Perdita di peso, perdita di forza

Tutto ciò che riguardo la salute e il benessere attraverso nutrizione, movimento e rimedi semplici e naturali
La "La verità è sempre semplice !" Cerchiamo assieme sulle soluzioni più efficaci e naturali per un benessere e salute con buonsenso e semplicità. (BS2)
Rispondi
Giuseppe
Perdita di peso, perdita di forza

Messaggio da Giuseppe » 08/01/2014, 8:24

Buongiorno!!
Volevo chiedervi se e' normale oltre al calo naturale di peso dovuto allo smaltimento delle scorie, anche una drastica riduzione della forza.Questo accade fino a che il corpo non si e' riparato,quando avviene l'inversione di tendenza.
Grazie. :o
“Il digiuno è il primo principio della medicina.”
Rumi

Luca
Amministratore
Contatta:

Re: Perdita di peso, perdita di forza

Messaggio da Luca » 08/01/2014, 21:57

Ciao Giuseppe, diciamo che la forza non cambia, se mai aumenta perchè ha meno attriti interni e il peso del corpo è minore quindi spesso è anche maggiore.
Quella che potrebbe mancare, è l'energia, ma non perchè manchi veramente, quanto perchè potrebbe essere direzionata in altre aree bisognose di attenzione , o detto in altro modo, per gestire eventuali situazioni dovute allo smaltimento di scorie.

Comunque si, fino al ritorno o ripristino di un equilibrio ...
Grazie a te
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Giuseppe

Messaggio da Giuseppe » 09/01/2014, 18:09

Ciao Luca!!
Io ho 46 anni e ho fatto pesi per tutta la vita.
Da quando ho perso 12 kg in esercizi di gambe come lo squatt sono passato da piu' di 90kg a 73kg
Mentre a livello di energia sul lavoro mi sento bene (io faccio un lavoro prevalentemente fisico)forse piu' di prima.
Va benissimo cosi' ma mi chiedevo se era normale questo tipo di condizione.
Grazie.
Rumi

Giuseppe

Messaggio da Giuseppe » 16/01/2014, 14:44

Solo dopo che il tuo corpo ha ultimato il suo lavoro di pulizia e autoguarigione, che è un processo molto lungo. Non vedrai alcun risultato significativo fino a quando questo processo non si sarà concluso perché perderai il grasso e l’acqua in eccesso e – sarò sincero – inizialmente ci saranno giorni in cui non sembrerai, né ti sentirai così forte
Jericho Sunfire
Rumi

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 16/01/2014, 15:57

Giuseppe ha scritto:Solo dopo che il tuo corpo ha ultimato il suo lavoro di pulizia e autoguarigione, che è un processo molto lungo. Non vedrai alcun risultato significativo fino a quando questo processo non si sarà concluso perché perderai il grasso e l’acqua in eccesso e – sarò sincero – inizialmente ci saranno giorni in cui non sembrerai, né ti sentirai così forte
Jericho Sunfire
Ciao Giuseppe, ecco un suo articolo completo su fruttalia.it

Sviluppare i muscoli con la frutta

:D ;)
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Akira

Messaggio da Akira » 22/01/2014, 11:22

ti consiglio i datteri per rimetterti in sesto

Rispondi