieme sulle soluzioni più efficaci e naturali per un benessere e salute con buonsenso e semplicità. (BS2)
Rispondi
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Mango in Sicilia !

Messaggio da Luca »

Qualcuno sa qualcosa dei mango in Sicilia ?

Ho sentito parlare da un amico che li ha comprati qui a Roma e che vengono da là.
Ma non sa da dove vengono ne chi li produce.
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Emily
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/04/2011, 19:03
Località: Veneto

Re: Mango in Sicilia !

Messaggio da Emily »

Sapessi da quanto tempo cerco notizie concrete sulla coltivazione della frutta tropicale in Sicilia...se poi trovassi qualcuno che la spedisce a privati! Ma i risultati delle mie ricerche sino ad oggi sono state deludenti...in un modo o nell'altro
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Mango in Sicilia !

Messaggio da Luca »

Ecco qualcosa che ho trovato da amici su Facebook.
Questo il sito :
http://www.aguacate-vivai.it
E con altri frutti tropicali oltre al mango .

La Sicilia ha un clima subtropicale, che è molto buono per queste coltivazioni. :D
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Avatar utente
Akira
Messaggi: 788
Iscritto il: 26/02/2011, 12:41

Re: Mango in Sicilia !

Messaggio da Akira »

L'unico mango squisito che ho provato era quello della thailandia! In Italia non penso ci sia il clima ideale per una buona maturazione...
Emily
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/04/2011, 19:03
Località: Veneto

Re: Mango in Sicilia !

Messaggio da Emily »

E' una vita che cerco disperatamente di informarmi sulla frutta tropicale in Sicilia, ma non riesco a combinare niente...qualcuno sa se c'è qualche coltivatore che la spedisce a privati? Il sito della Siqur vendeva anche frutta tropicale (non italiana) ma ho provato a scrivere, nessuno mi ha mai risposto, adesso stanno riorganizzando il sito, vedo
Emily
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/04/2011, 19:03
Località: Veneto

Re: Mango in Sicilia !

Messaggio da Emily »

Akira ha scritto:L'unico mango squisito che ho provato era quello della thailandia! In Italia non penso ci sia il clima ideale per una buona maturazione...
E allora perchè 'sti americani se ne magnano a palate? :) :? Pare che non si possa essere crudisti senza mango...inoltre sembra abbiano fragole bio d'inverno, pesche tutto l'anno...in un forum parlavo della difficoltà a trovare manghi buoni qui in Italia e un ragazzo inglese (!) mi ha risposto che lui non usa quasi mai manghi ma li sostituisce con le pesche...in Inghilterra?! Forse le congela, ma io ho un frigorifero di dimensioni umane e non ho un congelatore...
ellie
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/04/2012, 18:58

Re: Mango in Sicilia !

Messaggio da ellie »

Detestavo l'aroma del mango prima di mangiarne uno in australia. Da allora me lo sogno anche di notte!
EpiNeo
Messaggi: 94
Iscritto il: 24/01/2012, 10:34

Re: Mango in Sicilia !

Messaggio da EpiNeo »

Luca ha scritto:Ecco qualcosa che ho trovato da amici su Facebook.
Questo il sito :
http://www.aguacate-vivai.it
E con altri frutti tropicali oltre al mango .

La Sicilia ha un clima subtropicale, che è molto buono per queste coltivazioni. :D
Ciao Luca!
Ho contatto qualche mese fa il proprietario dell'azienda di cui parli, il signor Carlo ******.
Molto gentilmente ha risposto a tutte le mie domande sui vari prodotti che coltiva, e a proposito di mango mi diceva che però non li vende ma se li mangia lui. Forse ne produce pochi. Non so.
Però è un peccato! :P
A presto, ciao! ;)
Emily
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/04/2011, 19:03
Località: Veneto

Re: Mango in Sicilia !

Messaggio da Emily »

Ho ricevuto oggi 3 cassette dl signor ******: annone, melograni e avocado. Dovrò chiedergli consigli, perchè per esempio l'annona deve ancora maturare, ce npera solo una di abbastanza matura ed il sapore non era il massimo, ne ho mangiate di più buone. Le annone non erano grandi, ma penso dipenda o dalla varietà o dal fatto che sono coltivate in un posto non tropicale o dall'agricoltura bio e iniziata non da molto....qualcuno qui ha ricevuto cassette? Potreste darmi i vostri pareri e consigli? Grazie
EpiNeo
Messaggi: 94
Iscritto il: 24/01/2012, 10:34

Re: Mango in Sicilia !

Messaggio da EpiNeo »

Emily ha scritto:Ho ricevuto oggi 3 cassette dl signor ******: annone, melograni e avocado. Dovrò chiedergli consigli, perchè per esempio l'annona deve ancora maturare, ce npera solo una di abbastanza matura ed il sapore non era il massimo, ne ho mangiate di più buone. Le annone non erano grandi, ma penso dipenda o dalla varietà o dal fatto che sono coltivate in un posto non tropicale o dall'agricoltura bio e iniziata non da molto....qualcuno qui ha ricevuto cassette? Potreste darmi i vostri pareri e consigli? Grazie
Io non ho più ordinato da ******.
Ciao!
nino54
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/10/2016, 20:39

Re: Mango in Sicilia !

Messaggio da nino54 »

ellie ha scritto:Detestavo l'aroma del mango prima di mangiarne uno in australia. Da allora me lo sogno anche di notte!
Il mango siciliano è identico a quello australiano, qualità top.
Avatar utente
Varda
Messaggi: 280
Iscritto il: 23/04/2011, 21:36
Località: Carmignano (PO)

Re: Mango in Sicilia !

Messaggio da Varda »

Confermo. Ottimo !! Quest'anno ne ho ordinato una cassetta da 20 chili e me la sono pappata tutta 8-) , Uno spettacolo ! Ed erano anche biologici ;)
"Ci sono solo due modi di vivere la vita: uno è il modo giusto, l'altro è quello sbagliato.
Il modo giusto consiste nel dare, nel dividere quello che si ha, nell'amare.
Il modo sbagliato è quello di prendere, di sfruttare, di accumulare"

Osho
Avatar utente
nino#
Messaggi: 87
Iscritto il: 24/09/2016, 7:18
Località: Reggio Calabria

Re: Mango in Sicilia !

Messaggio da nino# »

Ma solo io (che la Sicilia ce l'ho davanti) non li trovo!? :(
L'uomo, per essere libero, dovrebbe prima rendersi conto di non esserlo.
Il genere umano, infatti, non solo è schiavo del profitto, ma è anche costantemente plagiato e frastornato da un'immane mole di menzogne, allestita ed alimentata allo scopo preciso di blindare il sistema del mercato.
Rispondi