Succhi di frutta?

Tutto ciò che riguardo la salute e il benessere attraverso nutrizione, movimento e rimedi semplici e naturali
La "La verità è sempre semplice !" Cerchiamo assieme sulle soluzioni più efficaci e naturali per un benessere e salute con buonsenso e semplicità. (BS2)
Rispondi
Avril

Succhi di frutta?

Messaggio da Avril » 13/09/2011, 19:53

Recentemente mi sto interessando ai succhi...perchè rispetto alla frutta sono più pratici da portarseli dietro quando si è fuori...Per esempio possono andar bene per la colazione? E' meglio farla o non farla? Come mi posso orientare per comprarli? Ne stavo cercando 100% frutta,ma parecchi sono al 50,se non addirittura al 35... ...Ditemi tutto ! :D

Altrimenti posso provare a farli in casa ...dovrei avercela una macchina apposta...

Luca
Amministratore
Contatta:

Re: Succhi di frutta?

Messaggio da Luca » 14/09/2011, 11:33

Ciao Avril, farli in casa è il minimo, Quelli confezionati sono assolutamente da evitare perchè conservati e trattati(a volte sono addirittura acidificanti), comunque molto meno efficaci di un succo fresco al 100% centrifugato o spremuto in casa.
Ma perchè dici che rispetto alla frutta i succhi sono più pratici da portarseli dietro ? e comunque ti serve sempre un contenitore per trasportarli. :)
Non è più pratica la frutta, gia imballata naturalmente da madre natura con la sua buccia e i suoi meccanismi di protezione?
La centrifuga o la spremuta sono ottimi, quando li consumi immediatamente, altrimenti ossidano molto velocemente. ;)
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Varda

Messaggio da Varda » 14/09/2011, 14:06

Confermo quello che dice Luca :!:

In questo link ad esempio http://valdovaccaro.blogspot.com/2011/0 ... fughe.html

puoi trovare qualche consiglio utile

Ciao :)
"Ci sono solo due modi di vivere la vita: uno è il modo giusto, l'altro è quello sbagliato.
Il modo giusto consiste nel dare, nel dividere quello che si ha, nell'amare.
Il modo sbagliato è quello di prendere, di sfruttare, di accumulare"

Osho

Avril

Messaggio da Avril » 16/09/2011, 17:37

Capito :) Intendevo che basta portarsi il succo dietro e berlo. Ci vuole meno tempo... (Per esempio a scuola sono più pratici...)..Sono così male quelli confezionati? I migliori che ho trovato sono questi http://www.mulinobianco.it/storie-di-fr ... anana-pera ,ma costano un pò...
Grazie delle info sulle centrifughe ;) Ho fatto un pò di ricerche e ho trovato queste qui..mi sembrano ok http://www.newsfood.com/q/c4fe29f/juice ... amazzonia/ .Poi devo ancora vedere quella che ho in casa,non ho idea di che genere sia...
Comunque si,è sempre meglio la frutta così com'è,quando posso la mangio sempre "al naturale"

Simone

Messaggio da Simone » 16/09/2011, 17:44

Io l'unico succo che bevo è all'arancia ed è al 100% puro non da concentrato senza aggiunta di niente non pastorizzato. Dato che l'arancia contiene antiossidanti si autoconserva e quindi perde pochi nutrienti (almeno spero). Per fortuna fra non molto arrivano le arance biologiche così alla mattina faccio il succo fresco.

Avril

Messaggio da Avril » 16/09/2011, 19:47

L'ho trovato...è un Blender

Akira

Messaggio da Akira » 07/10/2011, 9:26

Se vuoi andare sul sicuro prendi succhi di frutta dal banco frigo. Che sono non pastorizzati!

Avril

Messaggio da Avril » 11/10/2011, 17:24

Ok grazie :) cerco sempre quello 100% ,ora andrò a vedere anche dal banco frigo ;) Comunque il frullatore funziona abbastanza bene e lo uso spesso,anche se come qualità non è granchè,...devo bere tutto subito ,altrimenti se ne faccio tanto (4-5 frutti..ha la capacità di 1 litro e passa) di solito metto il miele che non lo fa ossidare per un pò,oltre ad un pò d'acqua altrimenti non funziona...

Rispondi