Un consiglio meglio frutta biologica.......

Tutto ciò che riguardo la salute e il benessere attraverso nutrizione, movimento e rimedi semplici e naturali
La "La verità è sempre semplice !" Cerchiamo assieme sulle soluzioni più efficaci e naturali per un benessere e salute con buonsenso e semplicità. (BS2)
Rispondi
Giuseppe

Un consiglio meglio frutta biologica.......

Messaggio da Giuseppe » 26/01/2014, 12:09

Volevo chiedervi un parere: a livello qualitativo frutta biologica e frutta acquistata a km zero o dal propio fruttivendolo hanno veramente grosse differenze a livello nutrizionale :?:
“Il digiuno è il primo principio della medicina.”
Rumi

Luca
Amministratore
Contatta:

Re: Un consiglio meglio frutta biologica.......

Messaggio da Luca » 25/02/2014, 1:39

Giuseppe ha scritto:Volevo chiedervi un parere: a livello qualitativo frutta biologica e frutta acquistata a km zero o dal propio fruttivendolo hanno veramente grosse differenze a livello nutrizionale :?:
Spesso la frutta acquistata a km zero o dal proprio fruttivendolo è biologica. ;)
Comunque posso dirti che ho sentito la differenza con la frutta che cogli dall'albero.
Nutrizionalmente e a livello di sapore e consistenza è molto migliore.
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Akira

Messaggio da Akira » 16/09/2015, 11:29

Vero. Quest'estate ho scoperto nel mio terreno un pesco selvatico. I frutti sono piccini come albicocche ma il gusto è unico.

Varda

Messaggio da Varda » 23/09/2015, 7:41

La frutta colta dall'albero e mangiata è ovviamente il top. Una delizia... 8-) :D

Il biologico implica che non vengono usati pesticidi o concimi di sintesi e quindi è di gran lunga più salubre.

Il km zero ha, a mio avviso, un impatto prevalentemente ambientale. Valorizzi i produttori locali, e quindi il tuo territorio. Inoltre eviti lunghi trasporti via strada, nave o areo contribuendo a far del bene al pianeta.
La qualità è variabile, proprio come tutta l'altra frutta

A livello nutrizionale quindi il biologico evita che la pianta usi le proprie forze per combattere i veleni e quindi è più ricca di vitamine, enzimi e minerali. Il km zero invece è potenzialmente indifferente sotto questo aspetto, se non per i minori tempi di trasporto e l'inesistenza di tempi di stoccaggio, che contribuiscono anch'essi a dilapidare il patrimonio nutrizionale di cui sopra.
"Ci sono solo due modi di vivere la vita: uno è il modo giusto, l'altro è quello sbagliato.
Il modo giusto consiste nel dare, nel dividere quello che si ha, nell'amare.
Il modo sbagliato è quello di prendere, di sfruttare, di accumulare"

Osho

Akira

Messaggio da Akira » 03/10/2015, 12:30

Ciao, ultimamente ho visto anche il termine "lotta integrata" sulle confezioni di frutta e verdura.
https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=lotta+integrata

Ho messo il link. Somiglia molto al biologico.

Rispondi